Into Darkness - Star Trek


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 05 Giu 2013 15:19 pm    Oggetto: Into Darkness - Star Trek   

Into Darkness - Star Trek



Leggi la recensione.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Mer 05 Giu 2013 15:20 pm    Oggetto: Re: Into Darkness - Star Trek   

Apperò cinque stellette e una bella recensione (considerato che IO9, altra mia fonte di informazioni, l'ha un po' stroncato), mi hanno dato ridato un po' di fiducia.
Settimana prossima andrò sicuramente a vederlo, STID è uno dei due film che avevo deciso sarei andata a vedere cascasse il mondo (l'altro è lo Hobbit ovviamente). Non ho aspettative altissime ma spero a questo punto di non uscirne delusa, alla peggio c'è sempre il buon Cumberbatch; ultimamente i cattivi li scelgono troppo affascinanti.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Incantatore dalle 9 vite
«Eroico scoiattolo» Eroico scoiattolo
Messaggi: 5016
Località: Posso spostarmi tra i mondi paralleli
MessaggioInviato: Dom 09 Giu 2013 15:16 pm    Oggetto:   

In attesa anch'io di vederlo...
Nipote di Pick e Inkyfhrd !
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 10 Giu 2013 10:28 am    Oggetto:   

Nel fine settimana andrò sicuramente a vederlo! Non vedo l'ora!
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

(francesco scorza)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 14 Giu 2013 16:37 pm    Oggetto: Re: Into Darkness - Star Trek   

bello si, ma molto poco star trek, saga che racconta l'esplorazione alla ricerca di nuovi mondi nello spazio profondo e la comunicazione con le forme di vita, siano esse pacifiche o ostili....
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Sab 15 Giu 2013 18:09 pm    Oggetto:   

Premesso che non mi posso definire un fan di star trek, però il film è stato bello..mi è piaciuto.
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Sab 15 Giu 2013 18:21 pm    Oggetto:   

Visto oggi... in 3d ahimè.

Premessa: continuo ad essere convinta che il 3d sia inutile, riduca di molto la qualità e la luminosità delle immagini e fastidioso sia per l’effetto 3d che invece si essere realistico risulta fittizio sia per il dolore degli occhialini sul setto nasale.

Altra premessa: mi piace Star Trek, amo la soprattutto la serie classica ma non sono una fanatica e non mi strappo i capelli se ci sono cose che "non erano così nella serie televisiva", non lo faccio nemmeno con i film tratti da LOTR e Lo Hobbit verso i quali il mio fanatismo è anche superiore.

Detto questo il film mi è davvero piaciuto.
Ha qualche bucoi di trama e incongruenze, che S* spiega bene qui http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/17813/10-motivi-per-cui-into-darkness-non-a-star-trek/ e che mi sento un po' di condividere, ma alla fine è un gradevole film SF con molta azione, bei personaggi e dialoghi.

Anche a me è piaciuto molto Scott, Pegg lo caratterizza alla grande, ma alla fine, secondo me, tutti vengono un po’ adombrati da Cumberbatch (peccato per il doppiaggio per quanto bravo il doppiatore è impossibile rendere bene il timbro dell’attore inglese) un vero cattivo con le sue motivazioni e un notevole carisma.

Ho adorato i riferimenti alla seria classica specialmente la scena ruoli invertiti nella sala macchine e, ovviamente, i triboli.

Increbile ma vero nella sala non volava una mosca: evidentemente il pubblico che ama la SF in generale e Star Trek è molto più educato di quello che ho beccato una sera a vedere Lincoln.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mer 19 Giu 2013 8:25 am    Oggetto:   

Visto oggi, purtroppo anche io in 3d. Quando sono uscita mi sembrava di essere a bordo della Perla nera.
Ciò detto: io non sono una fan sfegatata del telefilm, qualche episodio in ordine sparso l'ho visto anche io (sbaglio o un periodo il capitato è stato anche Scott Bakula?), questo film però mi è piaciuto tantissimo, davvero tanto.
Eccezionale Benedict Cumberbatch un pazzo psicopatico con tutti crismi.
Il mio preferito però rimane Scotty.
Ma quanto è bravo? E' davvero espressivo
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
belgarion
«Hobbit»
Messaggi: 36
MessaggioInviato: Mer 26 Giu 2013 15:31 pm    Oggetto:   

ho avuto la fortuna di vederlo in 3D in una sala IMAX e devo dire che in questo caso il 3D rende bene

talvolta sembra di stare al centro dell'azione.

quanto al film

ho visto e collezionato tutti i film e tutte le serie televisive, molti episodi e alcuni film li ho visti diverse volte e li rivedo con piacere (altri, come fional frontier cerco di dimenticarli), e mi considero un trekker, magari un pò smaliziato, nel senso che non ho problemi a contestare le ciofeche nelle produzioni precedenti

premesso questo a me il film è piaciuto...la trama ha dei buchi ma il regista è abile a nasconderli e ci vuole un occhio attento per notarli

incongruenze con il canone trek ce ne sono molte meno (però ci sono) di quanto i presunti puristi ne lamentino...ma se tenete conto che le incongruenxze c'erano anche nei film pre jj allora si può concludere che siano peccati veniali
nel complesso quindi è stata un'esperienza positiva

reputo insensate le discussioni sullo spirito di star trek
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum