Io, Tauriel. Evangeline Lilly elfa guerriera in Lo Hobbit: l

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 14:19 pm    Oggetto: Io, Tauriel. Evangeline Lilly elfa guerriera in Lo Hobbit: l   

Io, Tauriel. Evangeline Lilly elfa guerriera in Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

L'esperienza dell'attrice, che da appassionata tolkeniana, perplessa sulla presenza del suo personaggio nel film, ha abbracciato la creazione originale di Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens e l'ha fatta sua. Attenzione agli spoiler!

Leggi l'articolo.
Melian
Balrog
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 14:19 pm    Oggetto: Re: Io, Tauriel. Evangeline Lilly elfa guerriera in Lo Hobbi   

Ecco, sulla presenza di Tauriel sono perplessa anch'io, anche perchè non ho problemi con film maschiocentrici, magari all'estero è diverso (ma dai commenti che ho letto su altri social non mi sembra).
Comunque l'intervista alla Lilly mi è piaciuta quindi spero bene.
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Manex
Apprendista Stregone
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 14:32 pm    Oggetto: Re: Io, Tauriel. Evangeline Lilly elfa guerriera in Lo Hobbi   

"L'ammericani" sono fissati con il politicamente corretto. D'altra parte se sanno che il grande pubblico senza donne in cartellone diserta un film come dargli torto? L'importante è coniugare la resa artistica alle esigenze del committente. Non voglio sembrare irrispettoso, ma persino Michelangelo ha realizzato la Cappella Sistina su commissione, con delle direttive dentro le quali però è riuscito a esprimersi...
Ciao
Emanuele Manco
www.emanuelemanco.it
Melian
Balrog
MessaggioInviato: Mer 23 Ott 2013 14:57 pm    Oggetto: Re: Io, Tauriel. Evangeline Lilly elfa guerriera in Lo Hobbi   

(Manex) ha scritto:
"L'ammericani" sono fissati con il politicamente corretto. D'altra parte se sanno che il grande pubblico senza donne in cartellone diserta un film come dargli torto?

Bastava fare un giro sui social e i markettari del politically correct si sarebbero accorti che nel caso de Lo Hobbit molte donne non avrebbero assolutamente disertato un film di soli maschi.
O forse, considerato il cast maschile, hanno inserito un'altra donna (oltre alla Blanchett) per attirare in realtà più uomini Laughing

(Manex) ha scritto:
L'importante è coniugare la resa artistica alle esigenze del committente. Non voglio sembrare irrispettoso, ma persino Michelangelo ha realizzato la Cappella Sistina su commissione, con delle direttive dentro le quali però è riuscito a esprimersi...

Su questo sono d'accordo.
La Cappella Sistina realizzata su commissione è un esempio che uso anch'io ed è praticamente inattaccabile Wink
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: