Enya o Annie Lennox???


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

preferite Enya o Annie Lennox??
Enya 66%  66%  [ 18 ]
Annie Lennox 11%  11%  [ 3 ]
Non mi piacciono entrambe.. 7%  7%  [ 2 ]
Le adoro tutte e due! 11%  11%  [ 3 ]
Non so... 3%  3%  [ 1 ]
Voti Totali : 27

Autore Messaggio
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2004 0:10 am    Oggetto:   

concilia il sonno la musica disco perchè secondo me vale il detto "sentito un pezzo sentiti tutti"è un pò troppo ripetitiva unz unz unz Shocked Shocked Shocked ce n'è una che mi piace perchè quando mi capita di ascoltarla mi mette di buon umore,dragostea din tei degli haiducci,il resto....non fa per me. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer 21 Apr 2004 8:44 am    Oggetto:   

sporadicamente può capitare anche a me che piaccia qualche cosa disco (qualche anno fa mi stavano simpatiche un paio degli Eiffel 65). Del resto, sono completamente onnivora con la musica. In generale però mi appallano da morire...
MatteoNamo
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Salerno
MessaggioInviato: Gio 22 Apr 2004 11:09 am    Oggetto: Re: viva enya   

EnKay ha scritto:

Purtroppo si tende spesso a considerare celtico il new age cantato e suonato da gruppi irlandesi o di origini celte. La musica celtica "vera" è quella tradizionale, quella che, insomma, i Celti suonavano...


Io tendo a definirla folk irlandese. Poi dipende tu che intendi per celti. Se ti riferisci a quelli cui mi riferisco io, quelli del periodo intorno alla metà del primo millennio d.C. allora credo che la musica "celtica" non esista, non mi pare che si possa ricostruire con esattezza stili musicali antecedenti al 1300-1400... o sbaglio?

in quest'ottica considero celtica quella che tratta argomenti che "mi sanno" di celtico, il che non significa che lo sia, ovviamente. E' solo che come sui generi letterari o cinematografici, anche su quelli musicali ho le idee un pò confuse.

Puoi aiutarmi a risolvere il dubbio amletico? Smile Smile
MatteoNamo
cattolico - ambientalista associato al wwf dal 1999 - #58 deI FeSTosi - #214 degli IAFi - Elfo del forum di FantasyMagazine
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 22 Apr 2004 14:12 pm    Oggetto:   

Il problema è che il folk di cui parlo non è esclusivamente irlandese, ma legato in toto ai luoghi dove è proliferata la cultura celtica: Irlanda, certo, ma anche Scozia, Galles, Cornovaglia, Bretagna, Galizia, Italia... ci sono similitudini sconcertanti, parlando di musica popolare. Tra gli altri, uno strumento compare pressoché identico in ognuna di queste culture: la cornamusa, che poi venga chiamata Baget, Bignou, Bagpipe, Uillean Pipe, Gaita o piva non cambia le cose...

Il nome musica celtica si basa quindi sull'"areale di provenienza" che, per nulla stranamente, combacia con la somiglianza di alcuni degli stili utilizzati: sapevi, per esempio, che c'è una particolare danza che, a quanto detto, ha origini antichissime e viene ballata pressoché nello stesso modo ovunque nelle nazioni celtiche? Si chiama Circle Circastle in inglese... Cercle Circassien in francese, Circolo Circassiano in italiano... non ricordo molto bene il termine galiziano, ma la si balla sempre in cerchio, praticamente con le stesse mosse...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum