Words of Radiance


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2014 13:17 pm    Oggetto: Words of Radiance   

Words of Radiance



Leggi la recensione.
smallville87
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2014 13:17 pm    Oggetto: Re: Words of Radiance   

Il mio commento non riguarda il libro in se perché ancora non l'ho letto. Riguarda, invece, l'edizione che la Fanucci propina alla modica cifra di 35.00 €. Nell'edizione originale il libro contiene due illustrazioni a colori a inizio e a fine libro. Di queste due illustrazioni, almeno una (questa http://i.imgur.com/vSvHqBv.jpg) non sarà presente nell'edizione italiana. E a questo punto credo neanche l'altra, una rappresentazione a colori della mappa di Roshar. L'edizione americana costa 28,99 $ (poco più di 22 €). Come se non bastasse mi devo veder rispondere dalla Fanucci che il prezzo è giustificato perché "molti libri con un terzo delle pagine costano 20 euro e ogni pagina di questo libro vale i 35 euro. Io sono completamente schifato. 35 € per un'edizione che di quella originale ha solamente l'illustrazione della sovraccoperta e più o meno lo stesso numero di pagine? Ma scherziamo?! Schifo totale. E gli scemi siamo noi lettori che, ci lamentiamo ma poi, per amore della lettura, ci caliamo le braghe e acquistiamo lo stesso. Chissà quante risate devono farsi gli impiegati delle varie case editrici.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2014 16:34 pm    Oggetto:   

meglio 35 in un unica soluzione che tre volumi da 17 euro.
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
smallville87
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2014 19:51 pm    Oggetto:   

frankifol ha scritto:
meglio 35 in un unica soluzione che tre volumi da 17 euro.


Scusami ma questa risposta non c'entra nulla -.-
Martina
«Nazgul»
Messaggi: 400
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 10:56 am    Oggetto:   

Citazione:
frankifol ha scritto:
Citazione:
meglio 35 in un unica soluzione che tre volumi da 17 euro.



Scusami ma questa risposta non c'entra nulla -.-


Invece è assolutamente pertinente. Mondadori ha divisto due romanzi di Martin (dimensioni non tanto divers da quello di Sanderson) in tre parti, a 19,00 € l'una. Quanto hanno dovuto spendere i lettori di quei romanzi? La soluzione di Fanucci è molto più onesta. Mi sa che dovrò scrivere ancora qualcosa, giusto per fare un po' di chiarezza. Con le vendite di La via dei re mi sa che ci possiamo ritenere fortunati che Fanucci abbia pubblicato il seguito, altro che impiegati delle case editrici che ridono alle nostre spalle.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 11:23 am    Oggetto:   

Per contro, uno che ha visto la traduzione di Cervo in Unicorno delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha pensato bene di rivolgersi al mercato originale spendendo solo i soldi del primo volume... Mr. Green
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 11:37 am    Oggetto:   

Ma intanto, qualcuno il libro lo ha letto? Rolling Eyes

(searching for)
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 12:00 pm    Oggetto:   

Martina ha scritto:
Citazione:
frankifol ha scritto:
Citazione:
meglio 35 in un unica soluzione che tre volumi da 17 euro.



Scusami ma questa risposta non c'entra nulla -.-


Invece è assolutamente pertinente. Mondadori ha divisto due romanzi di Martin (dimensioni non tanto divers da quello di Sanderson) in tre parti, a 19,00 € l'una. Quanto hanno dovuto spendere i lettori di quei romanzi? La soluzione di Fanucci è molto più onesta. Mi sa che dovrò scrivere ancora qualcosa, giusto per fare un po' di chiarezza. Con le vendite di La via dei re mi sa che ci possiamo ritenere fortunati che Fanucci abbia pubblicato il seguito, altro che impiegati delle case editrici che ridono alle nostre spalle.


Ha venduto così poco il primo volume?
Alla fine, il potere distrugge sempre se stesso - Steven Erikson

Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 12:02 pm    Oggetto:   

DM1 ha scritto:
Martina ha scritto:
Citazione:
frankifol ha scritto:
Citazione:
meglio 35 in un unica soluzione che tre volumi da 17 euro.



Scusami ma questa risposta non c'entra nulla -.-


Invece è assolutamente pertinente. Mondadori ha divisto due romanzi di Martin (dimensioni non tanto divers da quello di Sanderson) in tre parti, a 19,00 € l'una. Quanto hanno dovuto spendere i lettori di quei romanzi? La soluzione di Fanucci è molto più onesta. Mi sa che dovrò scrivere ancora qualcosa, giusto per fare un po' di chiarezza. Con le vendite di La via dei re mi sa che ci possiamo ritenere fortunati che Fanucci abbia pubblicato il seguito, altro che impiegati delle case editrici che ridono alle nostre spalle.


Ha venduto così poco il primo volume?

????????????????
io ho sia la versione italiana che quella inglese...
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 12:06 pm    Oggetto:   

Riusciamo a rimanere IT? Grazie.



Per parlare di quanto sono cattivi gli editori ci sono fior di discussioni, basta cercarle.
(searching for)
smallville87
«Hobbit»
Messaggi: 28
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 12:30 pm    Oggetto:   

Si ringraziano gli editori per pubblicare i libri ma 35 euro sono troppi. Un'edizione più scadente di quella del primo volume e più costosa. E non venitemi a dire anche voi che i costi di stampa e di traduzione giustificano questo prezzo.
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 13:22 pm    Oggetto:   

Mi ripeto anche qui: credo che stampare le immagini sia più costoso e, al di là delle due immagini a colori, il libro è pieno di disegni, perfettamente pertinenti con l'argomento principale, cioè Shallan. Il libro è denso di avvenimenti, avvincente, da leggere.
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 13:30 pm    Oggetto:   

Se non volete rischiare la cancellazione dei vostri post (sono al terzo avviso in poche ore) ripeto, se non potete commentare la recensione di Andrea o quantomeno esporre le vostre impressioni sul libro evitate di ribadire per la milionesima inutile volta quanto siano costosi i libri.
Lo sappiamo già, e non cambierà le cose.

La discussione sarebbe più interessante se vi concentraste sul libro, soprattutto perché a differenza delle chiacchiere da fb, i post su un forum rimangono ad libitum, e nessuno ha voglia di leggere SOLO lamentele.

Ultimo avviso, dopodiché cancello i messaggi.
(searching for)
Elyria
«Anjin»
Messaggi: 4837
Località: fra la terra e il mare
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2014 13:41 pm    Oggetto:   

Sto leggendo il libro, che ho comprato in ebook. Mi piace ma imho alterna parti eccitanti ad altre più noiose e poco comprensibili. Poi, Shallan mi era più simpatica nel primo volume, adesso sembra troppo... bisbetica e saccente. Infine, non me ne voglia il traduttore ma ho la sensazione che la traduzione italiana sia carente: se devo rileggere due o tre volte un passaggio per capirlo, c'è qualcosa che non torna.

Però io sostengo che ogni romanzo è molto di più della somma dei suoi eventuali difetti, quindi imho Parole di Luce è comunque una gran bella lettura.^_^
http://novatlantide.wordpress.com/

Caoticista nell'animo.
frankifol
«Balrog»
Messaggi: 1460
Località: roma
MessaggioInviato: Ven 07 Nov 2014 18:39 pm    Oggetto:   

ne ho letto un terzo circa e devo dire di essere abbastanza contento. Unico difetto, tutti i capitoli hanno un qualche evento importante. Temo l'effetto dan brown
Settima proposizione - Il resto è conseguenza
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum