Shanghai Devil e l'ultimo editoriale di Sergio Bonelli

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 9:08 am    Oggetto: Shanghai Devil e l'ultimo editoriale di Sergio Bonelli   

Shanghai Devil e l'ultimo editoriale di Sergio Bonelli

Un omaggio all'editore, recentemente scomparso, che parte dalla lettura dell'ultimo lavoro pubblicato dalla casa editrice che porta il suo nome.

Leggi l'articolo.
SeanMacMalcom
Elfo
MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 9:09 am    Oggetto: Re: Shanghai Devil e l'ultimo editoriale di Sergio Bonelli   

Ho le lacrime agli occhi...
"To dream the impossible dream/To fight the unbeatable foe/To bear with unbearable sorrow/To run where the brave dare not go/To right the unrightable wrong/To love pure and chaste from afar/To try when your arms are too weary/To reach the…"
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 11:41 am    Oggetto: Re: Shanghai Devil e l'ultimo editoriale di Sergio Bonelli   

Bellissimo articolo Fabio, anch'io sono sempre stato un grande fan di Bonelli, in particolare Tex, Dylan, Nathan e Legs!
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
MessaggioInviato: Gio 20 Ott 2011 13:06 pm    Oggetto: Re: Shanghai Devil e l'ultimo editoriale di Sergio Bonelli   

Anche io sono da sempre un divoratore di fumetti Bonelliani e Sergio rimane nel mio cuore proprio perchè suoi sono i miei personaggi preferiti, cioè Zagor e MisterNo. Sono daccordo con te Fabio sul fatto che sia tutt'altro che conservatore. Anche Zagor stesso è un western atipico, con racconti che passano anche attraverso il fantasy e l'horror. Delle scelte editoriali hai già detto tutto tu. L'unica scelta che non ho mai apprezzato, anche se capisco che si tratta di esigenze aziendali (anche altre aziende come ad esempio la Disney lo fanno), è quella di utilizzare disegnatori troppo diversi tra di loro per stile grafico, in una stessa collana. Una scelta che a volte penalizza bei racconti (io stesso spesso ho rifiutato di comprare fumetti dopo aver visto dei disegni a mio parere inguardabili).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: