In arrivo Silverthorn dei Kamelot

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2012 11:32 am    Oggetto: In arrivo Silverthorn dei Kamelot   

In arrivo Silverthorn dei Kamelot

Uscirà il 29 ottobre nel nostro paese il nuovo album dei Kamelot, con la voce di Tommy Karevik, che prenderà il posto di Roy Khan.

Leggi l'articolo.
thyangel83
Gollum
MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2012 11:32 am    Oggetto: Re: In arrivo Silverthorn dei Kamelot   

Khan è stato portabandiera dei Kamelot così a lungo ed è stato più e più volte annoverato tra i migliori cantanti metal di sempre, che l'eredità che lascia è davvero pesante.
Faccio i miei migliori auguri sia a Khan per il suo futuro che a Karevik, per l'arduo compito che lo aspetta. Chissà se - come avvenuto per i Nightwish - anche lo stile del gruppo varierà un po' col cambio del vocalist...
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
M.T.
Paladino Guardiano
MessaggioInviato: Ven 10 Ago 2012 12:01 pm    Oggetto:   

Sì, è un'eredità pesante, anche se i motivi del cambiamento rispetto ai Nightwish sono differenti: qua c'è stato un poroblema personale che ha spinto Khan a cambiare vita, invece il rapporto tra Tarja e il resto della band si era incrinato e non c'era verso di ricucire lo strappo.
Non resta da aspettare: con i Nightwish il cambiamento non è andato male, certo ora risulta un gruppo più nella "norma", ha perso quella particolarità che era la voce di Tarja. Con Karevik bisogna aspettare la prova dei fatti.
thyangel83
Gollum
MessaggioInviato: Sab 11 Ago 2012 9:33 am    Oggetto:   

Citazione:
con i Nightwish il cambiamento non è andato male

Questo lo dici tu; e lo sostengo anche io. Ma molti affermano il contrario.
A me la Olzon piace, certo tecnicamente è inferiore alla Turunen e la musica che ora i NW propongono ora è diversa. Ma Amaranth e altre canzoni sono cmq spettacolari.
Sì, per Khan il discorso è diverso. Certo ogni cambiamento è potenzialmente traumatico (si veda anche la grande incertezza dopo l'abbandono degli Angra da parte di Matos). Ma speriamo in bene.

M.T.
Paladino Guardiano
MessaggioInviato: Sab 11 Ago 2012 12:24 pm    Oggetto:   

A parte il gusto personale, non c'è stato un crollo di vendite, anzi: avranno perso dei fan, ma ne avranno trovati degli altri (come è successo con me con i Sonata Arctica: dopo gli ultimi due album m'è scesa la catena e difficilmente ascolterò nuove scite). Di certo sono divenuti più commerciali; però dopo l' "assestamento" di dark Passion Play, hanno realizzato un ottimo album con Imaginaerum.

La perdita di Khan non è da poco perché la sua voce era profonda, coinvolgente e negli anni ha avuto una maturazione che ha reso le sue prestazioni sempre più convincenti: lo si può solo ringraziare per il lavoro fatto in questi anni.
thyangel83
Gollum
MessaggioInviato: Sab 11 Ago 2012 15:48 pm    Oggetto:   

E' da un po' che non seguo i Sonata Arctica, anche se ho avuto la fortuna di vederli live a Cesena vari anni fa e devo dire che sono stati superlativi; addirittura, mi hanno coinvolto più dei Gamma Ray del mitico Kay Hansen, almeno quella sera. ma sto andando OT, temo...

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: