Gli occhi di un re


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 0:45 am    Oggetto: Gli occhi di un re   

Gli occhi di un re

Un misterioso libro con le pagine bianche può essere letto solo da un ragazzo che leggendolo scopre piano piano l’esistenza di un altro affascinante mondo che si chiama Inghilterra.

Leggi l'articolo.
anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 0:45 am    Oggetto: Re: Gli occhi di un re   

Il rimando tra i mondi paralleli sembra interessante...
Falier
«Nano»
Messaggi: 112
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 9:52 am    Oggetto:   

Ma a che target (età) di pubblico si rivolge?
Nadir noi!
Nessuna carne verrà risparmiata
http://www.roth37.it/COINS/Marfal/decap.gif
Tyguan
«Hobbit»
Messaggi: 87
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 15:14 pm    Oggetto: Re: Gli occhi di un re   

Forse un pò giovanile, ma l'idea mi sembra buona.
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Ven 10 Ott 2008 17:32 pm    Oggetto: Re: Gli occhi di un re   

Mi sembra una versione invertita della storia infinita. Bisogna vedere se avrà lo stesso successo e la stessa profondità. Il fatto che sia già sviluppato in trilogia però non mi fa sperare molto.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

anima
«Elfo»
Messaggi: 285
MessaggioInviato: Sab 11 Ott 2008 1:33 am    Oggetto: Re: Gli occhi di un re   

Più che della Storia Infinita, sembra una versione alternativa di 'Queste Oscure Materie'...
^^
Narelen
«Elfo»
Messaggi: 298
Località: Venezia
MessaggioInviato: Mer 15 Ott 2008 11:57 am    Oggetto:   

Ho notato questo romanzo in libreria, e già dopo averne letta la sinossi ho storto un po' il naso...non è il tipo di trama che mi possa attirare, solitamente.

Poi sono andata a leggere qualcosa sull'autrice, che viene descritta come una possibile nuova Rowling ( Shocked ) e che viene elogiata per via della giovanissima età. Avrebbe iniziato a scrivere questo romanzo a quattordici anni, ora ne dovrebbe avere una ventina, o meno.

Le eccezioni ci sono sempre, ma sinceramente questo insistere sull'eccezionalità di un autore giovanissimo, quasi una 'caccia al teenager scrittore prodigio' mi lascia molto perplessa.

Certo, bisogna leggere il romanzo prima di giudicarlo, ma la necessità di far presente quanto sia brava l'autrice pur essendo ancora molto giovane mi infastidisce: perchè ci deve essere la necessità di un plauso strombazzato, se si è così sicuri che ci si trova di fronte al 'capolavoro' di turno? La validità di un'opera dovrebbe dimostrarsi di per se stessa.
Let me be the only one
to keep you from the cold
Now the floor of heaven is laid
the stars are bright as gold
They shine for you they shine for you
they burn for all to see
Come into these arms again
and set this spirit free.
(riccardo esposito)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2008 14:05 pm    Oggetto: Re: Gli occhi di un re   

Io lo stò leggendo, e devo dire la verità: lo trovato molto bello. Il testo fila liscio, e la trovata di inserire un libro nel libro l'ho trovato molto originale e fantasiosa. Direi che l'autrice ha un buon senso della fantasia ma non si lascia trasportare troppo. Non vedo l'ora che esca anche il secondo il prossimo anno!!...Ciao
LorenzaSan
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio 05 Feb 2009 18:59 pm    Oggetto: Re: Gli occhi di un re   

L'ho letto qualche mese fa, ma mi è piaciuto tantissimo. Forse è stato il colpo di scena di circa metà libro(non dico qual è per chi non ha ancora letto), la fluidità dal testo... ma lo sto rileggendo. 5 Stelle... se non a lui... a chi?
(anna montalbano)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 05 Giu 2009 18:25 pm    Oggetto: Re: Gli occhi di un re   

nn esageriamo ha paragonarla a J K Rowling xcarita bella toria e tt ma la saga di Harry Potter è superiore cmq complimemti alla scrittrice molto giovane e piena di talento
(elisa francese)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 12 Giu 2009 19:11 pm    Oggetto: Re: Gli occhi di un re   

un giorno mentre ero a casa malata mia madre mi ha detto che mi avrebbe fatto un regalo siccome si avvicinava natale.un martedi mattina mia madre mi ha dato il regalo in anticipo ed era questo libo. anchio leggendo la trama lo trovata un po' fuoriluogo per me.. ma poi ho iniziato a leggerlo e mi è piaciuto moltissimo (tanto da leggerlo almeo una decina di volte) infatti ci sono molti punti in cui mi rirovo
1sono del segno del leone e nel libro si parla della cotellazione leo
2mi piace la neve e il libro inizia con la neve a magio
3il nome ryan mi piace moltissimo per un ragazzo...
complimenti alla scrittrice!
speriamo ne facciano un film cosi mia sorella puo finalmente capire la storia!
saluti a tutti (anche a chi sta a malonia)!
(allyson zlaifer)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab 27 Giu 2009 22:53 pm    Oggetto: Re: Gli occhi di un re   

Non vedo l' ora che esca il secondo volume! sono d' accordo con Elisa Francese
secondo me potrebbero fare uscire il film!!!!
(Claud gb)
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 26 Set 2010 20:06 pm    Oggetto: Re: Gli occhi di un re   

Vedo che giudicate tutti senza leggerlo.
Guardate che ciò che succede a metà libro cambia tutto... Non sapevo che fosse una triologia, però. Spero che il seguito non sia troppo deludente.
Elyn
«Nano»
Messaggi: 154
MessaggioInviato: Gio 30 Set 2010 0:35 am    Oggetto:   

L'ho letto un po' di tempo fa e non l'ho trovato male. Confesso, sono stata attirata anche dalla scritta che l'autrice sarebbe stata la nuova Rowling... beh... parliamone! Certo, il libro è bello, ti prende, ci sono dei colpi di scena inaspettati, la trama è avvincente. Ma niente in paragona a Harry Potter, a parer mio. In ogni caso, è vero che molte cose sono già viste, non lo si può negare.
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Ven 01 Ott 2010 16:27 pm    Oggetto:   

Mai fidarsi delle quarte dei copertina e delle scritte in rosso con i punti esclamativi in fondo Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum