Narnia: aggiornamenti riguardo al Principe Caspian


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 10:57 am    Oggetto: Narnia: aggiornamenti riguardo al Principe Caspian   

Narnia: aggiornamenti riguardo al Principe Caspian

Leggi l'articolo.
Matteo Pagani
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 10:58 am    Oggetto: La cronologia non viene rispettata comunque   

In questo modo, Nipote del Mago a parte, la cronologia non viene rispettata comunque, perchè il Principe Caspian è il terzo libro: il secondo in ordine cronologico, ovvero il Cavallo e il Ragazzo, non è stato messo in cantiere, anche se ne posso capire le motivazioni: nel libro i protagonisti del primo film appaiono solo di sfuggita e si concentra invece su personaggi totalmente nuovi.
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 11:06 am    Oggetto:   

Si, ma alla fine è una storia di intermezzo, nel primo è stato saltato direttamente il primo che narra la storia di narnia, e poi, è naturale che la storia del principe caspian sia un po piu interessante Wink
....
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 13:06 pm    Oggetto:   

Artu ha scritto:
Si, ma alla fine è una storia di intermezzo, e poi, è naturale che la storia del principe caspian sia un po piu interessante Wink


E' vero, e poi Il Cavallo e il Ragazzo faceva molto "Il principe e il povero" e non mi sembra un soggetto su cui fare una megaproduzione Rolling Eyes se non altro perchè ampiamente sfruttato.


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 13:17 pm    Oggetto:   

Più che la coerenza o la storia, penso che semplicemente "Il Cavallo e il Ragazzo" non sarebbe di impatto su un pubblico che non conosca la serie, perché, semplicemente, seppur ci siano comunque Susan, Edmund e Lucy, sono adulti e quindi i 4 ragazzi del primo film non sarebbero più presenti.

Inoltre, essendo una storia che racconta degli anni da re dei quattro giovini, il pubblico che li ha visti uscire dall'armadio non riuscirebbe a capire come abbiano fatto a ritornarci. E anche per questo faranno il Principe Caspian, che inizia con loro che vengono risucchiati nuovamente in Narnia.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 13:47 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Più che la coerenza o la storia, penso che semplicemente "Il Cavallo e il Ragazzo" non sarebbe di impatto su un pubblico che non conosca la serie, perché, semplicemente, seppur ci siano comunque Susan, Edmund e Lucy, sono adulti e quindi i 4 ragazzi del primo film non sarebbero più presenti.

.


sono d'accordo con te, e in piu' aggiungo che a me Un Ragazzo e il suo cavallo non piace x nulla, eppure in precedenti dichiarazioni Disney, questo titolo è stato nominato fra i 'papabili', mentre, a sorpresa, non ho mai sentito prendere in considerazione il Nipote del Mago ...BOH! Question
Remus
«Magister Militium»
Messaggi: 2815
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 13:53 pm    Oggetto:   

Il principe Caspian è una bella storia.Speriamo nè venga fuori un buon film
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 18:54 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:

sono d'accordo con te, e in piu' aggiungo che a me Un Ragazzo e il suo cavallo non piace x nulla, eppure in precedenti dichiarazioni Disney, questo titolo è stato nominato fra i 'papabili', mentre, a sorpresa, non ho mai sentito prendere in considerazione il Nipote del Mago ...BOH! Question


Potrebbero sempre farlo dopo aver girato la trilogia (sempre che abbia successo)...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Gio 12 Gen 2006 19:49 pm    Oggetto:   

[quote="Diable Noire"]
Marina ha scritto:


Potrebbero sempre farlo dopo aver girato la trilogia (sempre che abbia successo)...


Già, secondo me potrebbe arrivare come ultimo capitolo della serie. Del resto le Cronache di Narnia si reggono bene anche senza il Nipote del Mago e una sua eventuale trasposizione su pellicola potrebbe avvenire semplicemente per cavalcare l'onda del successo Rolling Eyes
Farlo come primo capitolo della saga cinematografica invece, a mio parere sarebbe stato azzardato, perchè per scenari e protagonisti si differenzia da tutto il resto e il suo successo o insuccesso non avrebbe preparato gli spettatori ai vari seguiti Rolling Eyes


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 11:01 am    Oggetto:   

Diable Noire ha scritto:
Potrebbero sempre farlo dopo aver girato la trilogia (sempre che abbia successo)...
...no ti prego! Così va a finire come Guerre Spaziali..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 11:17 am    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
...no ti prego! Così va a finire come Guerre Spaziali..


Pensavo più al fantomatico Hobbit...
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 11:20 am    Oggetto:   

..già è vero! L'avevo accantonato..
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Diable Noire
«Trickster»
Messaggi: 4714
Località: The dark heart of a dream
MessaggioInviato: Ven 20 Gen 2006 11:27 am    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
..già è vero! L'avevo accantonato..


Per adesso anche PJ... Wink
I've spent my entire life doing nothing but collecting comic books... and now there's only time to say... LIFE WELL SPENT!

Valenti Viola
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar 31 Gen 2006 16:30 pm    Oggetto: Hanno dimenticato il terzo episodio!! Il cavallo e il ragazz   

Io ci ho persino fatto la recensione, del terzo e del quarto episodio del romanzo. Ci sono rimasta molto male quando ho saputo che non faranno il film del terzo episodio ma passeranno subito al quarto, che è importante esattamente come gli altri, nè più nè meno.
Non dimenticatevene più perfavore!
By Viola
(sara bizzocchi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 25 Apr 2014 13:24 pm    Oggetto: Re: Narnia: aggiornamenti riguardo al Principe Caspian   

che carino che è il fratello grande di lucy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum