I 10 segreti per il perfetto film supereroistico


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Sab 04 Gen 2014 11:53 am    Oggetto: I 10 segreti per il perfetto film supereroistico   

I 10 segreti per il perfetto film supereroistico

Perché i film sui supereroi del 2012 hanno avuto più successo di quelli del 2013? Dalla rete i dati sugli incassi e un ironico video sulla formula del loro successo.

Leggi l'articolo.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Sab 04 Gen 2014 11:54 am    Oggetto: Re: I 10 segreti per il perfetto film supereroistico   

Solo un appunto al divertentissimo video, ma Gotham non è Chicago? Wink
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Sab 04 Gen 2014 12:46 pm    Oggetto:   

Vien da dire perché realizzati meglio, con una trama più solida. Inoltre, realizzando così tanti film sul genere, si satura il mercato e si stanca.
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Sab 04 Gen 2014 18:26 pm    Oggetto:   

M.T. ha scritto:
Vien da dire perché realizzati meglio, con una trama più solida. Inoltre, realizzando così tanti film sul genere, si satura il mercato e si stanca.


Mha io direi che piu' che altro nel 2012 sono usciti i film di personaggi piu' noti al grande pubblico, quindi è andato a vederli anche chi i supereroi di solit non se li fila ( e questo discorso per me vale sopratutto per batman).

di fatti, spidy bats e avengers esclusi, non è che nel 2012 vedo tutti sti grandi risultati al botteghino.

di contro nel 2013 sono usciti film di personaggi come thor e wolverine, che pur non essendo degli emeriti sconosciuti, non raggiungono i picchi di popolarità di batman o l'uomo ragno.

discorso diverso vale per superman, che seconod me nel pubblico "nerd" paga lo scotto di venire da un'esperienza disastrosa (superman returns), mentre il grande pubblico credo sia un po' prevenuto vedendolo solo come un tizio che demolisce palazzi e svolazza in giro.
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Sab 04 Gen 2014 21:18 pm    Oggetto: Re: I 10 segreti per il perfetto film supereroistico   

Saranno anche ironici ma i 10 suggerimenti sono veritieri Laughing

(MagicamenteMe) ha scritto:
Solo un appunto al divertentissimo video, ma Gotham non è Chicago? Wink

nel 3° Batman è NY Wink

Citazione:
Vien da dire perché realizzati meglio, con una trama più solida. Inoltre, realizzando così tanti film sul genere, si satura il mercato e si stanca.

Sono d'accordo sulla prima parte della frase ma non sulla saturazione del mercato, sarebbe come dire che la gente si stanca a leggere i fumetti perchè ce ne sono troppi.
Secondo me i film supereroistici del 2012 erano delle "novità", primo fra tutti gli Avengers, oppure attesi come il 3° Batman.
Nel 2013 sono invece usciti i secondi/terzi episodi di saghe già iniziate che magari uno evita di vedere se non gli sono piaciuti i precedenti, nel mio caso Iron Man 2 mentre ho visto e gradito Thor 2.

Per il resto quest'anno aspetto almeno due film fumettosi, no non mi stanco, seleziono solamente Wink
❑ Single
❑ Taken
✔ Mentally dating a character that doesn’t exist
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum