Il Quarto Livello - di A. B.


Autore Messaggio
Alexyn
Hobbit
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Ven 29 Ago 2014 10:07 am    Oggetto: Il Quarto Livello - di A. B.   

– Evie, farai tardi!
– Sì – rispose lei senza sollevare gli occhi dalla pagina – un attimo…
E si rituffò nei Memoriali di James St Claire.

«Il giorno inaugurale della Fiera Plenaria, l’aria grondava umidità, aspettative e pulsazioni magiche. Le si avvertiva ad ogni respiro, sottili e frementi, nonostante i vincoli con cui erano state formalmente tacitate alle porte della città.
Era anche l’ultimo giorno della mia vita così come la conoscevo. Ma ancora non ne avevo la minima idea.
Da tempo non arricchivo in modo soddisfacente la mia collezione e confidavo molto nella Fiera, come ammisi conversando con un mastro Norim piuttosto demoralizzato: del resto, l’evento non è mai accolto con entusiasmo dalla Gilda dei mercanti della capitale.
– Davvero, Vostra Grazia – aveva sospirato, allargando le braccia con aria sconsolata e rischiando di colpire una statuina luccicante che lo guardava male – siamo fortunati che la Fiera venga organizzata soltanto ogni cinque anni, o gli affari andrebbero a rotoli. Negli ultimi mesi, i miei fornitori abituali si sono limitati a spedirmi le solite, normali magie di uso quotidiano – non disse “da quattro soldi”, ma lo pensò – e i cercatori non professionisti, che spesso mi sottopongono i pezzi particolari che interessano a voi, sono spariti dalla circolazione. Tutti si tengono strette le loro merci di valore, perché le porteranno a vendere alla Fiera senza intermediari.
(...)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Racconto Effemme - Magie in Città Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum