La guida rossa. I figli di Baal


Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012 0:58 am    Oggetto: La guida rossa. I figli di Baal   

La guida rossa. I figli di Baal

Il primo volume di una trilogia “urban fantasy” che miscela amore, magia, musica rock ed esoterismo. Esordio di una giovane scrittrice italiana.

Leggi l'articolo.
M.T.
Paladino Guardiano
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012 0:58 am    Oggetto: Re: La guida rossa. I figli di Baal   

La discendenza del Signore dell'Omicidio rivista in questa maniera...conosco e ho aprrezzato il mondo di Baldur's Gate e non mi riesce di vederla usata in questo modo.
nisana
Tai'shar Malkier
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 24 Ott 2012 15:20 pm    Oggetto:   

Uhm, sono un po' perplessa pure io...mi sembra che si mischino un po' troppe cose diverse...vedremo!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Tharkun
Hobbit
Messaggi: 23
Località: Provincia di Bologna.
MessaggioInviato: Gio 25 Ott 2012 15:47 pm    Oggetto:   

Non vado matto per l'urban fantasy e quel "legame" temporale e i viaggi interdimensionali non sono destreggiamenti da poco...
per tenere il tutto unito e ben amalgamato ci vuole una buona dose di talento letterario.

Nonostante tutto preferirei gettarmi su un libro tipo questo, con spunti e trame originali, pittosto che nel solito clone in salsa Tolkien di Brooks.
....Agh Burzum-Ishi Krimpatul.(J.R.R.Tolkien)

Fuer Grissa Ost Drauka. (T. Goodkind)

....La Morte Si Sconta Vivendo. (G. Ungaretti)
Figli di Baal
Hobbit
Messaggi: 8
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2012 8:45 am    Oggetto: Un ciao dall'autrice!   

Ciao a tutti, mi presentò, sono l'autrice di questo libro. Intanto grazie a tutti x i commento, mi fa piacere che se ne parli. Poi volevo dire, in merito a Baldur's Gâté che ho solo preso spinto dalla trama e da elementi d&d, creando una mia storia originale. D'altronde non potevo fare altrimenti, faccio anche la giornalista e l'editor e so che, giustamente, non si può copiare nulla. Per chi conosce B'sG, nel mio libro può trovare il dio Baal, anche se con connotazioni diverse: intanto e diviso in 3 personaggi che invece di litigare, si cercano tra le epoche e le dimensioni; poi non è il dio dell' omicidio, ma un essere proveniente da Venere con altri 6 compagni che fondano Atlantide e si occupano di guidare - o distruggere l'umanità. Dal mondo d&d ho preso alcuni incantesimi come la palla di fuoco e la possibilità di associare la magia alle armi x renderla più potenti. Ho inserito richiami qua e la tipo un ormone con una piccola mascotte che xo non si chiama Minsc, ma Smilzo. Insomma, nessuna copiatura , ma rielaborazione originale della trama. In quanto alla coerenza degli elementi, e stata la difficoltà maggiore, ma considerando che sono 20 anni della mia vita che fantastico su questa storia e ho preso spinto da cose che studio e amo da anni come il kung fu, penso di essere riuscita a dare un giusto filo logico alle cose. Ci ho lavorato tanto e sono soddisfatta del risultato. E, se lo leggerete, spero anche voi. A presto, Francesca
Dedicato a te che sogni, perché è dai tuoi sogni e desideri che crei la tua realtà.
thyangel83
Gollum
Messaggi: 729
Località: Ovunque
MessaggioInviato: Ven 23 Nov 2012 23:24 pm    Oggetto:   

E' d'obbligo un grande in bocca al lupo all'autrice!
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum