Consigliatemi una nuova saga


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 19:17 pm    Oggetto:   

Visto che state parlando di saghe fantasy,avrei bisogno di qualche consiglio dai numerosi fans di Moorcock,io ho letto alcuni anni fà la saga della RUNA MAGICA e non mi è piaciuta x niente...Tuttavia Elric mi ha sempre attirato,quindi volevo sapere se le avventura dell' eroe di Melnibonè sono tutta un'alta storia....Comunque prima vorrei finire le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco Sad
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Salkaner il Nero
«Nazgul»
Messaggi: 430
Località: Insubria
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 20:07 pm    Oggetto:   

Oltre ovviamente ad associarmi al consiglio di Belgariad + Mallorean di Eddings, aggiungo 2 saghe pregevoli

G.Kay, trilogia di Fionavar

A. Marston, spada delle rune (3 + 3)
L'ipse dixit è la tomba del pensiero
http://www.ltsn.tk
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Gio 03 Feb 2005 20:11 pm    Oggetto:   

Hmmm... che imbarazzo, già che son capitata qua faccio le veci del comandante spero che nessuno mi punisca.

Mio caro SeeD, qualcuno direbbe:

"Prima di sparare fuori topic, leggere se ce ne di simili"

Con questo ti invio una piuma, quella di Rinoa!
Ciao!!!
impruc
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2005 14:23 pm    Oggetto: nuove saghe   

cari ragazzi,ho appena letto un forum che non mi ricordo e vorrei ciedervi se mi potevate dire com'era le saghe di earthsea,e magari se avavete qualche altra saga da suggerirmi,io ho letto harry potter,i libri di tolkien,le cronache del mondo emerso e i libri di robert jordan...grazie Very Happy
Desirion
«Tuatha Dé Danann» Tuatha Dé Danann
Messaggi: 1619
Località: Tír na n'Og (To)
MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2005 14:59 pm    Oggetto: Re: nuove saghe   

impruc ha scritto:
cari ragazzi,ho appena letto un forum che non mi ricordo e vorrei ciedervi se mi potevate dire com'era le saghe di earthsea,e magari se avavete qualche altra saga da suggerirmi,io ho letto harry potter,i libri di tolkien,le cronache del mondo emerso e i libri di robert jordan...grazie Very Happy



I Drenai di Gemmell!! Vai subito a comprartela!! CORRI!! Very Happy
Record di messaggi cancellati su FM!!Zzot free
Mja Dell
«Signore dei draghi»
Messaggi: 1616
Località: Montalbano sono!
MessaggioInviato: Dom 06 Feb 2005 17:12 pm    Oggetto: Re: nuove saghe   

impruc ha scritto:
cari ragazzi,ho appena letto un forum che non mi ricordo e vorrei ciedervi se mi potevate dire com'era le saghe di earthsea,e magari se avavete qualche altra saga da suggerirmi,io ho letto harry potter,i libri di tolkien,le cronache del mondo emerso e i libri di robert jordan...grazie Very Happy


Sabriel e i vari seguiti che usciranno; luci ed omre (trilogia) , la guerra regina ragni (pentalogia), le sette gemme (la più bella saga fantasy) Very Happy
Il sonno della ragione genera mostri.Goya.

non è morto ciò che in eterno può attendere. lovecraft

Io non condivido la tua opinione, ma sono pronto a dare la vita perchè tu possa esprimerla
Voltaire
pep
«Animula vagula, blandula» Animula vagula, blandula
Messaggi: 6879
Località: Parthenope
MessaggioInviato: Dom 12 Feb 2006 18:23 pm    Oggetto:   

Ave,

Poichè qui non si è mai detto, consiglierei la 'trilogia' di Miéville: Perdido Street Station, La città delle navi e Il treno degli dei.
Autore imprescindibile.

Divus Imperator Dixit.
*The User Formerly Known As Caesar
Il Ramingo
«Hobbit»
Messaggi: 60
MessaggioInviato: Dom 12 Feb 2006 19:35 pm    Oggetto:   

Caesar ha scritto:
Ave,

Poichè qui non si è mai detto, consiglierei la 'trilogia' di Miéville: Perdido Street Station, La città delle navi e Il treno degli dei.
Autore imprescindibile.



maledetto! è la seconda volta che sul buon china arrivi prima di me. Mad

subito dopo miéville, comunque, io mi butterei sulla trilogia dei lungavista, di robin hobb, anche questa un'opera davvero gradevole e fuori dagli schemi.

come autore a sé, indipendentemente dalle saghe, mi lancerei anche su neil gaiman, che in nessun dove raggiunge davvero delle vette di lirismo.

più leggero ma non meno valido, c'è anche jonathan carroll, con il bel mele bianche
non pretendo di essere stato un grande uomo. eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? non penso.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum