Salve!!


Autore Messaggio
Eidolon
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012 0:53 am    Oggetto: Salve!!   

Salve a tutti, il mio nick è Eidolon e sono diventato un appassionato della letteratura fantasy dall'età di dodici anni quando scoprii Dungeons&Dragons(Prima edizione)...Da quel momento lessi "I draghi del crepuscolo d'autunno" di Tracy Hickman e Margaret Weis e da lì non è più stato possibile fermarmi!
Ho cominciato a leggere e leggo tutt'ora, praticamente ogni cosa Fantasy che mi è capitata sotto mano...anche se alcuni romanzi più famosi ancora mancano nella mia libreria ma spero nell'aiuto di questo forum per colmare le mie lacune!

Tra i più belli che posso dire di aver letto ci sono:
- Martin(le Cronache del ghiaccio e del Fuoco, assolutamente stupende, non vedo l'ora che traducano il prossimo questa estate!)
- Jordan(La ruota del tempo, classico come pochi, dio benedica Sanderson per aver permesso la fine di questa epica saga)
- GoodKind(anche qui si scende nell'ovvio)
- Sanderson(mistborn davvero bello e originale, sono curioso sulla nuova saga che ha iniziato)
- Rothfuss(questo è un tizio che sa quello che sta facendo secondo me.)
e poi Feist, Pratchett, Susanna Clarke, Canavan, Heitz, Hoffman...la lista è lunga e potrei continuare se avessi tempo e qualcuno ad ascoltarmi perché è molto probabile che vi stia annoiando e mettendo in mostra, cosa che voglio evitare assolutamente.

Una domanda: dove posso chiedere informazioni su libri da leggere? Tipo, genere o particolarità della trama ecc...?

Grazie mille e spero tanto di divertirmi in questo forum!!
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012 10:36 am    Oggetto:   

Benvenuto!!
Per i consigli e informazioni sulla lettura c'è il 3d sotto Leggere Fantasy che si chiama Consigli Per La Lettura.
Ti metto il link:
http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=10743&start=1020
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012 11:09 am    Oggetto:   

Benvenuto!
Vedo che ti hanno già consigliato che tread seguire per la tua domanda! Very Happy
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012 13:33 pm    Oggetto:   

Ben arrivato
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Lun 16 Apr 2012 13:54 pm    Oggetto:   

Ben trovato Smile Bella lista, alla quale ci aggiungerei Guy Gavriel Kay Smile
Eidolon
«Hobbit»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2012 13:56 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
Ben trovato Smile Bella lista, alla quale ci aggiungerei Guy Gavriel Kay Smile


Mai sentito: ho cercato di wikipedia e ho trovato un sacco di libri, quale consigli?

Qualcuno ha da consigliarmi libri come Io sono il numero quattro o The Power of Six?
Dove ci sono persone con poteri soprannaturali ecc...
Ho letto wildcards di Martin che era molto bello e anche due libri di King, l'incendiaria e la zona morta che erano più o meno sulla stessa traccia.
Qualche consiglio?
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mar 17 Apr 2012 14:47 pm    Oggetto:   

Innanzitutto ti consiglio il suo ultimo libro appena uscito in Italia, La Rinascita di Shen Tai ( qua la recensione per darti un'idea: http://www.fantasymagazine.it/libri/16173/under-heaven/), veramente ottimo Smile .
Se riuscissi a trovarli, da leggere tradotti in italiano c'è la trilogia di Fionavar e Il paese delle due lune; in inglese tutto il resto.
E visto che stiamo andando un pò ot, mi automodero Razz e suggerisco di continuare la discussione in "Consigli per la lettura" Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum