David Eddings


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Autore Messaggio
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Mar 18 Mag 2004 22:06 pm    Oggetto: David Eddings   

Sono ancora a meta' del primo libro (dell'edizione Nord), e, dopo un inizio che mi ha lasciato parecchie volte sul punto di abbandonare, ora comincia a coinvolgermi di piu'... grazie soprattutto a SILK e BARAK Mr. Green Mr. Green
A volte appare leggermente scontato, ma i personaggi riescono a tenerti incollata alle pagine...
Chi ha letto la saga?? Mi consigliate di andare avanti??
Thanks
Laura
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 0:22 am    Oggetto:   

ciao, in effetti l'inizio e' lento ma e' una caratteristica di eddings caratterizzare i suoi personaggi a tutto tondo, partendo dalla loro giovinezza.
io l'ho sempre detto, e' un grandissimo scrittore, quindi ti consiglio di andare avanti, anche perche' tra poco ti prendera' sempre piu' e te lo leggerai fino all'ultimo libro Smile
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
mikimago
«Bombadil»
Messaggi: 817
Località: Pozzallo (RG)
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 7:58 am    Oggetto:   

Io sono arrivato a "La valle di Aldur"; poi proprio non ce l'ha fatta più a continuare.
So che Eddings ha molti estimatori, ma a me i tre libri che ho letto non sono piaciuti. Personaggi monocordi, storia che si allunga oltre motivo (ragioni commerciali, suppongo, a parte) anche laddove avrebbe potuto procedere più spedita, nessuna invenzione particolarmente orginale (la solita quest, il solito mago "so tutto io", il solito protagonista che deve diventare eroe proprio malgrado). E poi il cavaliere: non ricordo il suo nome - ho letto i libri tre o quattro anni fa - ma ho ancora impresso in mente il suo modo di parlare, come se fosse uscito da un breviario della "favella del Medioevo". Terrificante! Shocked
Segui la strada per tornare a Krune:


http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF8722
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 10:24 am    Oggetto:   

A mio avviso eddings tratteggia nei sui libri un vero mondo, con intrighi politici, movimenti commerciali, una storia secolare ben descritta.
I personaggi che si muovono in questo mondo vengono raccontati dai loro primi passi, seguendone lo sviluppo e l'evoluzione delle loro caratteristiche.
Non c'e' niente che viene lasciato in sospeso, anche la parlata di mandorallen trova una sua spiegazione nelle vicende storiche del suo paese.
A me e' piaciuto un sacco calarmi in questa pseudo realta', secondo me e' uno dei piu' grandi scrittori proprio perche' ha avuto il coraggio di crearsi un mondo ex-novo con le sue regole e i suoi costumi (tra parentesi dico che ci e' anche riuscito benissimo).
Se torniamo alla solita discussione delle ripetizioni nei libri di fantasy, che abbiamo gia' trattato in altri post, posso dire che c'e' il mago, c'e' la spada, c'e' la principessa eccetera eccetera ma descritti in questo modo, per anni e anni della loro vita, seguendo il loro sviluppo, beh devo dire che l'ho incontrato in pochissimi scrittori e in nessuno al livello di eddings.
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 10:57 am    Oggetto:   

NON smettere! Fidati! La terza saga fantasy che ho letto... tutti i 5 libri nel giro di un paio di settimane. Grande!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Jirel
«Haut-lady» Haut-lady
Messaggi: 4534
Località: milano
MessaggioInviato: Mer 19 Mag 2004 12:57 pm    Oggetto:   

Continua!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
in realtà le saghe sono 2
Belgariad e Mallorean, che è la continuazione della proma saga...
Poi ci sono altri 2 libri, dove si racconta la storia fino all'inizio del primo libro....

Buona lettura! Cool
La paura uccide la mente
Dendarii forever!!!!!
Socio Fondatore Zzott Fun Club

BI forever
Ospite
«»

MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004 12:16 pm    Oggetto:   

anch'io ti invito a continuare: il primo libro era veramente noioso (non succede NULLA) ma gli altri ti assicuro che meritano il tuo tempo; i personaggi sono ben caratterizzati, ed interagiscono tra di loro assai bene.

belgarath poi a me è stato particolarmente simpatico, e NON è un mero clone dell'inarrivavile Gandalf.
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Gio 20 Mag 2004 12:29 pm    Oggetto:   

Thanks a tutti, per i consigli ^^
Il primo libro, in effetti non é molto incoraggiante, ma, cmq i personaggi sono davvero ben caratterizzati e interessanti... vi sapro' dire di piu' in seguito ^^
Bye
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
Gilgames
«Elfo»
Messaggi: 201
Località: Terni
MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2004 11:19 am    Oggetto:   

Continua alla grande!!

Eddings è uno dei migliori autori in circolazione ed il suo mondo è costruito in modo molto particolareggiato. C'è addirittura un libro, "Il Codice Rivano", in cui sono tracciate le storie dei popoli e delle culture che abitano il suo mondo dando voce agli antichi testi citati nei romanzi. Il tutto è poreceduto anche da un'interessantissima introduzione dove Eddings parla dei suoi cicli.
Artu
«Re del passato e del futuro»
Messaggi: 2871
Località: Ascoli Piceno
MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2004 12:09 pm    Oggetto:   

Io mi sono fidato di quello che dite e ho ordinato il libro! Confused

Speriamo bene
....
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2004 20:11 pm    Oggetto:   

Ho terminato il "Segno della Profezia"...
Ehm... diciamo che fino a questo momento la trama é stata un tantino prevedibile, ma lo stile dell'autore ed i suoi personaggi mi hanno proprio catturata ^^;;
Solo un piccolo spoiler please Rolling Eyes
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ma il Principe Kheldar é veramente innamorato della Regina Porenn Question
E Lei??
Ovviamente non scendete nei particolari ...grazie ^^;;;
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
FINE SPOILER

E ora mi aspetta "La Regina della Magia" ^^
CIAO ^^
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
cyrgon
«Bombadil»
Messaggi: 830
Località: Ai Piedi Delle Montagne
MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2004 20:57 pm    Oggetto:   

ma dai!!!!!!!!!! come fai a chiedere anticipazioni su un libro che stai leggendo proprio ora
hahahhahahaha
cmq ci saranno risvolti insospettabili per il momento.
prosegui e li scoprirai
And if i ever lose my eyes, if my colours all run dry,
Yes if i ever lose my eyes, Oh if... i won't have to cry no more.
In un mondo di normali lo Zzottato e' re!!
Loony79
«Nazgul»
Messaggi: 463
Località: *Druhim Vanashta*
MessaggioInviato: Sab 22 Mag 2004 21:23 pm    Oggetto:   

ha scritto:
ma dai!!!!!!!!!! come fai a chiedere anticipazioni su un libro che stai leggendo proprio ora
hahahhahahaha
cmq ci saranno risvolti insospettabili per il momento.
prosegui e li scoprirai


Che sei crudele Crying or Very sad Crying or Very sad ...
Cerchero' di reprimere la mia morbosa curiosita' ^^
Anche se l'impresa mi pare ardua Twisted Evil
E intanto i giorni passano, ed i ricordi sbiadiscono, e le abitudini cambiano...
...E' stato splendido pero' Amarti...
sadi
«Hobbit»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Gio 24 Giu 2004 13:49 pm    Oggetto:   

Ciao,
Eddings è tra i miei autori preferiti ma non per la saga che hai citato tu ma per quella degli Elene e dei Tamuli Laughing Very Happy .
La trama a volte è un po' prevedibile ma il suo modo di raccontarla è assolutamente splendido! I personaggi sono spesso semplici e le loro battute mi hanno strappato parecchie risate tra le pagine.
Le consiglio a tutti quanti!!
Very Happy
Kira
«Eldar»
Messaggi: 339
MessaggioInviato: Lun 28 Giu 2004 10:36 am    Oggetto:   

Io ho letto entrambe le saghe (Belgariad e Mallorean) e devo ammettere che i libri li ho fatti fuori molto velocemente. E' una storia carina e, se anche a volte i personaggi sono un po' scontati, tutto sommato sono molto godibili. I miei preferiti Silk e il nonno di Garion (li ho letti un bel po' di anni fa, e i libri me li hanno prestati, molti dei nomi li ho dimenticati Wink )

baci
La Luna illumina il cammino, il Sole lo riscalda.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum