Under the Dome - Primo episodio


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013 14:27 pm    Oggetto: Under the Dome - Primo episodio   

Under the Dome - Primo episodio



Leggi la recensione.
Davide Schito
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013 14:27 pm    Oggetto: Re: Under the Dome - Primo episodio   

Dai, sono arrivato al terzo episodio e non è male...non sarà un capolavoro ma si fa vedere. Anche se bisogna dire che Haven (giusto per rimanere in tema King) è tutta un'altra cosa!
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013 15:11 pm    Oggetto:   

Citazione:
Il problema di questo pilot non è però la differenza con il romanzo, ma il fatto che, a parte l’impatto spettacolare-fantascientifico iniziale, non succede niente di... significativo. Niente pathos. ... L’orrore che precipita nel quotidiano è sostituito dalle solite vicende di una banale soap opera,


Ecco queste due frasi riassumono anche il mio pensiero, come avevo scritto vedo il rischio telenovela.
Mi sa che leggerò direttamente il romanzo, visto che anche altri mi dicono essere di quelli che non ti fanno staccare dalle pagine.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013 15:21 pm    Oggetto:   

Alla fine le serie TV made in USA finiscono sempre lì... drammi in famiglia, atmosfere alla Mulino Bianco e misteri riciclati da Beautiful.


Che tristezza... Rolling Eyes
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013 15:59 pm    Oggetto:   

Ma che pessimismo. Dai non sono proprio tuuutte tuuute così.
Questa sì però.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 18 Lug 2013 18:39 pm    Oggetto:   

A me le "trame familiari" in Walking Dead (pervenuto a fine seconda stagione) non spiacciono affatto! Very Happy
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2013 17:59 pm    Oggetto: Re: Under the Dome - Primo episodio   

(Davide Schito) ha scritto:
Dai, sono arrivato al terzo episodio e non è male...non sarà un capolavoro ma si fa vedere.


Mi auguro veramente anche io che la serie abbia una bella impennata! Very Happy

Per quanto riguarda il libro: ci sarebbe molto da dire... sintetizzando, piacerà, imho, a chi apprezza King. Ci vorrebbe una rece.... magari prima che finisca la serie, la farò.

Un dettaglio, uno fra tanti: nel libro, il perimetro della Cupola è invisibile, segnato soltanto, all'inizio, da centinaia di uccelli morti. Nella serie, questo dettaglio tanto "Hitchcock al contrario" si è perso del tutto.
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Sab 20 Lug 2013 19:36 pm    Oggetto:   

Si, ci vorrebbe proprio Very Happy
Figura nella mia lista d`acquisti da un po'.
Mi riservo, con fermezza, il diritto di contraddirmi.

Paul Claudel
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum