Capitan America: il primo vendicatore

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Ven 22 Lug 2011 11:03 am    Oggetto: Capitan America: il primo vendicatore   

Capitan America: il primo vendicatore

Leggi la recensione.
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
MessaggioInviato: Ven 22 Lug 2011 11:03 am    Oggetto: Re: Capitan America: il primo vendicatore   

Insomma... niente di nuovo anche se rispetto ad altri film simili, nella prima metà si poteva sperare in qualcosa di un po' più profondo, mentre alla fine, cambia il personaggio ma poi che siano XMEN, SPIDERMAN, IRON MAN... alla fine si ha il solito prodotto made in HOLLYWOOD,

Peccato...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Jesse Custer
Dancer of Death Dancer of Death
MessaggioInviato: Ven 22 Lug 2011 12:54 pm    Oggetto: Re: Capitan America: il primo vendicatore   

DiVega ha scritto:
Insomma... niente di nuovo anche se rispetto ad altri film simili, nella prima metà si poteva sperare in qualcosa di un po' più profondo, mentre alla fine, cambia il personaggio ma poi che siano XMEN, SPIDERMAN, IRON MAN... alla fine si ha il solito prodotto made in HOLLYWOOD,

Peccato...

Piano. "X-Men" e "Iron Man", pur non essendo pessimi, è vero che aggiungono ben poco al filone e allo spettatore, ma "Spider-Man" (soprattutto l'ottimo secondo capitolo, il terzo facciamo che non lo si conta) ha una cura tecnica (sia in fase di scrittura che visivamente) molto al di sopra della media. Basti pensare che per le riprese aeree Raimi s'è inventato una nuova metodologia di ripresa (non è nuovo nel campo, basti pensare alla shaky cam di "La casa").
Akira Kurosawa è più bello di voi.

Pick, guidaci tu!
DiVega
MessaggioInviato: Ven 22 Lug 2011 14:07 pm    Oggetto:   

Quello che intendevo io è che orami ho l'impressione che le scene ad alto contenuto esplosivo e di effetti speciali, alla fine sono belle ma più o meno tutte uguali.
Cambia solo il protagonista, ma poi mi sembra copia-incolla.

Un po' estremo come giudizio ma tan'è.

Che poi alcuni prodotti siano più curati di altri, sicuramente...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
MessaggioInviato: Mar 26 Lug 2011 22:06 pm    Oggetto: Re: Capitan America: il primo vendicatore   

e c'è pure il traillers
CDuMbledore
Modessa Modessa
MessaggioInviato: Gio 28 Lug 2011 23:49 pm    Oggetto:   

Mi sono piaciute entrambe le recensioni, ben fatto, Ema!

E mi è piaciuto abbastanza il film... a me sti supereroi in calzamaglia Marvel piacciono e pure parecchio... ben fatto, anche se concordo con la recensione: belli i risvolti psicologici mai abbandonati per tutto il film, che non è solo la lotta buono Vs cattivo, contrariamente a Di Vega non mi è sembrato il solito copiaincolla anche se il rischio-tentativo, proprio nella seconda parte imho un po' troppo rapida, c'è stato.

Buono, però, tre stelle piene, anche tre e mezzo. Un buon film, anche molto buono.

E ora aspettiamo maggio 2012.
Wink
(searching for)

Ultima modifica di CDuMbledore il Ven 29 Lug 2011 11:35 am, modificato 2 volte in totale
DiVega
MessaggioInviato: Ven 29 Lug 2011 11:05 am    Oggetto:   

Beh... sempre a darmi contro, eh! Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Comunque, volevo dire che io il film non l'ho visto, ma il mio era un discorso generico.

CDuMbledore ha scritto:
a me sti supereroi in calzamaglia Marvel piacciono e pure parecchio...

Beh... immagino il motivo per cui ti piacciono, sopratutto quelli come Capitan America! Sorridi
Barbagianni
Balrog
MessaggioInviato: Ven 29 Lug 2011 21:14 pm    Oggetto:   

Come dissero donzelle mie amiche: i muscoli dei supereroi sono l'unica cosa per cui il 3d vale la pena di esistere Laughing
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Coram85
Capitano di vascello
MessaggioInviato: Mer 03 Ago 2011 21:06 pm    Oggetto: Re: Capitan America: il primo vendicatore   

Visto, piaciuto molto. Concordo sostanzialmente con la recensione.

Mi è piaciuto perché non è un film fesso - né un capolavoro, ma ben congeniato. Per alcuni ovvi aspetti mi ha ricordato i film di Indy. Patriottico (ovvio anche questo) ma non pomposo né fastidioso. Lineare, ma mai noioso.

SPOILER

Stark. Pensavo fosse solo un'apparizione nella scena della presentazione dell'auto, invece... Mi è piaciuto vederlo in tutto il film!
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2011 8:46 am    Oggetto: Re: Capitan America: il primo vendicatore   

Visto ieri sera.
Temevo la retorica alla "Berretti verdi" e invece ho trovato un film davvero godibile, divertente e con belle scene d'azione.
Vale la pena di aspettare tutti i titoli di coda per vedere la clip fantasma, perché non è proprio una ghost scene.
"Davvero impressionante!"
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Coram85
Capitano di vascello
MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2011 8:54 am    Oggetto: Re: Capitan America: il primo vendicatore   

(MagicamenteMe) ha scritto:

Vale la pena di aspettare tutti i titoli di coda per vedere la clip fantasma, perché non è proprio una ghost scene.
"Davvero impressionante!"

Simo è questa la scena? Io non ho avuto modo di vederla
http://www.youtube.com/watch?v=X2-VaFMk9-M
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Manex
Apprendista Stregone
MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2011 10:21 am    Oggetto:   

Si che è poi quella inclusa qui...

http://www.fantasymagazine.it/notizie/15123/ecco-a-voi-i-vendicatori/
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Coram85
Capitano di vascello
MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2011 10:31 am    Oggetto:   

Mi era sfuggita. Grazie

MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Gio 04 Ago 2011 12:42 pm    Oggetto:   

veramente quella che ho visto io era moooooolto più lunga Very Happy
lo trovate su youtube piratato facendo ricerche strane
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: