C'era una Volta - Once Upon a Time


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Dandy Rotten
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Ven 07 Dic 2012 13:40 pm    Oggetto:   

Finita laprima serie ieri sera... a quando l'arrivo della seconda sui canali etere?
...e non vi è alcun difetto in te...
Herlyran
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Arkham
MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2012 15:03 pm    Oggetto:   

Finita di vedere la prima stagione e non posso far altro che ribadire quanto ho scritto prima.

OCCHIO AGLI SPOILER

Una serie tv secondo me interessante ma non ho apprezzato molto i cambiamenti effettuati sui vari personaggi rispetto alle loro versioni scritte dai Grimm o viste nei film Disney.

In particolar modo non mi è piaciuto Tremotino, per svariati motivi: passi il suo look nel mondo reale, con tanto di bastone, cui mancherebbe solo la scritta a caratteri cubitali "sono il cattivone dalla parlantina forbita che manovra segretamente Storybrook" ma per il resto...
Tremotino, nella fiaba dei Grimm, è un elfo, altro che un essere umano alterato da un sortilegio come in tv.
Inoltre, a proposito della fiaba originale da cui proviene, nella serie non ce n'è traccia. In pratica siamo di fronte ad un Tremotino che non ha mai vissuto le vicende della sua stessa favola, forse la quintessenza delle contraddizioni.
Tanto per non farci mancare nulla, il nostro interferisce nella favola de "La bella e la bestia", sostituendosi a quest'ultima, che non è mai esistita.

Tuttavia, molto interessanti i momenti di interazione tra i personaggi appartenenti a racconti diversi.
Graditi i flashback che raccontano fasi della vita non presenti nelle fiabe originali dei vari personaggi (ad esempio il primo incontro tra Biancaneve e la Regina cattiva).
Curiosa la presenza di Malefica, in contrasto con l'assenza della Bella Addormentata.

Very Happy
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Sab 08 Dic 2012 22:58 pm    Oggetto:   

Herlyran ha scritto:
La serie tv secondo me interessante ma non ho apprezzato molto i cambiamenti effettuati sui vari personaggi rispetto alle loro versioni scritte dai Grimm o viste nei film Disney.


Rimanendo ovviamente nell'ambito dei gusti personali direi che invece ho apprezzato queste rivisitazioni trovandole coerenti con la storia che gli autori avevano in mente di raccontare.

D'altra parte gli stessi film Disney sono delle rivisitazioni, soprattutto quelli più recenti, che spesso e volentieri poco hanno a che fare con la favola originale se non nella trama e nei nomi dei personaggi.
Rimanendo in ambito letterario mi viene in mente anche la Bella Addormentata di Perrault che ha un "lieto fine" molto molto diverso da quello della più nota versione dei Grimm, per non parlare di Cappuccetto Rosso. La Ruby che si vede in Once Upon a Time è molto più vicina alla protagonista della fiaba di Perrault che non alla bambina dei Grimm, al di là poi di come viene narrata la sua storia.

Insomma le favole sono sempre state rimaneggiate, se il risultato mi risulta gradevole, come in questo caso, non mi pongo la questione Very Happy se invece salta fuori un ciofecone come Biancaneve e il Cacciatore strangolerei metaforicamente lo sceneggiatore Evil or Very Mad
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Herlyran
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Arkham
MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2012 13:31 pm    Oggetto:   

Chiaramente, rimanendo nell'ambito dei propri gusti personali, certo. Wink

Melian ha scritto:
se invece salta fuori un ciofecone come Biancaneve e il Cacciatore strangolerei metaforicamente lo sceneggiatore Evil or Very Mad


Ah, su questo siamo pienamente d'accordo! Biancaneve che va in guerra, con tanto di spada e armatura. Come no, a quando i Puffi che si arruolano nei marine e vanno in Afghanistan? Laughing
Ora lavoro per il Consiglio e viaggio attraverso la linea del tempo per proteggere il corretto ordine cronologico degli avvenimenti.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Dom 09 Dic 2012 17:44 pm    Oggetto:   

Herlyran ha scritto:
Come no, a quando i Puffi che si arruolano nei marine e vanno in Afghanistan? Laughing

Ocio che questa potrebbero rubartela e farci davvero un film Shocked Laughing
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Alucard Belmont
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Lun 04 Mar 2013 18:23 pm    Oggetto:   

La sto seguendo in questo periodo, dopo aver visto la prima stagione in italiano ed essermi messo in pari con la seconda seguendola sub-ita! Che dire, mi sta piacendo tantissimo; apprezzo molto le varie rivisitazioni ed anche il mostrare quegli eventi del passato che le favole classiche non raccontano! Smile
Forse se le storie fossero identiche a quelle che già conosco lo avrei trovato noioso in effeti.
La prima stagione è stata molto bella, nonostante la lentezza esasperante di alcuni passaggi, e la stupidità cronica di Neve e Azzurro che avrei preso a badilate xD
La secondo è carina per adesso, e mi piace l'introduzione di personaggi nuovi, seppur non tutti particolarmente simpatici xD

www.marcomassa.net

Ciao Buffyfaith... ci manchi molto...
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 12:24 pm    Oggetto:   

Mah, io stò seguendo su FOX la seconda stagione, sono alla 4a/5a puntata ma la serie mi stà decisamente annoiando, nonostante alcuni personaggi nuovi, anche interessanti, credo si stia perdendo la bussola della trama, troppe sotto-trame utili solo a introdurre nuovi personaggi ma che alla fine non dicono nulla all'interno del filone prinicpale. Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 14:49 pm    Oggetto:   

Continuo anch'io a guardare la seconda stagione ma no la sensazione che dopo il finale, e anche quello di mezza stagione, gli autori non sappiano più che storia tirare fuori. Anche quella del figlio di Rumple mi sembra un vicolo chiuso.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Alucard Belmont
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mar 05 Mar 2013 18:57 pm    Oggetto:   

Più che altro, se nella prima stagione c'era un filo conduttore che era rompere il sortilegio, qui mi sfugge il fine ultimo.
Tornare nel mondo delle fiabe?
Poter semplicemente uscire dalla città senza perdere la memoria?
Mi auguro che tutte le sottotrame (da Belle, all'estraneo, al figlio di Tremotino) si congiungano nella principale al più presto, perchè anche se mi sta piacendo tirarla troppo alle lunghe mi farebbe perdere interesse temo Neutral

www.marcomassa.net

Ciao Buffyfaith... ci manchi molto...
Dandy Rotten
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Dom 24 Mar 2013 20:21 pm    Oggetto:   

Alucard Belmont ha scritto:

Mi auguro che tutte le sottotrame (da Belle, all'estraneo, al figlio di Tremotino) si congiungano nella principale al più presto, perchè anche se mi sta piacendo tirarla troppo alle lunghe mi farebbe perdere interesse temo Neutral


Quoto in pieno, una serie come questa andrebbe chiusa presto.
...e non vi è alcun difetto in te...
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 10 Mag 2013 17:33 pm    Oggetto:   

sta diventando peggio di dallas/dinaty.
Nella puntata trasmessa questa settimana (quelle delle origini di Cora la Cattiva e del suo rapporto con Tremotino) è basata su un errore di fondo, insopportabile
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Dandy Rotten
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Dom 13 Ott 2013 22:22 pm    Oggetto:   

Boh... ho provato a vedere la seconda serie... non mi piace più!
Stanno allungando il brodo...
...e non vi è alcun difetto in te...
Dandy Rotten
«Hobbit»
Messaggi: 41
MessaggioInviato: Mar 19 Nov 2013 12:20 pm    Oggetto:   

Rettifico... l'arrivo del Dottor Frankenstein (che non è sul libro di Fiabe) ha dato nuova linfa...
...e non vi è alcun difetto in te...
Blakie
«Hobbit»
Messaggi: 60
Località: Dimensione parallela
MessaggioInviato: Mer 20 Nov 2013 0:20 am    Oggetto:   

Aspetta la terza stagione...e poi ne riparliamo del fatto di allungare il brodo Sad La prima stagione era ben fatta, già dalla seconda hanno iniziato a tentennare, ma nella terza, fino ad adesso, poche puntate sono degne di questo nome!
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 20 Nov 2013 14:47 pm    Oggetto:   

Blakie ha scritto:
Aspetta la terza stagione...e poi ne riparliamo del fatto di allungare il brodo Sad La prima stagione era ben fatta, già dalla seconda hanno iniziato a tentennare, ma nella terza, fino ad adesso, poche puntate sono degne di questo nome!

Urpo, considerato che già la seconda non mi è piaciuta, forse è meglio se la terza la evito!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy televisiva Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum