In fondo il buio


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012 14:49 pm    Oggetto: In fondo il buio   

In fondo il buio

Il primo romanzo di George R.R. Martin, pubblicato in passato con il titolo La luce morente, torna in libreria dopo anni di assenza.

Leggi l'articolo.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012 14:49 pm    Oggetto: Re: In fondo il buio   

Sarà mio!!!
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Laeryn
«Nano»
Messaggi: 108
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012 19:56 pm    Oggetto: Re: In fondo il buio   

Ah-ha, ecco cos'era questo fantomatico "libro di fantascienza di Martin appena uscito" che mi era stato segnalato da alcuni amici. Ho pensato subito alla Luce Morente, ma mi è stato risposto che non si chiamava così. Ecco spiegato l'arcano: un semplice cambio di titolo. Perché, poi? La prima traduzione aveva un nome fedele all'originale, e non è che questo sia più suggestivo. Boh.
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Ven 04 Mag 2012 22:44 pm    Oggetto:   

Onestamente finché non ho capito che si trattava di In fondo al buio mi sono scervellata parecchio anch'io per capire di cosa si trattasse, anche perché Wuz e Libreria Universitaria davano una trama sbagliata. Poi ho trovato la trama giusta sul sito di Gargoyle, e ovviamente appena è uscito il libro l'ho comprato e ho potuto verificare di persona cosa che storia sia.
Anche secondo me il cambio di titolo non ha molto senso, quello nuovo non è più bello del vecchio ed è fuorviante. Ma con Martin in Italia siamo abituati a molti titoli (e molte copertine) senza senso.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum