Doctor Who


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 21 Ago 2011 14:39 pm    Oggetto: Doctor Who   

Come da titolo. So che alcuni qua lo seguono. Io ho iniziato a seguirlo da poco ma mi sta piacendo moltissimo, soprattutto perché c'è quell'umorismo very british che ho sempre adorato.

Come mi è stato suggerito ho iniziato con la serie del 2005 con Chris Eccleston, ma già sto cercando la seconda con David Tennant.

Che ne dite? Ne parliamo?
Wink



(searching for)
Stefanoventa
Maia
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2011 16:24 pm    Oggetto:   

Be', che dire, una delle mie serie preferite in assoluto. Trame sempre geniali, eclettico e folle, a volte ridi come un pazzo, altre volte piangi disperato. Eccleston è stato un ottimo Doctor, ma Tennant è venti spanne sopra. Anche l'ultimissimo Doctor, Smith, non è niente male. Non vedo l'ora riprenda a fine mese ^_^

Mi ha talmente intrippato che poi ho iniziato a guardare anche tutti gli spin off, torchwood su tutti Very Happy
Manex
Apprendista Stregone
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2011 17:34 pm    Oggetto:   

Io in questo momento direi che ci sono più spunti sulla quarta stagione di Torchwood, che è in corso.
Del dottore sta cominciando il battage per la seconda metà della stagione, con la puntata su Hitler che penso farà discutere...
C'è un video sul tubo, ma ora non lo posso cercare..
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Manex
Apprendista Stregone
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 22 Ago 2011 17:36 pm    Oggetto:   

Il mio primo ricordo del Dottore risale agli anni '70. Un film con Peter Cushing chiamato "Daleks il futuro tra un milione di anni", arrivato in Italia prima ancora di alcuni episodi del quarto dottore, ossia Tom Baker, quello che assomigliava a Roger Daltrey degli Who! Very Happy
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Melian
Balrog
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mer 24 Ago 2011 14:51 pm    Oggetto:   

Ma tu guarda cosa trovo rientrata dalla vacanze Wink

Il mio primo dottore è stato Tom Baker, il quarto, l'odiavo perchè mi faceva paura ma non potevo smettere di quardarlo, un paio di puntate me le ricordo ancora oggi a distanza di 'entanni.

Per Tennant ho un debole che è un po' indipendente dal suo essere stato uno strepitoso Dottore, anche grazie a certe sceneggiature veramente azzeccate come Blink o Gridlock; Smith dopo una prima stagione di transitoria è in continuo miglioramento e non mi fa rimpiangere il suo predecessore, la puntata scritta da Gaiman poi è tra le migliori della serie nuova.

Non vedo l'ora che riparta la stagione e intanto mi godo Torchwood.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Stefanoventa
Maia
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Mer 24 Ago 2011 15:32 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:
Io in questo momento direi che ci sono più spunti sulla quarta stagione di Torchwood, che è in corso.


la quarta di Torchwood mi sta davvero piacendo (sebbene continui a preferirle la terza, childern of earth), però devo dire che anche la sesta di DW si difende più che bene (la chiusura della settima è stata eccezionale), secondo me finora hanno preparato la strada e basta. Era questo il filmato che dicevi, la preview della comic-con?

http://www.youtube.com/watch?v=76vzfxJRByA&feature=related
Garrett
Alto inquisitore Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 25 Ago 2011 12:56 pm    Oggetto:   

I miei discepoli..

Laughing
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 28 Ago 2011 14:35 pm    Oggetto:   

Varda come gongola! ^^

Mi fa piacere darti soddisfazione, Garr. Razz

Dunque, sono arrivata all'ottavo episodio della prima serie, "Il padre di Rose".

Spoiler per eventuali neofiti tipo me >
L'idea mi è piaciuta, ma l'ho trovato un po' scontatello. Mi ha sorpreso che già all'ottavo si presentasse questo problema di qualcosa di già visto, sinceramente. Mi sono persa qualcosa?
Parlo della risoluzione, ovviamente, non di come è stato comunque realizzato il tutto, con quella specie di drago cannibale, il Tardis che ha problemi, il fatto che Rose grande non debba toccare Rose piccola, la balla sulla coppia felice e spensierata che la madre racconta a Rose ecc.)


Che mi dite al riguardo?

La visione prosegue.
Very Happy
(searching for)
Stefanoventa
Maia
Messaggi: 662
Località: Padova
MessaggioInviato: Ven 02 Set 2011 11:11 am    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:

Mi sono persa qualcosa?


mah... non saprei, a parte l'essere uno degli episodi con trama meno originale della prima stagione (che è poi la meno bella) io non mi sono mai posto il problema. nel senso, non considero un problema una risoluzione meno originale di altre dopo otto episodi. Così come questa ce ne saranno altre telefonate o meno originali, ma secondo me la bellezza di Doctor who sta nell'immenso disegno che costruiscono di episodio in episodio e di stagione in stagione. Che un episodio possa essere sottotono o meno bello di altri non lo vedo come un problema (ce ne sono un paio che letteraomente mi hanno fatto schifo Razz)

Fossi in te andrei avanti senza problemi, il meglio è lungi da venire Wink
Melian
Balrog
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Ven 02 Set 2011 12:06 pm    Oggetto:   

Fammi indovinare…”Fear Her” e “The curse of the black spot” …almeno questi sono i miei.
La prima stagione l’ho guardata a spizzichi e bocconi, a parte che non riuscivo a entrare in simpatia con Ecclestone alcune sceneggiature le ho trovate un po’ deboli.
Cri, poi migliora e si incasina anche di più; stando almeno alla puntata appena trasmessa della stagione autunnale, altro che "wibbly wobbly timey wimey"!
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Garrett
Alto inquisitore Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 02 Set 2011 14:27 pm    Oggetto:   

Il Moff sta incasinando le cose non poco..
Rolling Eyes
Bran
servitore di due padroni
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 03 Set 2011 10:46 am    Oggetto:   

è da parecchio che volevo avvicinarmi a qusta serie...se non ho capito male dovrei cominciare con la prima stagione della nuova edizione, quella del 2005 giusto? Smile
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
CDuMbledore
Modessa Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Sab 03 Set 2011 11:49 am    Oggetto:   

Un nuovo adepto, sarà contento Garrett! Very Happy

Io ho cominciato con quella, Bran, 2005 con Eccleston.

Facci sapè. Wink
(searching for)
Bran
servitore di due padroni
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Sab 03 Set 2011 14:04 pm    Oggetto:   

Beh diciamo che la prima puntata della prima serie non mi ha fatto proprio impazzire...ma vado avanti...
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Melian
Balrog
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Sab 03 Set 2011 14:47 pm    Oggetto:   

Bran in realtà dovresti inziare dalla prima stagione del '63 con Hartnell...
scherzo Laughing

Io ho cominciato a (ri)seguirlo direttamente dalla seconda stagione (anche in questo caso la prima puntata non è un gran che) e non ho avuto problemi...è anche vero che sapevo già chi/cosa era il Dottore.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a E la fantascienza? Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum