TEORIE SULLA MORTE DI VOI SAPETE CHI (SPOILER)


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 30, 31, 32  Successivo
Autore Messaggio
HarryGirl
«vampira» vampira
Messaggi: 2963
Località: Depression City
MessaggioInviato: Dom 21 Mar 2004 21:06 pm    Oggetto: TEORIE SULLA MORTE DI VOI SAPETE CHI (SPOILER)   

Secondo me nn è morto...NON PUò MORIRE!!!!!!!!!!!!
E' l'unico ke manda avanti harry...silente nel 5° libro si è dimostrato un inetto!
"Guar....da...mi"sussurrò. Gli occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti.
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Dom 21 Mar 2004 21:15 pm    Oggetto:   

La mia opinione è:
Si, Sirius è morto, crepato, schiattato...comunque vogliate dirla...
Bisogna vedere poi se si riuscirà a farlo resuscitare nei prossimi libri o no.

Per quanto lo ami, spero che non resusciti...la sua morte è stata molto importante per me, per farmi superare la morte di un mio caro amico Crying or Very sad ...mi serve che sia morto....si, sono un'egoista Wink
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 22 Mar 2004 0:16 am    Oggetto:   

Sirius non l'ho mai amato alla follia, come personaggio m'è sempre stato mediamente indifferente. Però non credo che sia irreparabilmente morto. Insomma, casca dietro la tenda, non si capisce che fine fa...secondo me c'è qualcosa sotto...
Danik
«Hobbit»
Messaggi: 26
Località: Bergamo
MessaggioInviato: Lun 22 Mar 2004 11:05 am    Oggetto:   

Io ho pianto per la sua morte, ma in qualche maniera mi è sembrata necessaria e soprattutto al momento giusto.
Trovavo la sua presenza nella vita di Harry un fattore altamente negativo, sia per il suo modo di vedere la vita (capisco che la prigione cambi e incattivisca chiunque, soprattutto se ingiusta, ma bisogna saper superare il risentimento e non passare la vita a compatirsi), sia per il suo atteggiamento nei confronti appunto di Harry.
Il suo insano desiderio di ritrovare a tutti i costi James nei tratti e nei comportamenti di Harry l'ho trovato a dir poco morboso.
Mi auguro invece che nel futuro si ampli il rapporto tra Harry e Lupin, che reputo una persona molto più positiva ed equilibrata (proprio in virtù del suo passato), in grado di dargli la stabilità e la presenza tranquilla e non invadente di cui ha senz'altro bisogno in questa fase tormentata della sua vita di adolescente.
E poi è troppo comodo far risuscitare la gente così (e altamente diseducativo, tra l'altro), mi pare un'escamotage troppo scontato, al limite potrebbe tornare come fantasma... oppure in contatto tramite il famoso specchio.
Danik
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Lun 22 Mar 2004 12:16 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
...secondo me c'è qualcosa sotto...


questo di sicuro...sarà morto solo a metà...ci sarà un qualche trucchetto per cui resuscita...
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Lun 22 Mar 2004 16:17 pm    Oggetto:   

ritorniamo ancora alla domanda che ci assilla per mesi...
Perchè Luna sente la voce di sua madre dietro la tenda? Question
secondo me è qui che si basa il mistero...
ah! spero che tutti voi abbiate finito il libro altrimenti questa discussiane rovina il colpo di scena finale! Smile
una cosa OT:
Sono arrivata prima alla gara di atletica di salto in lungo!!! Very Happy
Loredana
Don't worry be happy!
Webal
«Puck»
Messaggi: 2919
MessaggioInviato: Lun 22 Mar 2004 16:58 pm    Oggetto:   

complimentoni! Smile
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Lun 22 Mar 2004 20:25 pm    Oggetto:   

complimentiiiiiiiiiiiiii
Pigu
«Balrog»
Messaggi: 1007
Località: Manciano
MessaggioInviato: Lun 22 Mar 2004 20:27 pm    Oggetto:   

Grazie!! Very Happy
sono felicissima!
Loredana
Don't worry be happy!
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2004 9:46 am    Oggetto:   

complimentisssimissssimi Very Happy
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2004 10:35 am    Oggetto:   

la morte di sirius per me é definitiva e soprattutto era necessaria.
sirius era l'ultima figura pseudo famigliare contatto che rimaneva ad harry, eraun collegamento poisitivo e protettivo, con la sua assenza harry é entrato a pieno nello status di adulto e in più gli ha conferito la rabbia per affrontare lo scontro finale.
bo io la vedo un po' come la carta dei tarocchi " la morte".
la carta della morte indica un forte cambiamento e il necessario taglio dei ponti col passato.
Iluvatar
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Bergamo ( nei dintorni )
MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2004 17:28 pm    Oggetto:   

Non è morto e se è morto state certi che prima o poi torna.
Altrimenti non si spiega per quale motivo nella caduta sia finito al di là dell'arco. Se quello che voleva era una morte definitiva non vedo per quale motivo far scomparire il cadavere. Se fosse davvero la fine di Sirius ne rimarrei deluso. Merita di morire in un grande scontro, magari direttamente contro Voldemort. é una morte troppo improvvisa per essere vera. Un colpo schivato, Sirius che schernisce l'avversario e un nuovo colpo che colpisce il bersaglio. Non può finire così. E poi non è stato colpito con una Maledizione senza Perdono, ma da quello che si può intuire da uno Schiantesimo( luce rossa ).
Hagrid e la Mc Grannit hanno ricevuto schiantesimi a non finire e non sono di certo morti. Sirius ne riceve uno e crepa?!
Le fiabe dicono più che la verità. Non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma perchè affermano che si possono sconfiggere (G.K.Chesterton)
sini
«Fata del reame boscoso»
Messaggi: 2390
Località: bologna
MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2004 17:52 pm    Oggetto:   

forse torna sotto forma di fantasma...........e appara quando harry ne ha bisogno...tipo figura che lo protegge cmq, anche se morto....
Iluvatar
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Bergamo ( nei dintorni )
MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2004 18:00 pm    Oggetto:   

Ci credo poco. Mi sembra una morte troppo banale per un tizio che è riuscito a fuggire da Azkaban. Un offesa per un personaggio così carismatico ( che piaccia o meno è un'altro discorso).
Sirius è un personaggio costruito per morire, ma lo farà in modo spettacolare. O almeno così io spero!
Le fiabe dicono più che la verità. Non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma perchè affermano che si possono sconfiggere (G.K.Chesterton)
Dodo
«Nazgul»
Messaggi: 413
Località: Interstate 60
MessaggioInviato: Mar 23 Mar 2004 18:05 pm    Oggetto:   

Iluvatar ha scritto:
Non è morto e se è morto state certi che prima o poi torna.
Altrimenti non si spiega per quale motivo nella caduta sia finito al di là dell'arco. Se quello che voleva era una morte definitiva non vedo per quale motivo far scomparire il cadavere. Se fosse davvero la fine di Sirius ne rimarrei deluso. Merita di morire in un grande scontro, magari direttamente contro Voldemort. é una morte troppo improvvisa per essere vera. Un colpo schivato, Sirius che schernisce l'avversario e un nuovo colpo che colpisce il bersaglio. Non può finire così. E poi non è stato colpito con una Maledizione senza Perdono, ma da quello che si può intuire da uno Schiantesimo( luce rossa ).
Hagrid e la Mc Grannit hanno ricevuto schiantesimi a non finire e non sono di certo morti. Sirius ne riceve uno e crepa?!


è questo il senso della morte di Sirius... il fatto che la morte può essere improvvisa, casuale e quasi grottesca.. e bisogna accettarla per quello che è...

detto questo.. lo schiantesimo non c'entra assolutamente nulla... se è morto (e credo/spero che lo sia) è morto perché è trapassato attraverso l'arco, di cui si scoprirà sicuramente qualcosa nei prossimi libri...
Hasta luego... Dodo
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 30, 31, 32  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum