A Memory of Light


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013 3:52 am    Oggetto: A Memory of Light   

A Memory of Light

Conclusa in lingua inglese La Ruota del Tempo firmata da Robert Jordan e Brandon Sanderson.

Leggi l'articolo.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013 3:52 am    Oggetto: Re: A Memory of Light   

Non posso che pensare a Robert Jordan e al suo desiderio di portare a termine la saga per i suoi lettori. Beh Robert, è fatta!
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013 10:06 am    Oggetto:   

è fatta, ed è finita così. Dai primi commenti che ho letto il libro è la degna conclusione della saga, ma appena possibile avrete anche i miei commenti.
La Ruota del Tempo finisce qui, i vari racconti progettati da Jordan, due prequel e tre sequel, non verranno mai realizzati. I motivi sono due: da un lato lo scrittore non ha lasciato abbastanza materiale per realizzarli, e dall'altro non voleva che li scrivesse qualcun altro. A Memory of Light sì, ha fatto del suo meglio perché qualcuno potesse completare la sua opera, ma solo con quest'ultimo romanzo. Ha espresso il desiderio che la storia arrivasse alla fine, anche se soffriva a sapere che probabilmente lui non sarebbe riuscito a ultimare il romanzo, ma le altre storie non sono davvero necessarie e sono morte con lui.
Però la conclusione l'ha scritta Robert, tutta la sezione finale, più altri pezzetti qua e là, sono opera sua.
In futuro l'unica altra cosa che vedremo sarà un'enciclopedia legata alla saga.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013 11:33 am    Oggetto:   

aspetto e incrocio le dita



e medito di rileggere tutto da capo
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Blakie
«Hobbit»
Messaggi: 60
Località: Dimensione parallela
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013 11:45 am    Oggetto:   

Per chi volesse iniziare ora la saga (come me) temo sia impossibile recuperare tutti i volumi. Già "l'occhio del mondo" vedo che è introvabile
Surprised
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013 11:48 am    Oggetto:   

Blakie ha scritto:
Per chi volesse iniziare ora la saga (come me) temo sia impossibile recuperare tutti i volumi. Già "l'occhio del mondo" vedo che è introvabile
Surprised


se non li trovi in cartaceo, puoi sempre cercari in e-book
io li ho in entrambe le versioni...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013 12:36 pm    Oggetto:   

Provo sentimenti contrastanti, da un lato sono felicissimo che esca il libro e dall'altra triste perchè è l'ultimo volume di una bellissima saga.
Ho letto anche io qualche recensione e molti concordano che sia la degna conslusione. Anche se non l'ha scritto Jordan sono sicuro che Sanderson abbia fatto un ottimo lavoro.
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Ven 11 Gen 2013 13:17 pm    Oggetto:   

Concordo con DM1: felicità e tristezza per la fine di questa saga.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2013 10:18 am    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
Concordo con DM1: felicità e tristezza per la fine di questa saga.

Già...io sto rileggendo tutta la saga da credo marzo e sono quasi alla fine, AMoL mi arriverà tra qualche giorno, ma se da una parte non vedo l'ora, dall'altra è come se un mio vecchio amico se ne andasse, e considerando da quanto tempo aspetto, è veramente un amico di vecchia data.
Mi dispiace per i prequel, li avrei letti molto volentieri e so che anche in questo caso Sanderson avrebbe fatto un lavoro magnifico: per me, l'ho detto altre volte, i suoi volumi sono alla pari con i migliori della serie e credo che la moglie di Jordan non potesse scegliere di meglio. Ma l'idea dell'enciclopedia mi piace molto. Io,m se li pubblicassero, comprerei anche i frammenti incompiuti (tipo Tolkien!)

Anche io ho gli ebook, per cui in effetti leggere la saga dall'inizio non dovrebbe essere un problema. Poi chissà, forse Fanucci deciderà di ristamparli, ora che la saga è conclusa (molti non l'hanno affrontata per questo motivo): insomma, di Martin Mondadori avrà fatto un milione di ristampe/edizioni...
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum