La verità sullo Studio Ghibli


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2014 19:45 pm    Oggetto: La verità sullo Studio Ghibli   

La verità sullo Studio Ghibli

Chiudono o non chiudono? Questa sembrava la notizia, sconcertante, della settimana. La questione è più complessa, ma certo che è che lo Studio Ghibli è in una fase di analisi, valutazione, e decisioni. Abbiamo cercato di capirci di più.

Leggi l'articolo.
Jory Kaiden 2
«Hobbit»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2014 19:45 pm    Oggetto: Re: La verità sullo Studio Ghibli   

Certo, un Miyazaki non si trova facilmente, ne' si puo' improvvisare... pero' non credo che certi capolavori dello Studio Ghibli siano solo merito suo, ma anche del suo staff creativo. Detto questo, forse lo studio Ghibli dovrebbe cambiare genere, tornare a fare storie epiche, drammatiche, avventurose ! Gli ultimi film - in parte tratti da romanzi occidentali - (Il castello errante, Arriette, Terramare - Ponyo) non mi sono sembrati cosi' belli come alcuni vecchi film (Mononoke, Porco rosso, Nausicaa) o vecchie serie anime come Conan il ragazzo del futuro, e - se non erro - la prima stagione di Lupin III...
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2014 20:06 pm    Oggetto:   

(Jory Kaiden 2) ha scritto:
Certo, un Miyazaki non si trova facilmente, ne' si puo' improvvisare... pero' non credo che certi capolavori dello Studio Ghibli siano solo merito suo, ma anche del suo staff creativo. Detto questo, forse lo studio Ghibli dovrebbe cambiare genere, tornare a fare storie epiche, drammatiche, avventurose ! Gli ultimi film - in parte tratti da romanzi occidentali - (Il castello errante, Arriette, Terramare - Ponyo) non mi sono sembrati cosi' belli come alcuni vecchi film (Mononoke, Porco rosso, Nausicaa) o vecchie serie anime come Conan il ragazzo del futuro, e - se non erro - la prima stagione di Lupin III...


Non sono d'accordo, perché penso che in quelle storie occidentali il loro tocco nipponico sia meraviglioso! Very Happy
Quantomeno, non paragoniamo Howl con Arrietty! Razz
A parte questo certo, Miyazaki non ha lavorato da solo, ma ora quei collaboratori hanno una grande opportunità e spero che i capi dello SG gliela possan dare. Il punto è che non c'è una strada sola. Veramente anche io concordo con il concetto di pausa di riflessione, analisi, riorganizzazione e ripartenza.
Però dico, ma possibile che Miyazaki non avrà più voce in capitolo? Non ci credo ma neanche... finché avranno forze, i fondatori potranno guidare, no?
(searching for)
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 05 Ago 2014 23:40 pm    Oggetto:   

(Jory Kaiden 2) ha scritto:
Detto questo, forse lo studio Ghibli dovrebbe cambiare genere, tornare a fare storie epiche, drammatiche, avventurose !
Anche a me piacerebbe un ritorno a film di questo tipo anche se Il castello errante di Howl e La città incantata sono stupendi
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Jory Kaiden 2
«Hobbit»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Mer 06 Ago 2014 11:24 am    Oggetto: Re: La verità sullo Studio Ghibli   

Beh, in effetti devo riconoscere che Il castello errante di Howl e' abbastanza avventuroso e drammatico (c'e' di mezzo una guerra con tanto di bombardamenti). Per quanto riguarda la Citta' incantata, l'ho rivisto di recente e non mi ha proprio entusiasmato. Certo e' bello, ma non e' all'altezza dei precedenti film dello studio Ghibli. Resto comunque un fan di Miyazaki (e degli anime in generale), e non i perdero' nessuno dei loro film (vecchi e nuovi).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum