Les Misérables

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013 13:21 pm    Oggetto: Les Misérables   

Les Misérables

Leggi la recensione.
DiVega
Sword of Orion Sword of Orion
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013 13:22 pm    Oggetto: Re: Les Misérables   

Il libro I Miserabili ho avuto la fortuna di studiarlo a scuola, spero sia ancora così perchè 'opera di Hugo merita assolutamente di essere letta.

Peccato solo che il film sia tratto dal musical (spiace dirlo ma è un genere che non ho mai sopportato) e non direttamente dal romanzo e visto il cast stratosferico sicuramente l'avrei apprezzato.

Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
Balrog
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013 16:04 pm    Oggetto:   

Fortunato DiVega ad avere dei professori così avanti da farti studiare I Miserabili; concordo è un grandissimo romanzo. Si impara molto di più sulla storia francese, e la rivolta del '32 che non studiando pagine di libri di storia.

Il musical è bello, ho avuto la fortuna di vederlo a NY una dozzina d'anni fa, ma al cinema avrei preferito un film, considerato anche il cast; alcuni musical, e I Miserabili è uno di questo, stanno meglio a teatro.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
DM1
Arsore di ponti
MessaggioInviato: Gio 10 Gen 2013 17:24 pm    Oggetto:   

Sono d'accordo con voi, una trasposizione dal romanzo sarebbe stato meglio...però sono curioso di vederlo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: