Ora sto leggendo...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 318, 319, 320  Successivo
Autore Messaggio
Antares
«Elfo»
Messaggi: 244
Località: al di là della luna
MessaggioInviato: Mer 07 Apr 2004 16:23 pm    Oggetto:   

anche io,come Iluvatar,leggo più libri in contemporanea :
un libro sulla storia greca , "Aspettando Godot" di Beckett ,un libro di Bjorn Larsson e rileggendo per le triliardesima volta "Il signore degli anelli" Razz

per Zeruhur : "l'ultima legione" di Manfredi mi è piaciuto tantissimo!!
Vota gli eredi di Nargothrond:
Matrim Cauthon, il condottiero più simpatico,
la Fenice e Gandalf!

"and all will turn to silver glass
A light on the water
All souls pass"
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004 12:13 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Drachen ha scritto:
Fanteria dello Spazio di Heinlein.
scorrevolissimo e intelligente... peccato che la sua ideologia sia opposta alla mia, mi fa l'effetto di Herbert amplificato 3 volte.
dice delle c******e convintissimo... anche se devo ammettere che ci sono due-tre pagine in cui fa un ragionamento geniale.


Quella dell'ideologia è un'arma a doppio taglio.. nel senso che c'è chi dice che è stato volutamente sul parodiaco.. però sinceramente io l'ho letto in inglese e non ho riscontrato poi questa tanta parodia. In compenso il libro è bellissimo, peccato per il film che c'entra sì e anche no.. più no che sì Smile


Il film ha in comune con il romanzo solo il nome del protagonista... Cool

il romanzo è, anche secondo me, molto bello
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Lyonesse
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004 17:57 pm    Oggetto:   

Ho appena finito Sulla strada di Kerouac... adesso vedrò cosa leggere...
"Così Aragorn mirò per la prima volta alla luce del giorno Eowyn, dama di Rohan, e la trovò bella, bella e fredda, come un mattina di pallida primavera, e non ancora maturata in donna."
gilraen tinuviel
«Nano»
Messaggi: 114
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004 18:44 pm    Oggetto: ...e adesso non so cosa leggere...   

Ho appena concluso "L'ultima legione" e l'ho trovato bello, ho cominciato a leggere "Non ti muovere" della Mazzantini ma dopo 10 pg mi sono bloccata...adesso devo leggere L' "Adelphoe" di Terenzio...consigliatemi qualcosa...vi prego!
Wink
TUTTO QUELLO CHE ACCADE, ACCADE PER UNA RAGIONE...
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 10 Apr 2004 20:12 pm    Oggetto:   

io sto leggendo proprio "Non Ti Muovere" e sono rimasta decisamente fulminata. Assolutamente splendido.
Lyonesse
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Dom 11 Apr 2004 18:00 pm    Oggetto:   

Un altro libro che sta nella mia lista di quelli da leggere... Ho finito una lettura leggera ("la spiaggia del destino" Rolling Eyes ) e mi sto domandando se avrò mai la forza di aprire "Il nome della rosa" che uso al posto del poggiapiedi mentre suono la chitarra...
"Così Aragorn mirò per la prima volta alla luce del giorno Eowyn, dama di Rohan, e la trovò bella, bella e fredda, come un mattina di pallida primavera, e non ancora maturata in donna."
Antares
«Elfo»
Messaggi: 244
Località: al di là della luna
MessaggioInviato: Lun 12 Apr 2004 11:59 am    Oggetto:   

Lyonesse ha scritto:
Un altro libro che sta nella mia lista di quelli da leggere... Ho finito una lettura leggera ("la spiaggia del destino" Rolling Eyes ) e mi sto domandando se avrò mai la forza di aprire "Il nome della rosa" che uso al posto del poggiapiedi mentre suono la chitarra...


Shocked Shocked i mille utilizzi di un libro!!!! Very Happy Very Happy

trovala la forza di aprirlo,io l'ho letto "solo" un paio di anni fa,ma mi è piaciuto molto,soprattutto la parte della biblioteca!!
Vota gli eredi di Nargothrond:
Matrim Cauthon, il condottiero più simpatico,
la Fenice e Gandalf!

"and all will turn to silver glass
A light on the water
All souls pass"
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 12 Apr 2004 12:47 pm    Oggetto:   

Ho visto che ho scritto tre volte e non ho detto cosa sto leggendo.. ma ovviamente "Cronache del Mondo Emerso (I)" (l'ho quasi finito!!)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun 12 Apr 2004 13:15 pm    Oggetto:   

Palin, ti addendo al varco. Mi aspetto un recensione dettagliata e impietosa
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 12 Apr 2004 13:20 pm    Oggetto:   

Leida80 ha scritto:
Palin, ti addendo al varco. Mi aspetto un recensione dettagliata e impietosa


Un peccato che siano finite le ferie, altrimenti farei in tempo a finirlo e mandare qualcosa in settimana.. putroppo dovrai aspettare ancora un po'.. più che altro per un'eventuale recensione, perché penso che il libro non reisterò a lungo senza finirlo Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Lyonesse
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2004 12:08 pm    Oggetto:   

Antares ha scritto:
Lyonesse ha scritto:
Un altro libro che sta nella mia lista di quelli da leggere... Ho finito una lettura leggera ("la spiaggia del destino" Rolling Eyes ) e mi sto domandando se avrò mai la forza di aprire "Il nome della rosa" che uso al posto del poggiapiedi mentre suono la chitarra...


Shocked Shocked i mille utilizzi di un libro!!!! Very Happy Very Happy

trovala la forza di aprirlo,io l'ho letto "solo" un paio di anni fa,ma mi è piaciuto molto,soprattutto la parte della biblioteca!!

D'accordo, vedrò di farcela... Wink
"Così Aragorn mirò per la prima volta alla luce del giorno Eowyn, dama di Rohan, e la trovò bella, bella e fredda, come un mattina di pallida primavera, e non ancora maturata in donna."
Cariffa
«Hobbit»
Messaggi: 6
Località: Magna Romagna
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2004 19:27 pm    Oggetto:   

Io sto leggendo L'Ombra di Eymerich: la raccolta dei primi tre libri sull'inquisitore di Valerio Evangelisti. Un'autentica e fantastica sorpresa!
La sua testa purulenta oscilla lentamente sogghignando
persuasa dell'imminente venuta della milizia giubilante
laddove il regio ventre tumescente
brulica ribollendo di acidi feti vermiformi
Drachen
«Grande Dragone di Yamato»
Messaggi: 1686
Località: reggio emilia
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2004 19:38 pm    Oggetto:   

Finito Fanteria dello Spazio.
ammetto il mio limite: non ho capito perchè ha vinto tanti premi.
il 70% del libro scorre sull'addestramento di Rico e questo mi ha un pò annoiato sebbene sia scritto bene.
ideologicamente è molto netto ma questo non mi ha impedito il divertimento. sembra però lo stesso trucco di Herbert con l'Imperatore-Dio di Dune: il romanzo come pretesto per esporre delle ideologie.
a parte che molte sue belle toerie sono smontabili (a differenza di Herbert che da scienziato è molto più indigesto da affrontare...).
va beh. dico che prende la sufficienza. ma cmq delusione. Confused
Orgoglioso membro del comitato "Felliniani..ci avete rotto"
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2004 20:33 pm    Oggetto:   

io invece mi sto rileggendo. Mi viene un po' la nausea, ma devo farlo. In definitiva, sono poche le cose di questo libro che mi piacciono davvero...il terzo è il mio preferito.
MINERVA
«Gollum»
Messaggi: 726
MessaggioInviato: Sab 17 Apr 2004 21:43 pm    Oggetto:   

Ho appena iniziato a leggere la spada incantata della zimmer bradely
"prick your finger it is done
the moon has now eclipsed the sun
the angel has spread its wings
the time has come for bitter things"
MARILYN MANSON
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 318, 319, 320  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum