Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: i responsi di pubblico e c

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Mer 05 Set 2012 21:42 pm    Oggetto: Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: i responsi di pubblico e c   

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: i responsi di pubblico e critica

I dati di incasso, dopo il primo week-end di programmazione in Italia, confermano il successo mondiale riscontrato dal finale della trilogia di Nolan dedicata a Batman. Vi proponiamo una rassegna dei giudizi della critica cinematografica e un accenno alle ultime indiscrezioni riguardanti i futuri progetti cinematografici sui supereroi della DC Comics.

Leggi l'articolo.
Melian
Balrog
MessaggioInviato: Mer 05 Set 2012 21:42 pm    Oggetto: Re: Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: i responsi di pubblico   

Molti commenti mi sembrano obbiettivi e ben circostanziati eccetto quello della Aspesi, ma è davvero una critica cinematografica?, e Ferzetti che mi chiedo che film abbia visto. A 'sti due aggiungerei anche il fresco commento di Porro http://vivimilano.corriere.it/cinema/cavaliere-oscuro--ritorno_2111584120028.shtml ...non dico niente, basta arrivare alla terza riga.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Jon Snow
Maia
MessaggioInviato: Gio 06 Set 2012 19:57 pm    Oggetto: Re: Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno: i responsi di pubblico   

(Melian) ha scritto:
Molti commenti mi sembrano obbiettivi e ben circostanziati eccetto quello della Aspesi, ma è davvero una critica cinematografica?, e Ferzetti che mi chiedo che film abbia visto. A 'sti due aggiungerei anche il fresco commento di Porro http://vivimilano.corriere.it/cinema/cavaliere-oscuro--ritorno_2111584120028.shtml ...non dico niente, basta arrivare alla terza riga.

Incredibile. Non ho parole.

C'è un'altra recensione che non ho voluto inserire nel mio articolo perchè mi ha fatto accapponare la pelle. E' scritta dalla critica cinematografica de Il Foglio, tale Mariarosa Mancuso, che possiede anche l'umiltà di intitolare la rubrica di cinema del quotidiano in questione con il suo nome (Nuovo Cinema Mancuso). Il problema è che questa (non so le altre) non è una recensione cinematografica:

http://www.ilfoglio.it/cinemamancuso/758
Io sono la spada nelle tenebre.

Ultima modifica di Jon Snow il Ven 07 Set 2012 2:44 am, modificato 1 volta in totale
Melian
Balrog
MessaggioInviato: Gio 06 Set 2012 21:34 pm    Oggetto:   

Ommamma, la "recensione" della Mancuso è anche peggio di quella di Porro, e questa gente si definisce pure "giornalista" e viene pure pagata per scrivere queste idiozie.
❑ Single
❑ Taken
CDuMbledore
Modessa Modessa
MessaggioInviato: Gio 06 Set 2012 21:49 pm    Oggetto:   

Porro quel Porro la recensione di Batman?

Come se io mi mettessi a parlare di economia dei mercati finanziari.
Rolling Eyes
(searching for)
Melian
Balrog
MessaggioInviato: Gio 06 Set 2012 22:11 pm    Oggetto:   

CDuMbledore ha scritto:
Come se io mi mettessi a parlare di economia dei mercati finanziari. Rolling Eyes

Cri le tue recensioni, come quelle di Andrea e di altri qui su FM, sono comunque scritte molto meglio di quelle di alcuni di questi signori pagati per farlo. Spesso ho la sensazione che taluni vogliano fare gli intellettualoidi quando devono recensire film di genere. Sorvoliamo poi su errori madornali che si potrebbero evitare con una veloce ricerca su internet.
❑ Single
❑ Taken
M.T.
Paladino Guardiano
MessaggioInviato: Gio 06 Set 2012 22:35 pm    Oggetto:   

E stì qua vengono definiti giornalisti...
Manex
Apprendista Stregone
MessaggioInviato: Gio 06 Set 2012 23:31 pm    Oggetto:   

Non faccio nomi per evitare querele. Ma mi è capitato molto spesso di leggere critiche di giornalisti che alle anteprime milanesi a cui ho presenziato non c'erano... Wink
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
M.T.
Paladino Guardiano
MessaggioInviato: Gio 06 Set 2012 23:57 pm    Oggetto:   

Manex ha scritto:
mi è capitato molto spesso di leggere critiche di giornalisti che alle anteprime milanesi a cui ho presenziato non c'erano... Wink

Confused oh my God
Palin
Re sotto la montagna
MessaggioInviato: Ven 07 Set 2012 8:51 am    Oggetto:   

Melian ha scritto:

Cri le tue recensioni, come quelle di Andrea e di altri qui su FM, sono comunque scritte molto meglio di quelle di alcuni di questi signori pagati per farlo.

O, forse, proprio per questo Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Melian
Balrog
MessaggioInviato: Ven 07 Set 2012 9:31 am    Oggetto:   

Manex ha scritto:
Non faccio nomi per evitare querele. Ma mi è capitato molto spesso di leggere critiche di giornalisti che alle anteprime milanesi a cui ho presenziato non c'erano... Wink

Ecco...no perchè talvolta il sospetto viene.
❑ Single
❑ Taken
MagicamenteMe
PrimaNonna PrimaNonna
MessaggioInviato: Ven 07 Set 2012 16:26 pm    Oggetto:   

Batman è di destra? forse perché è vestito di nero?
E come la mettiamo con la sua relazione con Robin?

Certe volte sono contenta di non leggere giornali o guardare tg seri
Com'era quella dei capelli di Joker che è stato inventato da Gaiman?
Mi si accappona ancora la pelle al pensiero.
Ciò che mi lascia stupita (e non dovrebbe alla fine dei conti) è la supponenza di questi signori che non perdono nemmeno il tempo di googlare prima di scrivere ca...volate
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Jon Snow
Maia
MessaggioInviato: Sab 08 Set 2012 1:20 am    Oggetto:   

MagicamenteMe ha scritto:
Batman è di destra? forse perché è vestito di nero?
E come la mettiamo con la sua relazione con Robin?

Certe volte sono contenta di non leggere giornali o guardare tg seri
Com'era quella dei capelli di Joker che è stato inventato da Gaiman?
Mi si accappona ancora la pelle al pensiero.
Ciò che mi lascia stupita (e non dovrebbe alla fine dei conti) è la supponenza di questi signori che non perdono nemmeno il tempo di googlare prima di scrivere ca...volate

Sono totalmente d'accordo.
Io sono la spada nelle tenebre.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: