Avatar - La leggenda di Korra, cinque curiosità rivelate dag


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2012 3:51 am    Oggetto: Avatar - La leggenda di Korra, cinque curiosità rivelate dag   

Avatar - La leggenda di Korra, cinque curiosità rivelate dagli autori

DiMartino & Konietzko rivelano tutto ciò che avremmo voluto sapere su La leggenda di Korra e non avremmo mai osato chiedere.

Leggi l'articolo.
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2012 3:51 am    Oggetto: Re: Avatar - La leggenda di Korra, cinque curiosità rivelate   

Se posso dire la mia, credo che il pro-bending sia la versione korriana del Quidditch; inserire nella serie uno "sport magico" ai fan di norma piace molto, e i produttori non si sono lasciati sfuggire l'occasione...
Wink
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2012 11:11 am    Oggetto:   

Le animazioni del probending sono particolarmente entusiasmanti! E' un piacere sapere che sono fatte prevalentemente a mano!
Il commentatore delle partite, nella versione originale (cioè l'unica Cool ) assomiglia molto a quello classico delle partite di Hockey Very Happy
P.s. Naga mi sembra femmina Wink
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2012 13:00 pm    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:
P.s. Naga mi sembra femmina Wink


Sai che ha dato la stessa impressione anche a me?

Mi viene da chiedermi se sia un caso che in parallelo a una sorta di occidentalizzazione dell'ambientazione anche lo stile di probending sia più simile alla boxe che alle arti marziali orientali.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Asher_85
«Hidden Persuader»
Messaggi: 2574
MessaggioInviato: Mer 18 Apr 2012 20:05 pm    Oggetto:   

A me sembrava un maschio Shocked
Altri pareri? O dobbiamo controllare sulla wikia di Avatar?
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2012 3:15 am    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:
Le animazioni del probending sono particolarmente entusiasmanti! E' un piacere sapere che sono fatte prevalentemente a mano!


Vero, davvero ben realizzate, non sarebbe male vedere qualche altra "partita" Wink
http://th09.deviantart.net/fs71/PRE/f/2012/097/2/b/fire_ferrets_by_kuroi_tsuki-d4va4xa.jpg

Barbagianni ha scritto:
Koorogi ha scritto:
P.s. Naga mi sembra femmina

Sai che ha dato la stessa impressione anche a me?


All'inizio della prima puntata, durante la corsa sui ghiacci, Korra dice a Naga "Better girl, go!", quindi credo si possa dedurre che sia effettivamente femmina....
Cool
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Gio 19 Apr 2012 15:37 pm    Oggetto:   

Asher_85 ha scritto:
A me sembrava un maschio Shocked
Altri pareri? O dobbiamo controllare sulla wikia di Avatar?


Basta controllare sotto la coda Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Ven 20 Apr 2012 12:20 pm    Oggetto:   

@Asher: sì, è femmina, ho fatto le prove di doppiaggio per un fan site, e nel copione c'era "ragazzona" (il "big girl") Wink

@Anima: ottima illustrazione! Mi piace! Soprattutto il logo con il furetto di fuoco, prossimo animaletto del gruppo Very Happy

@Barbagianni: bwahahahahahhaa Laughing
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Ven 11 Mag 2012 21:46 pm    Oggetto:   

Al Salone del Libro di oggi ho scoperto che esistono romanzi dedicati a Avatar:The Last Airbender in italiano! E usciti già da qualche tempo! Potevano pubblicizzare un po' la cosa, non ne sapevo nulla, e dire che mi tengo ben informato sul tema...
Surprised

La casa editrice si chiama 'Sensibili alle foglie' e l'autrice è una ragazza italiana appassionata della saga tanto da scriverci una trilogia di romanzi... ottima scoperta ^^

http://www.amazon.it/s?_encoding=UTF8&search-alias=stripbooks&field-author=Jessie%20James
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Sab 12 Mag 2012 13:33 pm    Oggetto:   

Ho quasi paura a chiedero ma...il signor nickelodeon lo sa?
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Lun 14 Mag 2012 0:41 am    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
Ho quasi paura a chiedero ma...il signor nickelodeon lo sa?


Credo proprio che lo ignori anche 'lui'
XD

E finchè le cose restano così, son tutti tranquillli...
Rolling Eyes
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 14 Mag 2012 9:07 am    Oggetto:   

Shocked questa mi mancava! Vedrò di leggerli al più presto!

edit

GRANDE GIOVE!

Con quello che ho letto quì non sono più tanto sicura della mia precedente affermazione.Confused

Non tanto per l'esaustiva recensione fatta a metà della prima pagina, ma per il comportamento dell'autrice e dell'amica che, a solo scopo pubblicitario, si sono iscritte al forum e sono state "sgamate" in un amen...

Rolling Eyes

riedit

ho letto altri commenti totalmente negativi altrove, di cui uno corredato di questa splendida immagine esplicativa

(immaginate il suono di un rutto epico...)

Laughing

Da quì sorge la domanda: come ha fatto un libro, giudicato pessimo dai più, a guadagnarsi un posticino al Salone del Libro? Shocked
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 14 Mag 2012 11:44 am    Oggetto:   

Koorogi ha scritto:


Da quì sorge la domanda: come ha fatto un libro, giudicato pessimo dai più, a guadagnarsi un posticino al Salone del Libro? Shocked


Perché pensi che i libri per ottenere un posto al Salone per presentarli debbano essere belli? Se non li hanno ancora presentati, uno come fa a saperlo? Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Lun 14 Mag 2012 12:01 pm    Oggetto:   

I libri non ho ancora avuto occasione di leggerli interamente, ma al Salone ne ho sfogliate le prime pagine: dire che siano pessimi o poco inventivi mi sembra ingeneroso, le descrizioni del Dominio degli elementi, per dire le ho trovate descritte in modo accurato e delicato.
Confused
Mi pare che la questione riguardi l'ambito delle "trasposizioni narrative", e su cosa aspettarsi da esse.
La trilogia di romanzi su Avatar the last Airbender segue le vicende della serie animata, ma questo è un elemento estremamente comune nelle trasposizioni narrative, i romanzi sui film di Star Trek ripropongono pari pari la trama delle pellicole, ed hanno tanto di timbro ufficiale della casa produttrice.
Avendo una certa propensione per il genere, a suo tempo ho acquistato buona parte dei romanzi tratti da Star Trek della Fanucci (e più recentemente quelli su Battlestar Galactica) e in generale posso dire che questi volumi si scrivono e si vendono per raggiungere un pubblico che desideri appunto ritrovare i personaggi amati e seguire le loro vicende da una nuova prospettiva, non può essere un motivo di critica.
Poi, il fatto che nei romanzi compaiano scene di violenza o un romanticismo più spiccato, mi pare possa essere un punto di merito: la serie animata di A:TLA è classificata 'G' nel sistema di rating americano, ovvero è rivolta ad un pubblico di tutte le età, e non contiene scene che possano turbare i bambini più piccoli; il punto è che A:TLA racconta di eventi molto drammatici, ma essi avvengono sempre 'fuori schermo', non si vede sangue, non si vedono personaggi morire.. ma queste cose avvengono; non avendo i romanzi simili preoccupazioni di rating, possono mostrare gli eventi per come accadono realmente, e non in versione edulcorata.

Non è comunque mia intenzione esaltare questi romanzi, non dubito che abbiano anche difetti, ma penso sia giusto inquadrarli nel corretto genere di appartenenza, che è diverso dalla narrativa originale...


Ultima modifica di anima il Mer 16 Mag 2012 5:10 am, modificato 1 volta in totale
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 14 Mag 2012 12:21 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:

Perché pensi che i libri per ottenere un posto al Salone per presentarli debbano essere belli? Se non li hanno ancora presentati, uno come fa a saperlo? Mr. Green


Hehe, hai ragione, ma vedendo la data dei commenti al libro, risalenti ad un anno fa, pensavo fosse già noto al panorama letterario Wink

@Anima: ovviamente non posso dare un giudizio personale prima di leggerlo, ma con i commenti letti fin da ora, ci andrò coi piedi di piombo! Wink

edit:
Sono stata contattata in pvt da una forumista del forum laleggendadiaang, che mi ha gentilmente chiesto di postarvi anche questo link.
Ok, niente di tutto questo certifica che il libro sia bello o brutto (dipende dai punti di lettura Wink ), però non mi fa piacere sapere che un prodotto, neanche poco costoso, venga "spatarato" così in maniera poco onesta. Mah!

Ah! @Barbagianni! A quanto pare il sign. Nick è all'oscuro. O quanto meno, non ha risposto alla "chiamata" Laughing
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum