Debito di ossa


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 04 Feb 2012 13:46 pm    Oggetto: Debito di ossa   

Debito di ossa

Il romanzo breve di Terry Goodkind, è il prequel alla grande saga La Spada della Verità.

Leggi l'articolo.
Knight Gimmy
«Hobbit»
Messaggi: 75
Località: Marte
MessaggioInviato: Sab 04 Feb 2012 13:46 pm    Oggetto: Re: Debito di ossa   

Se non avessero messo una copertina tanto brutta o almeno avessero tenuto l'originale lo avrei ripreso.
La Fanucci per me sbaglia a usare come copertine immagini della serie tv.
1 - la serie TV non ricalca la serie originale
2 - Le copertine non hanno niente di quello trattato dal romanzo.
3 - In questo caso Richard e Kahlan manco ci sono. E' fuorviante per l'acquirente e sarebbero pure denunciabili sia in Italia che in sede Europea.

Comunque è già notevole che questo romanzo non l'abbiano pubblicato in 3 libri indipendenti da 18 euro l'uno... Very Happy
Tenobia Dan
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Sab 04 Feb 2012 13:55 pm    Oggetto:   

Se non ricordo male in alcune librerie lo vendevano con Phantom.
Anche se sono d'accordo sul discorso della copertina (l'hanno messa anche sull'ultimo volume) credo che lo prenderò.
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2012 1:30 am    Oggetto: Re: Debito di ossa   

80 pagine..?
Che operazione commerciale spudorata...
-_-'
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2012 11:41 am    Oggetto:   

Però, scusate, mettetevi nei panni di un lettore che magari è appassionato di fantasy e non ha mai letto Goodkind (come me, per esempio). Non ho visto la serie, però ho visto delle immagini e delle pubblicità di essa e mettere le immagini degli attori in copertina non necessariamente mi attira, ma almeno mi aiuta a riconoscere i romanzi come quelli che hanno ispirato la serie, che poi può anche essere *liberamente* tratta dai romanzi e averci poco a che fare.

Secondo me lo scopo di una casa editrice è anche quello di puntare a nuovi lettori, non di puntare solo ai vecchi. Non ci vedo nulla di sbagliato nello scegliere una copertina del genere. Che poi come dicevate i due sulla copertina non siano presenti nel romanzo è un altro discorso, su quello avete ragione Razz
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2012 19:10 pm    Oggetto:   

certo che vedere in libreria, uno accanto all'altro, dune e questo volume allo stesso prezzo fa un po' senso :\

per me avrebbero fatto bene ad allegare in omaggio debito di ossa anche all'edizioni tif di uno dei volumi della serie principale, cosi' come avevano fatto con l'edizione cartonata di fantasma
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2012 20:03 pm    Oggetto:   

Le pagine comunque sono 96. Ho corretto l'errore dietro segnalazione, di cui ringrazio.
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Tenobia Dan
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Dom 05 Feb 2012 21:57 pm    Oggetto:   

Comunque 4,90 non è tanto dai. Da quando esistono le librerie il rapporto prezzo/pagine non è mai stato congruente e non inizierà certo adesso a esserlo. Rolling Eyes
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Lun 06 Feb 2012 11:16 am    Oggetto:   

Il Bardo ha scritto:
certo che vedere in libreria, uno accanto all'altro, dune e questo volume allo stesso prezzo fa un po' senso :\

per me avrebbero fatto bene ad allegare in omaggio debito di ossa anche all'edizioni tif di uno dei volumi della serie principale, cosi' come avevano fatto con l'edizione cartonata di fantasma

io ho ordinato la cartonata e sto romanzo non mi è arrivato per nulla...
ditemi se vale la pena... (non per la pecunia, è che ho poco spazio in libreria)
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum