Per tre giorni apparirà La città incantata di Miyazaki in tu

Autore Messaggio
FantasyMagazine
Balrog
MessaggioInviato: Ven 27 Giu 2014 19:14 pm    Oggetto: Per tre giorni apparirà La città incantata di Miyazaki in tu   

Per tre giorni apparirà La città incantata di Miyazaki in tutti i cinema

Torna al cinema, con un nuovo doppiaggio, uno dei massimi capolavori di Hayao Miyazaki. Orso d'oro al Festival del cinema di Berlino nel 2002, Premio Oscar come miglior film d'animazione nel 2003, la storia di Chichiro nella Città Incantata rapirà gli spettatori per due imperdibili ore di intense emozioni.

Leggi l'articolo.
Jory Kaiden 2
Hobbit
MessaggioInviato: Ven 27 Giu 2014 19:14 pm    Oggetto: Re: Per tre giorni apparirà La città incantata di Miyazaki i   

L'ho visto di recente in DVD, ma pur essendo suggestivo, ben animato e un mix di storia di formazione e amicizia, non e' certo il miglior film anime di Miyazaki_! ... L'ambientazione, e soprattutto i suoi strani personaggi (spiriti, ombre, streghe ecc.) sono forse troppo legati alla mitologia animista dell'antico Giappone, per piacere a noi occidentali.
thyangel83
Gollum
MessaggioInviato: Ven 04 Lug 2014 15:02 pm    Oggetto:   

Io l'ho visto qualche anno fa, ormai, e devo dire che mi è sembrato un film davvero notevole, inquietante al limite dell'inverosimile e crudelmente evocativo. I confini tra bene e male, giusto o ingiusto raramente mi sono sembrati più labili. La rievocazione del "paese dei balocchi" non può fra l'altro essere estranea alla cultura italiana.
If you don't see me, don't think that I am not behind you...

Mio blog personale: www.onwriting.eu
Facebook: https://www.facebook.com/l.calanchini?ref=hl
Sito web professionale: www.kosmos-group.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a: