Consigliatemi una nuova saga


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2004 11:46 am    Oggetto:   

La saga delle Gemme dell'equilibrio ( Smile )
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2004 11:50 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
Cariffa ha scritto:
Scusami Loony79, mi incuriosiscono le saghe che hai citato, potresti indicarmi autore, edizioni, bibliografia e cronologia del ciclo del sole nero?
Ah già che ci siamo, potreste indicarmi anche quelli delle saghe di Earthsea e di Alec? Ma meritano?
Grazie mille!


Se avete dubbi riguardo uscite ed edizioni, esiste un solo posto dove potete trovare tutte le indicazioni necessarie. Si tratta del completissimo catalogo Vegetti
http://www.fantascienza.com/catalogo/

Se le informazioni non sono incluse, probabilmente significa che il volume che stai cercando non esiste in Italia Rolling Eyes


Franz, mi hai tolto le parole di bocca Wink
Oppure si puo' consultare direttamente il catalogo NORD
http://www.nord.fantascienza.it/catalog/
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
Cariffa
«Hobbit»
Messaggi: 6
Località: Magna Romagna
MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2004 15:00 pm    Oggetto:   

Grazie Loony e Franz, fatto! Very Happy
La sua testa purulenta oscilla lentamente sogghignando
persuasa dell'imminente venuta della milizia giubilante
laddove il regio ventre tumescente
brulica ribollendo di acidi feti vermiformi
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 16 Mar 2004 18:12 pm    Oggetto:   

Jirel ha scritto:
La saga delle Gemme dell'equilibrio ( :) )


Grazie per consigliare i miei romanzi, Jiriel. Presumo tu l'abbia letta e siccome io sono sempre a caccia di guai, mi piacerebbe sapere che ne pensi (se la consigli dovrebbe esserti piaciuta almeno in parte, ma non si sa mai... sono cauto :).
La mia email e il topic in questo forum, nella sezione "Recensioni", sono il luogo ideale per dirmi che ne pensi. Anche perché io sono curioso come una faina!
Un sorriso, Andrea
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2004 16:56 pm    Oggetto:   

Grazie per consigliare i miei romanzi, Jiriel. Presumo tu l'abbia letta e siccome io sono sempre a caccia di guai, mi piacerebbe sapere che ne pensi (se la consigli dovrebbe esserti piaciuta almeno in parte, ma non si sa mai... sono cauto Smile.
La mia email e il topic in questo forum, nella sezione "Recensioni", sono il luogo ideale per dirmi che ne pensi. Anche perché io sono curioso come una faina![/quote]

Appena mi si riprende il computer di casa (ora sono in ufficio e non mi piace fare le cose di fretta) ti rispondo Very Happy

il mio povero computer casalingo non parte più.... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad spero di riuscire a resuscitarlo..... ma mi sa che passerà qualche giorno...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2004 21:58 pm    Oggetto:   

Se riesci a trovarla, c'è una bellissima "saga fantasma" nel senso che è introvabile, pubblicata solo in rete

1La Morte della Fenice
2Le quattro teste del Male
3La Mela e il Sangue
di Alan Zanetti
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Mer 17 Mar 2004 21:59 pm    Oggetto:   

woha, sono eldar! Smile Me ne accorgo sempre tardi... Confused
Aragorn
«Elfo»
Messaggi: 259
Località: Libreria sotto il mare [Palermo]
MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2004 0:55 am    Oggetto:   

Quella che non può mancare fra le saghe da leggere è la Ruota del tempo edita da Fanucci. D'accordo solo tre libri pubblicati (con il quarto in arrivo a primavera) rispetto ai 9 volumi in inglese, ma se una storia merita è bello attendere la pubblicazione di tutti volumi a seguire.
Credimi è davvero un fantasy ricco di tutti quegli ingredienti che conquistano noi sognatori
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2004 7:37 am    Oggetto:   

Nemo ha scritto:
Quella che non può mancare fra le saghe da leggere è la Ruota del tempo edita da Fanucci. D'accordo solo tre libri pubblicati (con il quarto in arrivo a primavera) rispetto ai 9 volumi in inglese, ma se una storia merita è bello attendere la pubblicazione di tutti volumi a seguire.
Credimi è davvero un fantasy ricco di tutti quegli ingredienti che conquistano noi sognatori


Benvenuto, Nemo Very Happy
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2004 9:41 am    Oggetto:   

Nemo ha scritto:
Quella che non può mancare fra le saghe da leggere è la Ruota del tempo edita da Fanucci. D'accordo solo tre libri pubblicati (con il quarto in arrivo a primavera) rispetto ai 9 volumi in inglese, ma se una storia merita è bello attendere la pubblicazione di tutti volumi a seguire.
Credimi è davvero un fantasy ricco di tutti quegli ingredienti che conquistano noi sognatori

Molti condividono questo tuo entusiasmo per Jordan. Oltreoceano, è bene dirlo, molti si sono disinnamorati della saga, perché pare abbia un calo dopo il quinto o sesto libro. Personalmente sono sicuro dell'ottimo lavoro iniziale di Jordan, ma sono molto scettico sul prosieguo (be'... dovrò leggerlo per capire :).

In ogni caso, i libri non sono 9, bensì 11.
Dieci della saga originale, più uno che è stato appena pubblicato e che è un "prequel" (un libro che cronologicamente racconta eventi precedenti il primo libro).
Jordan ha detto di recente che sono in programma 3 prequel.
Ma, ancora una volta, molti spingono affinché termini la saga, piuttosto che cominciarne una nuova sugli antefatti. E sono d'accordo.
Eh... quando cominciano a girare i miliardi... ;)
Un sorriso, Andrea
Jon Snow
«Maia»
Messaggi: 686
Località: Castello Nero
MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2004 11:23 am    Oggetto:   

Negrore ha scritto:
In ogni caso, i libri non sono 9, bensì 11.
Dieci della saga originale, più uno che è stato appena pubblicato e che è un "prequel" (un libro che cronologicamente racconta eventi precedenti il primo libro).
Jordan ha detto di recente che sono in programma 3 prequel.


Esatto, caro Negrore. Ma dimentichi una cosa: Jordan ha dichiarato che la saga principale si concluderà con il dodicesimo libro ( Shocked ).
Quindi, ricapitolando, avremo 12 libri più 3 prequel!
Io sono la spada nelle tenebre.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2004 12:48 pm    Oggetto:   

Jon Snow ha scritto:
Esatto, caro Negrore. Ma dimentichi una cosa: Jordan ha dichiarato che la saga principale si concluderà con il dodicesimo libro ( :shock: ).

AH!
Ma questa è una notizia! Non l'ho dimenticato, caro ragazzo in Nero, non l'ho mai saputo... o_O
Quindi si è deciso a terminarla, eh? Ha visto che tirava una brutta aria, secondo me. In ogni caso, che si voglia credere alla sua buona fede o meno (nel senso che i moti popolari potrebbero averlo spinto a non continuare all'infinito, come invece aveva deciso intimamente - sto scherzando, ma non si sa mai... ;) -), è una buona notizia che ne manchino "soltanto" due.
Un sorriso, Andrea
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Gio 18 Mar 2004 15:26 pm    Oggetto:   

Un attimo!
Ho trovato una sua intervista in inglese, videoregistrata. Quello che dice, esattamente, è che se sarà fortunato (guarda in alto, verso il Cielo), la saga si concluderà entro i prossimi due libri (quindi con il dodicesimo). Se non sarà fortunato, con il tredicesimo.

Quindi i libri, secondo Jordan, saranno o 12 o 13.
Ha una certa titubanza nel dire "two more books"... e quindi, secondo me, ne scriverà ancora tre. ;)

Per chi volesse l'intevista, il suo sito ufficiale ha un link che porta a essa.
Ecco l'indirizzo del sito ufficiale: http://www.tor.com/jordan/
Un sorriso, Andrea
Aragorn
«Elfo»
Messaggi: 259
Località: Libreria sotto il mare [Palermo]
MessaggioInviato: Ven 19 Mar 2004 0:01 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
Nemo ha scritto:
Quella che non può mancare fra le saghe da leggere è la Ruota del tempo edita da Fanucci. D'accordo solo tre libri pubblicati (con il quarto in arrivo a primavera) rispetto ai 9 volumi in inglese, ma se una storia merita è bello attendere la pubblicazione di tutti volumi a seguire.
Credimi è davvero un fantasy ricco di tutti quegli ingredienti che conquistano noi sognatori


Benvenuto, Nemo Very Happy


Franz, grazie per il benvenuto
Aragorn
«Elfo»
Messaggi: 259
Località: Libreria sotto il mare [Palermo]
MessaggioInviato: Ven 19 Mar 2004 0:26 am    Oggetto:   

Vorrei proporre due nuovi "filoni fantasy" davvero poco citati e credo bellissimi:
1 - i libri di Daniel Pennac e il suo capro espiatorio Malaussène -occorre inizire con Il paradiso degli orchi-
2 - Stefano Benni con tanti libri più o meno recenti. Alcuni esempi: La compagnia dei celestini; Elianto; Terra; Baol; e tantissimii altri meravigliosi racconti
Va detto che non si tratta certo di genere fantasy allo stato puro, ma sfido chiunque a negare che in tutti questi libri manchi la Fantasia. Non ci saranno Elfi e Nani ma di creature straordinarie se ne trovano, fra quelle pagine, infinite.

Sono l'ultimo iscritto al forum ma seguo FM da tanto tempo, non saprei dire quante volte ho cliccato sulla home page aspettando che il sito fosse on-line, da allora non ricordo di aver mai letto notizie su questo diverso genere di Fantasy.

Se questi libri non sono fantasy che altro genere possono essere?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum