E' nei cinema Capitan America: Il primo vendicatore

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Sab 23 Lug 2011 19:07 pm    Oggetto: E' nei cinema Capitan America: Il primo vendicatore   

E' nei cinema Capitan America: Il primo vendicatore

Esce oggi il film sulla Leggenda Vivente della Seconda Guerra Mondiale dell'universo Marvel.

Leggi l'articolo.
Melian
Balrog
MessaggioInviato: Sab 23 Lug 2011 19:07 pm    Oggetto: Re: E' nei cinema Capitan America: Il primo vendicatore   

Commento qui per entrambe le recensioni.

Devo dire che, nel suo genere, mi è piaciuto più di Thor ma concordo che sia un film con la doppia anima.
La nascita dell'eroe, da Steve ragazzo mingherlino, testardo ma di sani principi, al Cap è fatta molto bene. Benchè sia chiaro che sotto lo scudo, la divisa e i muscoli di Capitan America ci siano ancora i valori del piccolo Steve Rogers questi non vengono ribaditi soprattutto quando si confronta con il Teschio Rosso riducendo la questione alle solite botte da orbi in stile Marvel. Il Cap meritava qualcosa di più.

Considero entrambi i film sui Fantastici 4 delle occasioni sprecate, soprattutto il secondo, e ho detestato la Torcia Umana, ma in questo caso Chris Evans mi è piaciuto. Certo dovrà crescere ancora un po' come attore e fare un bello sforzo quando si troverà davanti a Robert Downey Jr, la statura morale e il carisma di Capitan America sono decisamente superiori a quelli di Tony Stark. Vedremo.

Citazione:
È davvero stupefacente come Chris Evans sia stato rimpicciolito digitalmente in modo assolutamente credibile, tanto da far venire il dubbio che a interpretare Steve “prima e dopo la cura” siano due attori diversi.

Per un poco ho avuto anch'io lo stesso dubbio, anche perchè non ricordavo molto la faccia di Evans.

Sull'aderenza alla storia mi viene in mente un articolo uscito questa settimana dove un "critico" cinematografico si è messo a fare il pippone moralistico al film affermando che poichè non è più Hitler il vero nemico da sconfiggere ma Schmith dell'Hydra di fatto si cancellano le colpe del nazismo rendendo così incomprensibile il sacrificio di tante vite umane durante la guerra. Insomma questa rivisitazione, sempre secondo costui, dà una visione superficiale e semplicistica della storia nonchè dà spazio alle teorie del complotto. Mi chiedo se non ha mai sentito parlare di ucronia, ma forse potrebbe essere esagerato per questo film, o soltanto di fantasy. Inoltre mi chiedo come queste discussioni vengano sempre fuori solo quando esce la trasposizione cinematografica e mai alla pubblicazione del fumetto, non necessariamente riferito a questo caso specifico, o al romanzo (di genere ovviamente); come se solo il film rendesse "reali" le tematiche trattate.

Citazione:
Piccola curiosità, ho atteso in sala fino alla fine dei titoli di coda, ma la scenetta di raccordo stavolta non c'è stata. Non so dire se nella versione che ho visto, in originale con sottotitoli, tale scena sia stata montata prima dei titoli di coda oppure sia stata semplicemente tagliata. Spero di no.

Mi sa che a tuo cinema è stato tagliato. Alla fine c'è il teaser che poi diventa il teaser trailer degli Avengers. Si vede Loki, che conferma il fatto che sarà lui il supercattivo, e la cosa non mi dispiace affatto, e poi l'incontro di tre dei quattro Avengers, non mi sembra di avere visto Hulk.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Manex
Apprendista Stregone
MessaggioInviato: Sab 23 Lug 2011 19:20 pm    Oggetto:   

Ah! Confermo che alla fine del film è apparsa solo la scritta "Capitan America will return in Avengers".
Quindi ci hanno fatto vedere una copia tagliata. Urge rivederlo!
Very Happy
Grazie della segnalazione e dei commenti! Wink
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Melian
Balrog
MessaggioInviato: Sab 23 Lug 2011 20:38 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:
Grazie della segnalazione e dei commenti! Wink

Ma prego Very Happy
...e pensare che fino a pochi annetti snobbavo supereroi e fumetti Marvel.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: