Tanti nuovi ebook, interamente disponibili i cicli di Harris


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 14:08 pm    Oggetto: Tanti nuovi ebook, interamente disponibili i cicli di Harris   

Tanti nuovi ebook, interamente disponibili i cicli di Harris e Huff

Arrivano nelle librerie online una ventina di nuovi titoli elettronici di Delos Books. I cicli di Sookie Stackhouse, Vicki Nelson e Harper Connelly ora sono tutti disponibili.

Leggi l'articolo.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 14:08 pm    Oggetto: Re: Tanti nuovi ebook, interamente disponibili i cicli di Ha   

Ho comprato di recente il mio primo titolo con DRM. Adobe Digital Editions funziona solo per Mac e Win, per cui ho dovuto utilizzare la partizione windows, che pragmaticamente tengo sempre per usare software che non esistono per Linux. Rispetto ai tempi necessari per entrare in possesso di un libro non DRM ho impiegato forse mezz'ora in più. Noioso, ma devo ammettere che è pragmatico per Adobe pensare a concentrare i suoi investimenti sui settori più grossi. Scoccia l'idea di essere davanti a una scatola nera, un processo poco trasparente durante il quale non ti senti mai "proprietario" del tuo libro, ma temporaneo utilizzatore, almeno fino al giorno in cui il server di autenticazione sarà attivo. Per ora il libro è leggibile perfettamente sul mio Sony. Volevo così tanto quel libro da accettare obtorto collo il fastidio della perdita di tempo in più. C'è da chiedersi quindi non tanto se sia giusto il DRM, ma se i titoli che proporrete valgano la pena. Conoscendo il catalogo ritengo che parecchi di quei titoli meritino. A questo punto però li pubblicherei con distinguo, "libro venduto con DRM per volontà dell'autore o del soggetto che lo ha voluto", giusto per attribuirre le responsabilità al giusto soggetto. Sempre che poi questo non stabilisca un precedente per il quale anche altri autori, finora venduti senza, vogliano anche loro la protezione, per un falso senso di sicurezza, visto che con altri dieci minuti di ricerche in rete, se voglio, quel libro lo sproteggo (per uso personale eh....) Wink
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 14:24 pm    Oggetto:   

Non sono d'accordo. Se un libro viene pubblicato con DRM, anche l'autore è sempre coinvolto. Chi lo ha firmato il contratto?
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 15:14 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Non sono d'accordo. Se un libro viene pubblicato con DRM, anche l'autore è sempre coinvolto. Chi lo ha firmato il contratto?


Quello può dipendere. Ci sono autori che delegano tutto agli agenti o all'editore, altri che vogliono più controllo.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 16:16 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:

Quello può dipendere. Ci sono autori che delegano tutto agli agenti o all'editore


E quindi implicitamente accettano tutto. Comprese le copertine oscene e il marketing dubbio.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Riccardo Saettone
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 21:12 pm    Oggetto: Re: Tanti nuovi ebook, interamente disponibili i cicli di Ha   

Francamente l'uso di DRM adobe non è che mi piaccia molto, anzi a dire il vero sono contrario per principio, visto che non proteggono assolutamente l'autore, ma se i proprietari dei diritti dalla vista corta li vogliono per forza allora va bene.
Comprerei comunque un ebook delos anche con DRM adobe.

Ma a questo punto sarebbe possibile averli direttamente anche sull'ibook store di Apple ? io sarei disposto a comprarli anche con un leggere sovraprezzo rispetto a quelli Adobe diciamo massimo 1.5 euro, se non atro per la comodità di poterli comprare direttamente dall'iPad senza bisogno di fare tanti giri.


Ultima modifica di Riccardo Saettone il Mer 07 Dic 2011 21:19 pm, modificato 1 volta in totale
Riccardo Saettone
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mer 07 Dic 2011 21:16 pm    Oggetto: Re: Tanti nuovi ebook, interamente disponibili i cicli di Ha   

(Manex) ha scritto:
Volevo così tanto quel libro da accettare obtorto collo il fastidio della perdita di tempo in più. C'è da chiedersi quindi non tanto se sia giusto il DRM, ma se i titoli che proporrete valgano la pena. Conoscendo il catalogo ritengo che parecchi di quei titoli meritino. A questo punto però li pubblicherei con distinguo, "libro venduto con DRM per volontà dell'autore o del soggetto che lo ha voluto", giusto per attribuirre le responsabilità al giusto soggetto. Sempre che poi questo non stabilisca un precedente per il quale anche altri autori, finora venduti senza, vogliano anche loro la protezione, per un falso senso di sicurezza, visto che con altri dieci minuti di ricerche in rete, se voglio, quel libro lo sproteggo (per uso personale eh....) Wink


Mi sembra una ottima idea, in questo modo tutti i lettori saprebbero subito su chi puntare il dito, ed a chi mandare lettere di protesta.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum