Libri Forgotten Realms


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
corrents
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab 15 Mar 2014 22:16 pm    Oggetto: Libri Forgotten Realms   

Probabilmente da qualche parte è già stato scritto,ma sapete se qualche casa editrice riprenderà a pubblicare romanzi Forgotten Realms?
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2014 1:51 am    Oggetto:   

E perché se pensi che sia stato già scritto non hai provato a cercare... ? Wink

Che fareste senza di me...

http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?t=11380
(searching for)
corrents
«Hobbit»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2014 15:49 pm    Oggetto:   

Mi hai frainteso,intendevo se riprendevano a tradurli e pubblicarli,dato che sapevo che la Armenia non lo faceva più...
M.T.
«Paladino Guardiano»
Messaggi: 2407
MessaggioInviato: Dom 16 Mar 2014 19:06 pm    Oggetto:   

L'ultima news che ho letto è di fine novembre sulla pagina facebook dell'Armenia (https://www.facebook.com/Edarmenia?ref=ts ), dove si riporta quanto già si sapeva, ovvero che non proseguiranno la pubblicazione sui Forgottem per una questione di diritti. Dai commenti che leggo, non si sa neanche se la casa editrice sia ancora in attività.
Al momento non si sa se altri editori si sono interessati a questa serie.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 17 Mar 2014 13:05 pm    Oggetto:   

Ma proprio no. La mia richiesta tra le righe era di non aprire nuovi topic che durino al massimo tre messaggi.
(searching for)
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Lun 05 Mag 2014 22:34 pm    Oggetto:   

Non volendo riesumare necrotheard, mi allaccio al titolo alquanto generico inerente La saga di Forgotten Realms per fare un paio di domande che la riguardano.
E' già successo che l'Armenia non portasse a termine alcune sue saghe, indi prima di comprare qualche usato mi avvicino a voi sapienti a mani tese:
_ la saga di Shandril, di Ed Grennwood, è stata editata completamente? E' composta quindi solo da: Il fuoco della magia e La corona di fuoco?
_La saga de "I cavalieri di Myth Drannor", di Ed Greenwood, è stata editata completamente? E' composta quindi solo da: Le spade di Eveningstar e da Le spade di Dragonfire
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014 10:32 am    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
[...]La saga di Forgotten Realms per fare un paio di domande che la riguardano [...] Ed Grennwood [...]

Ma, soprattutto, sei proprio sicuro di voler leggere Ed Greenwood? Credo sia stata la mia peggior lettura di sempre, i suoi primi tre libri scritti per Forgotten Realms. Molto ha fatto la beeep-traduzione, ma di certo è un autoruccolo che non dice nulla di che, né diverte.

Fossi in te, getterei il mio tempo alle ortiche in un modo più creativo... Mr. Green
Un sorriso, Andrea
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014 12:17 pm    Oggetto:   

Negròre ha scritto:
Ma, soprattutto, sei proprio sicuro di voler leggere Ed Greenwood?

Non posso che confermare.
Inoltre io non definirei i "Forgotten Realms" una saga quando un'ambientazione, infatti lì ci sono saghe decenti (Drittz) e saghe indecenti... Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014 13:06 pm    Oggetto:   

Palin ha scritto:
Negròre ha scritto:
Ma, soprattutto, sei proprio sicuro di voler leggere Ed Greenwood?

Non posso che confermare.
Inoltre io non definirei i "Forgotten Realms" una saga quando un'ambientazione, infatti lì ci sono saghe decenti (Drittz) e saghe indecenti... Mr. Green
Confermo assolutamente anch'io. Mi sono letto 5 libri su Elmister e ancora mi chiedo perchè l'ho fatto?(probabilmente masochismo)
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014 14:52 pm    Oggetto:   

Oh, non sono un lettore esigente in questo periodo. Al momento cerco cose molto molto leggere. Devo intermezzarle da qualcosa di serio, vero, altrimenti mi deprimo e tanto vale che legga giornali di gossip... annacquo il vino diciamo, anzi, il contrario.
Al momento va così.

Le traduzione di Elminster sono scandalose, a volte incomprensibili (ad esempio nel primo tomo, dove balestra veniva tradotta con arco, col risultato che leggevi di personaggi che caricavano l'arco con gran sferragliare Shocked ).

Un po' mi diverte in certi punti, non gli do più di un sei e mezzo (adesso uccidetemi) ma al momento va così, ripeto.. Seguo il desiderio di oblio della mia mente Very Happy E voglio chiudere con quello che ho iniziato anni fa, almeno posso sapere cosa vale e cosa no, in FR, mh?

Ne deduco che nessuno di voi si sia spinto oltre l'epopea di Elminster, corretto?
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014 16:31 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Ne deduco che nessuno di voi si sia spinto oltre l'epopea di Elminster, corretto?

Uomo dal grande intuito! Mr. Green
Un sorriso, Andrea
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014 17:27 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Non volendo riesumare necrotheard, mi allaccio al titolo alquanto generico inerente La saga di Forgotten Realms per fare un paio di domande che la riguardano.
E' già successo che l'Armenia non portasse a termine alcune sue saghe, indi prima di comprare qualche usato mi avvicino a voi sapienti a mani tese:
_ la saga di Shandril, di Ed Grennwood, è stata editata completamente? E' composta quindi solo da: Il fuoco della magia e La corona di fuoco?
_La saga de "I cavalieri di Myth Drannor", di Ed Greenwood, è stata editata completamente? E' composta quindi solo da: Le spade di Eveningstar e da Le spade di Dragonfire


Entrambe sono trilogie, quindi sono state miseramente segate dall'armenia : \

Personalmente di greenwood ho letto i primi due di shandril e i primi due della saga "la banda dei quattro", ambientata in un altro universo narrativo ma comunque segata dall'armiea dopo aver pubblicato 2 libri su 4 (+ uno fuori serie di racconti, se non ho capito male).

Son passati una decina di anni da quanto lessi tali libri, ma francamente non gli ricrdo con simile disprezzo, anche se non gli consiglierei proprio, se non altro appunto perche' i cicli non osno disponibili nella loro interezza

Comunque, se cerchi letture del genere potresti iniziare a leggere il ciclo di Drizt di R.A. Salvatore (sempre ambientato nei Forgotten Realms) oppure la serie di Dragonlance ( mondo diverso, ma molto simile come tipologia).
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mar 06 Mag 2014 21:16 pm    Oggetto:   

Negróre ha scritto:

Uomo dal grande intuito! Mr. Green


Una delle mie numerose doti, amico spagnolo. Se fai il bravo te ne mostrerò altre Very Happy

Il Bardo ha scritto:
Entrambe sono trilogie, quindi sono state miseramente segate dall'armenia : \

Grazie per la risposta! Triste vedere come il suo modo di agire si sia protratto sino alla fine.

Il Bardo ha scritto:

Comunque, se cerchi letture del genere potresti iniziare a leggere il ciclo di Drizt di R.A. Salvatore (sempre ambientato nei Forgotten Realms) oppure la serie di Dragonlance ( mondo diverso, ma molto simile come tipologia)


No no, ho letto tutta l'ambientazione di Forgotten Realms, era proprio per evitare di buttare via danaro in saghe che non sono né verranno mai completate che ho chiesto.
Posso dire che con Dragonlance sono a metà, ciò che resta o lo brucio ora o vedrò di tenerlo da parte per un altro momento di oblio indotto Wink
Grazie!
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014 13:11 pm    Oggetto:   

Reginald Graham ha scritto:
Una delle mie numerose doti, amico spagnolo.

Spagnolo un piffero! Confused

Cool
Un sorriso, Andrea
Reginald Graham
«Lo Stolto»
Messaggi: 1105
MessaggioInviato: Mer 07 Mag 2014 14:43 pm    Oggetto:   

Ah, scusa... avevo capito che vivevi in Spagna Laughing ti avevo chiamo anche Generalissimo, in un altra occasione, eheh... Pardon Embarassed
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum