La storia infinita


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Eärwen
«Balrog»
Messaggi: 1390
Località: Alqualonde
MessaggioInviato: Mer 28 Lug 2004 19:18 pm    Oggetto: La storia infinita   

Bene, dopo aver impiegato qualche minuto per realizzare che "La storia fantastica" (vedi altro thread) non c'entrava nulla con "La storia infinita" (un pò più di fantasia per 'sti titoli no, eh? Razz ), apro questa discussione (sperando che non ce ne sia già un'altra a riguardo, ho controllato e non mi pareva.. Rolling Eyes ). Cosa ve ne pare di questo film?
Personalmente l'ho apprezzato abbastanza, la trama mi sembra carina e il drago ben fatto, per l'epoca (sempre lo stesso discorso del drago di Dragonheart, chissà perchè mi affeziono sempre così tanto ai draghi Embarassed ).
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 28 Lug 2004 19:44 pm    Oggetto:   

Quando lo vidi la prima volta me ne innamorai perdutamente...credo sia stato uno dei miei primi contatti con il fantasy. La storia era davvero carina e intrigante (all'epoca ignoravo fosse tratto da un libro Confused ), e l'ho rivisto tante di quelle volte che mi ricordavo battute a memoria, e anche ora, che sono oramai alcuni anni che non lo vedo più, ricordo scene e frasi perfettamente...
L'anno scorso però mi è capitato di leggere il libro. L'effetto fu devastante. Insomma, se avessi letto prma il libro del film, penso che mi sarei, da piccola, innamorata perdutamente del libro, pensando al film come una limitazione, una specie di...Storia Finita, ristretta e stirata per farla stare tutta in un film da due ore ca. (i seguiti non li ho mai considerati.).
Certo, purtroppo i gusti sviluppati nell'adolescenza mi hanno impedito di gustare bene il libro, che avrei dovuto leggere, ripeto, da più piccina, per poterlo apprezzare davvero. Storia carina, intelligente, interessante e in alcuni momenti molto poetica. Per questo vi consiglio, a chi non l'avesse ancora fatto, di dare un occhiata al libro, e magari di valutarlo come una cosa a sè, separata dal film: solo in questa maniera posso continuare a godermi il film come facevo prima... Wink
Slurpolo
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Un po' più in là.
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 1:09 am    Oggetto:   

Webal ha scritto:
Certo, purtroppo i gusti sviluppati nell'adolescenza mi hanno impedito di gustare bene il libro, che avrei dovuto leggere, ripeto, da più piccina, per poterlo apprezzare davvero.


Pensa che invece io sono convinto di essermelo rovinato leggendolo a soli tredici anni, e mi chiedo quanto di più mi sarebbe piaciuto se lo avessi letto per la prima volta a ventisei.
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 12:06 pm    Oggetto:   

Più che altro il mio problema è che stavo in piena corrente splatterpunk, e non me lo sono goduto come libro in sè, bensì come un "rapido cambiamento di genere"...(lo rileggerò, molto probabilmente...non parlavo di età, ma di gusti :probabilmente mi piacerebbe addirittura di più se lo rileggessi più tardi!). Quello che mi fa incazzare di più è che questa chiusura mentale me lo abbia un po' rovinato, mentre forse qualche annetto prima non avrei avuto pare come queste e me lo sarei letto meglio... Wink
LegolasFra
«Hobbit»
Messaggi: 54
Località: Dublin - The Emerald Land
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 12:52 pm    Oggetto:   

E' un film mitico..penso che pochi film siano altrettano avvicenti e fantasiosi...MordiRoccia..I Nanetti, L'Oracolo, La citta' d'argento, il bellissimo Falcor, ma anche la tartaruga...oh....devo rivederlo...e poi L'Aureen!

Lo Vogliooooooooooooooooooooo!
"Hring án gewalde, hring án gefinde, hring án gebringe, hring án gebinde þéoda swá þéowas in þéostrum tógedere þér licgað scedwa in londe Mordores"
Stefania
«Vala»
Messaggi: 965
Località: roma
MessaggioInviato: Gio 29 Lug 2004 18:29 pm    Oggetto:   

A me è piaciuto molto da piccola ma rivisto da grande mi piace sempre uguale.....sapevo che era tratto da un libro ma non l'ho ancora letto.....dopo i vostri consigli penso che lo farò sicuramente ora!!!!
mi mettevo sempre a piangere quando moriva il cavallo Crying or Very sad
LegolasFra
«Hobbit»
Messaggi: 54
Località: Dublin - The Emerald Land
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 11:46 am    Oggetto:   

Artax e Atreyou.. (si scrivera' cosi'??? Question )

che belli...
io avevo un fifa boia del lupo del nulla!

mi piace questa idea che il nemico si ail Nulla...e' originale...non un nemico malvagio per cattiveria..ma per essere implacabile...

figo!
"Hring án gewalde, hring án gefinde, hring án gebringe, hring án gebinde þéoda swá þéowas in þéostrum tógedere þér licgað scedwa in londe Mordores"
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 11:55 am    Oggetto:   

beh, io ho una mostruosa cotta sia per Bastian che per Atreiu (si scrive così Wink ) sin dalla prima volta che ho visto il film...e poi mi piaceva da impazzire Fùcur...il drago della fortuna, che nel film sembra quasi un cane tirato, ma è molto carino...


Questo, ecco, proprio questo era ciò che lui aveva sognato tanto spesso e che aveva sempre desiderato: una storia che non dovesse mai avere fine. Il libro di tutti i libri.
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 12:03 pm    Oggetto:   

Bellissimo film, era il culto mio e delle mie amichette ai tempi delle elementari, quante maschere di carnevale vennero fatte ispirandosi ai personaggi... Very Happy
comunque lo riguarderei volentieri pure adesso, peccato che non è molto facile reperirlo nelle videoteche....

cumunque Web la cotta per bastain l'avevo anch'io Wink
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 12:07 pm    Oggetto:   

luna ha scritto:

comunque lo riguarderei volentieri pure adesso, peccato che non è molto facile reperirlo nelle videoteche....

Pensa che io ce l'ho registrato in vhs da una decina d'anni più o meno...un oggetto oramai da museo... Rolling Eyes
Rita
«Ritatouille» Ritatouille
Messaggi: 4837
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 14:03 pm    Oggetto:   

Io invece avevo letto prima il libro (a proposito, se il libro vi è piaciuto provate magari a leggere anche Momo, sempre di Ende).
E naturalmente il film mi ha deluso da matti... poi l'ho riguardato molto tempo dopo, quando il libro si era un po' "offuscato" nel ricordo e l'ho apprezzato di più.
Adesso ho imparato a tenere separati i libri dai film che ne vengono tratti (ah, la saggezza!!!) e riesco a disgiungerli abbastanza da non rimanere di sale di fronte a certe "libere interpretazioni". Rolling Eyes Rolling Eyes
Devo dire anche che riguardare adesso i film fantasy di 10-15-20 anni fa... certi effetti speciali rimangono ancora godibili, certi fanno proprio sorridere...
La cosa che in effetti mi era piaciuta di meno era il drago, non avevo mai focalizzato cosa mi stonasse, adesso che me l'avete fatto notare in effetti è molto "canino"!!!Very Happy
Ciao
Rita
Eva
«Balrog»
Messaggi: 2046
Località: casa sull' albero.
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 14:24 pm    Oggetto:   

oh, mi piacerebbe rivedere quel film... Sad
non sono mai riuscita a vederlo fino alla fine..avevo paura del lupo e mi andavo a nascondere (ero piccola), e poi non tornavo più per paura di rivederlo... Crying or Very sad
solo che non si trova da nessuna parte, e nemmeno in televisione lo danno più..
ma ricordo con piacere la scena del bimbo che apre il libro e da lì comincia la storia, la storia infinita..
che bellezza..
il ibro lo aggiungo alla lista della spesa, quasi quasi mi avete convinta... Wink

"Il y a un pré where the grass grows toda de oro,
take me away, take me away, che io ci moro!"
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 15:48 pm    Oggetto:   

..la parte più bella è la seconda.. Ovvera quella di quando Bastina ritorna a FANTASIA..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 15:53 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
..la parte più bella è la seconda.. Ovvera quella di quando Bastina ritorna a FANTASIA..

cioè la seconda parte del film?
O il seguito?(bleah...)
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 30 Lug 2004 16:05 pm    Oggetto:   

Webal ha scritto:
Harlock ha scritto:
..la parte più bella è la seconda.. Ovvera quella di quando Bastina ritorna a FANTASIA..

cioè la seconda parte del film?
O il seguito?(bleah...)


..quella che dal libro hanno ispirato il 2 e il 3 film, che per me son state due "boiate" complete..

..nel libro invece è stupenda.. Wink
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum