Fantasy al cinema


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 13 Set 2011 15:09 pm    Oggetto: Fantasy al cinema   

La butto lì molto semplicemente.
Quale serie, ciclo o romanzo fantasy MAI portato sullo schermo ritenete adatto o vorreste trasposto al cinema?
Io personalmente metto in cima alla lista il Ciclo della Legione Perduta di Harry Turtledove.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 13 Set 2011 15:16 pm    Oggetto:   

Romanzi episodici molto cinematografici sono i tre di Lyonesse di Jack Vance.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 12:03 pm    Oggetto:   

Secondo me pure Gemmel farebbe una bella figura (ora che per avere un milione di nadir non serve ingaggiare un milione di comparse Wink )
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 12:34 pm    Oggetto:   

Io vorrei vedere il mio eroe preferito: Kane e l'unico che può impersonarlo è Triple H!
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 14:02 pm    Oggetto:   

Gli inganni di Locke Lamora in stile comico-avventuroso tipo l'ultimo Sherlock Holmes, naturalmente girato a venezia Wink
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 14:07 pm    Oggetto:   

Crom ha scritto:
Io vorrei vedere il mio eroe preferito: Kane e l'unico che può impersonarlo è Triple H!


Kane c'è già, o come ogni vero fan l'hai rimosso? Wink

Laughing
Anche Bran Mak Morn si presterebbe...
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 14:28 pm    Oggetto:   

Le trasposizioni mi spaventano sempre un po’, ma ci vedrei bene La città delle navi di Miéville l’unico romanzo un po’ lineare, o anche
- con un regista in stato di grazia
- uno sceneggiatore che sa il fatto suo
- il tizio degli effetti scpeciali tenuto con le redini strette il giusto
- e degli attori davvero davvero bravi
La trilogia del sole nero della Friedman, anche se al momento non mi viene in mente nessuno per il ruolo di Tarrant, meno difficile la scelta di Damien.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 14:44 pm    Oggetto:   

Manex mi prendi in contropiede! Shocked Io pensavo al Kane di Wagner...

Sì anche BMM si presterebbe bene, ma fra qualche anno magari. Questo non mi sembra il momento giusto per vedere un altro eroe howardiano al cinema... Rolling Eyes e per ora mi accontento di Centurion come trasposizione indiretta. Smile
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 15:01 pm    Oggetto:   

Sarei curioso di vedere trasposti in pellicola i libri di Jonathan Stroud, con Bartimeus..
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 17:31 pm    Oggetto:   

Crom ha scritto:
Manex mi prendi in contropiede! Shocked Io pensavo al Kane di Wagner...

Sì anche BMM si presterebbe bene, ma fra qualche anno magari. Questo non mi sembra il momento giusto per vedere un altro eroe howardiano al cinema... Rolling Eyes e per ora mi accontento di Centurion come trasposizione indiretta. Smile


Miii questo ricordo ci colloca tra i vecchietti lo sai? Imballati a Palermo i volumi gridano vendetta! Beh ci sarebbe materiale per un film spettacolare!
Che ricordo che hai risvegliato... Li vorrei rileggere subito...Sad Impossibile love
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 19:53 pm    Oggetto:   

Assolutamente Nessuno e per vari motivi:
A - se il libro non mi piace, figuriamoci se m'interessa il film (vedasi Brisingir etc.)
B - Se il libro m'è piaciuto molto, temo finisca male come è già successo per Il Signore degli Anelli.
C - ma una sceneggiatura Fantasy scritta e nata per il cinema, no? Quella mi piacerebbe vederla! Rolling Eyes
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 20:53 pm    Oggetto:   

TRE a pari merito:
La saga di Lyonesse scritta da Vance, oppure una storia ambientata nella Terra Morente (medesimo autore). Discretamente "cinematografico."

Il mondo di Urth descritto da Gene Wolfe nella saga di Severian il Torturatore. Credo che sarebbe di resa difficile sullo schermo.

Non dimentichiamoci di Elric di Melniboné, il cui progetto è fermo nel limbo (e forse è meglio così?). Potrebbe venirne fuori un gran successo nelle mani del regista giusto, ma Elric è un tipo complicato e i registi di oggi vengono dai videoclip...

Lasciando stare i mostri sacri, ce ne sarebbe ancora un sacco... Da Rothfuss a Clark Ashton Smith (qualche racconto di Zothique?), da Earthsea della LeGuin a Perdido Street Station (Miéville), penso che potrebbe venir fuori un bel film anche da Warbreaker di Sanderson (mi sa che non è ancora uscito in italiano, bizzarre le divinità come sono descritte in quel libro...), dalle Amazzoni di Zuddas (perché no?), da Tre Cuori e Tre Leoni di Poul Anderson...

Ma col cinema di oggi è difficile che venga un lavoro fatto bene, quindi è inutile farsi illusioni.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 20:58 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Gli inganni di Locke Lamora in stile comico-avventuroso


Cavolo, dimenticavo Locke Lamora...
Wink
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 21:51 pm    Oggetto:   

Earthsea però è fuori gara perché ne hanno fatto una serie tv. Idem per Discworld.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Crom
«Eldar»
Messaggi: 342
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2011 23:35 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:
Li vorrei rileggere subito...Sad Impossibile love


Ritrovali e non aspettare che Kane venga da te, altrimenti so chezzi! Very Happy

Le trame dell'oscurità sarebbe perfetto: un eroe violento, misterioso e quasi immortale, intrighi, una regina sfigurata (spoiler: (la prima volta che lessi la scena in cui Kane ci va a letto mi venne un rigurgito)), battaglie navali e mostri alla HPL, il tutto narrato da uno che Howard l'aveva capito... cosa si può volere di più da un film di sword and sorcery?
Ma anche tutte le altre storie (i due romanzi e gli eccitanti racconti) sarebbe bello vedere sul grande schermo.
Sarà che leggo classici ma a 23 anni non mi sento ancora vecchio. Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum