tesina Harry potter


Autore Messaggio
AleAle95
«Hobbit»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2015 10:16 am    Oggetto: tesina Harry potter   

Ciao a tutti,mi chiamo Alessandra. Io frequento l'ultimo anno del liceo delle scienze umane e vorrei fare la tesina su Harry potter. Inizialmente mi sarebbe piaciuto fare una tesina incentrata solo sulla magia,ma l'ho scartata come idea e allora ho pensato di farla proprio su Harry Potter in modo che potessi collegarla con tutte le materie di studio,purtroppo la materia piú importante(che è anche quella di indirizzo,cioè psicologia sociologia antropologia e pedagogia),non riesco a trovare nulla. Non so proprio come impostarla,sapreste darmi una mano? Grazie in anticipo Very Happy
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 05 Apr 2015 10:52 am    Oggetto:   

Questo è un libro di psicologia su Harry Potter della nostra Tattersail Wink

Citazione:

http://it.wikiquote.org/wiki/Rita_Ricci


Così come Harry Potter, i giovanissimi si chiedono: "Chi sono?", "Da dove sono venuto?", "Qual è il mio posto nel mondo?". Questo libro è una lettura in chiave psicologica di una coinvolgente fiaba moderna. Svela l'incanto esercitato dalle avventure del giovane mago su tanti lettori e dà ai genitori un'occasione per condividere con i ragazzi le emozioni di una storia tanto appassionante quanto magica.

Es: http://www.ibs.it/code/9788884211132/ricci-rita/harry-potter-avventura.html
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Dom 12 Apr 2015 20:51 pm    Oggetto:   

c'è anche il libro "Mamma o non mamma: le madri minori in Harry Potter", che è stato recensito poco fa nella sezione dei commenti sulle notizie. Forse per la parte di pedagogia può essere interessante?
"Scopri piu' piu' piu' piu' piu' piu' luoghi!"
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Harry Potter Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum