salvatemi voi e illuminatemi con i vostri consigli!


Autore Messaggio
Bixop
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Mer 29 Lug 2015 8:26 am    Oggetto: salvatemi voi e illuminatemi con i vostri consigli!   

Salve ragazzi, è da due anni che ho scoperto il meraviglioso mondo del Fantasy. Da li ho letto svariati libri e saghe, alcuni molto appassionanti e altre un tichetin di meno.. Comunque è da un po che cerco una saga/trilogia/libro decentee 😿😿
I libri che ho amato in particolare sono stati:
-Il nome del vento e la paura del saggio di Patrick rothfuss ( li ho letteralmente amati)
- La saga della ruota del tempo
- tutti i libri di Brandon Sanderson disponibili (la via dei re è una bomba)
Questi sono quelli che preferisco in assoluto poi ho letto:
Belgariad, bastardi galantuomini, la spada della verità, le trilogie della robin hobb, druss e i Drenai ecc ecce ho appena finito Dragonlance ( ho letto molti altri ma su due piedi non mi vengono in mente i nomi).
Vi prego aiutatemi perché sono in astinenza da fantasy seriii!! Grazie mille in anticipo a tutti
Silchas Ruin
«Hobbit»
Messaggi: 23
Località: Gonnesa
MessaggioInviato: Mer 29 Lug 2015 10:34 am    Oggetto:   

Ciao, la saga del Libro Malazan dei Caduti di Steven Erikson, la disponibilità in Italia è un po' complessa ma l'Armenia dovrebbe concluderla, sono 10 libri più altri correlati ed un'altra trilogia in corso.

Il Ciclo delle Tre Spade di Tad Williams.

La Trilogia del Sole Nero di C.S. Friedman(Molto difficile da trovare in italiano)

Questi secondo me sono da leggere, poi ce ne sono altri che sono un po' più soggettivi, la saga di Deverry di Katharine Kerr, e la saga dei Fey di Kristine Kathryn Rusch.
Un uomo si mette in marcia per raggiungere, passo a passo, la saggezza. Non è ancora arrivato.
Bixop
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Mer 29 Lug 2015 10:59 am    Oggetto:   

Silchas Ruin ha scritto:
Ciao, la saga del Libro Malazan dei Caduti di Steven Erikson, la disponibilità in Italia è un po' complessa ma l'Armenia dovrebbe concluderla, sono 10 libri più altri correlati ed un'altra trilogia in corso.

Il Ciclo delle Tre Spade di Tad Williams.

La Trilogia del Sole Nero di C.S. Friedman(Molto difficile da trovare in italiano)

Questi secondo me sono da leggere, poi ce ne sono altri che sono un po' più soggettivi, la saga di Deverry di Katharine Kerr, e la saga dei Fey di Kristine Kathryn Rusch.


Grazie per avermi risposto prima di tutto 👍

Il ciclo di spade (letto) e la caduta di malazan gli ho letti.
La trilogia del sole nero ne ho già sentito parlare.. credo che darò un'occhiata anche agli altri che mi hai citato, e poi vedremo 👌
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mer 29 Lug 2015 14:53 pm    Oggetto:   

Ti aggiungo La saga di Geralt di Rivia di Sapkowski,
L'ombra della maledizione di Lois Bujold,
la trilogia della prima regola di Abercrombie più altri 3 libri singoli che la seguono,
Il canto del sangue di Anthony Ryan e
i 4 libri sul demone Bartimeus di Jonathan Stroud
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Bixop
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Mer 29 Lug 2015 15:49 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:
Ti aggiungo La saga di Geralt di Rivia di Sapkowski,
L'ombra della maledizione di Lois Bujold,
la trilogia della prima regola di Abercrombie più altri 3 libri singoli che la seguono,
Il canto del sangue di Anthony Ryan e
i 4 libri sul demone Bartimeus di Jonathan Stroud


Geralt lo strigo letto 👍
Tutti i libri di Stroud letti 👍 ( e bartimeus è un bomber in assoluto)
Gli altri due approfondiro subito Wink
E grazie ✌

Ps.
Chiunque abbia altri suggerimenti è ben accetto Wink
stefan_marton
«Nano»
Messaggi: 178
MessaggioInviato: Mer 29 Lug 2015 15:56 pm    Oggetto:   

io ti consiglio anche feist la saga di riftwar anche se mi sa che la trilogia la troverai solo usata
Bixop
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Gio 30 Lug 2015 1:00 am    Oggetto:   

stefan_marton ha scritto:
io ti consiglio anche feist la saga di riftwar anche se mi sa che la trilogia la troverai solo usata


Letta anche quella. ( l'ho letta con l'e-Book infatti, però adesso avrei intenzione di comprarmeli in versione cartacea)
Il primo mi è piuciuto davvero tanto. La storia dei due mondi, la guerra e la caratterizzazione dei personaggi.. Insomma bella opera anche questa 👍
Vincenzo Ferrara
«Nano»
Messaggi: 111
Località: NA
MessaggioInviato: Sab 01 Ago 2015 14:03 pm    Oggetto:   

Ciao Bixop, aggiungo qualche mia opinione ai validi consigli che ti sono già stati dati: se vuoi un fantasy moderno che sia una saga compiuta e facilmente reperibile non posso che consigliarti le seguenti trilogie:

Trilogia La Prima Legge composta di Joe Abercrombie da:
Il richiamo delle spade; Non prima che siano impiccati; L'ultima ragione dei re.

La trilogia dei fulmini (Il principe dei fulmini-Il re dei fulmini-L'imperatore dei fulmini) di Mark Lawrence, usciti tutti e tre in un unico volume.

La trilogia dell'angelo della notte (La via delle tenebre-Il tempo delle tenebre-Oltre le tenebre) di Weeks Brent, anche questa uscita in un'unico volume.

Per ora dovresti stare apposto così.
Il Bardo
«Eldar»
Messaggi: 319
Località: Un po' Qui un po' La
MessaggioInviato: Mar 04 Ago 2015 19:09 pm    Oggetto:   

l'assassino ha scritto:

L'ombra della maledizione di Lois Bujold,


Concordo, un libro molto bello Smile

Direi che puoi anche dare un'occhiata alla serie di elric di melniboné, anche se non sono sicuro che sia di facile reperibilità :\
Ironanita
«Hobbit»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mar 04 Ago 2015 22:50 pm    Oggetto:   

ciao a tutti, io sono nuova sul forum! a me La trilogia dell'angelo della notte ha davvero appassionato... non so perché ma nonostante la trama parecchio diversa, mi ha ricordato 'il Talismano' di Stephen King... a proposito qualcuno lo ha letto?
Bixop
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2015 15:09 pm    Oggetto:   

Vincenzo Ferrara ha scritto:
Ciao Bixop, aggiungo qualche mia opinione ai validi consigli che ti sono già stati dati: se vuoi un fantasy moderno che sia una saga compiuta e facilmente reperibile non posso che consigliarti le seguenti trilogie:

Trilogia La Prima Legge composta di Joe Abercrombie da:
Il richiamo delle spade; Non prima che siano impiccati; L'ultima ragione dei re.

La trilogia dei fulmini (Il principe dei fulmini-Il re dei fulmini-L'imperatore dei fulmini) di Mark Lawrence, usciti tutti e tre in un unico volume.

La trilogia dell'angelo della notte (La via delle tenebre-Il tempo delle tenebre-Oltre le tenebre) di Weeks Brent, anche questa uscita in un'unico volume.

Per ora dovresti stare apposto così.


Ciao Vincenzo, Li ho letti tutti tranne la trilogia dei fulmini e da quello che vedo sembra davvero valida come trilogia. Ora Sto leggendo il canto del sangue di anthony ryan e, devo dire che non mi dispiace affatto. Appena finisco i due volumi di Ryan, mi butto sulla trilogia di Mark Lawrence
Bixop
«Hobbit»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2015 15:17 pm    Oggetto:   

Ironanita ha scritto:
ciao a tutti, io sono nuova sul forum! a me La trilogia dell'angelo della notte ha davvero appassionato... non so perché ma nonostante la trama parecchio diversa, mi ha ricordato 'il Talismano' di Stephen King... a proposito qualcuno lo ha letto?


Sisi, io l'ho letto. Me li son divorati in una settimana ahaha
Non so te, ma il finale non ti ha lasciato un po sulle spine? Nel senso " oh sisi, ci sarà un continuo. Ci scommetto"
Non che il finale non sia bello.. ma diciamo che secondo me l'autore ha lasciato una "porticina" nel caso volesse fare un seguito della storia..
Rakanius
«Drago»
Messaggi: 540
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 05 Ago 2015 23:48 pm    Oggetto:   

Io aggiungo invece un capolavoro del passato, che si può trovare ancora oggi senza svenarsi (su siti come ebay): Zothique di Clark Ashton Smith.
Bruno
--- partecipa al mio blog su:
http://www.mondifantastici.blogspot.com/
Yanez
«Hobbit»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Gio 06 Ago 2015 10:41 am    Oggetto:   

Mi sembra che il problema sia trovare qualcosa che non hai letto!
Che ne dici di qualche italiano?
Proprio adesso è in edicola "Etrom" di Fabio Belsanti ( e anche su Delos Store, in offerta fino a Ferragosto), un techno-fantasy basato su un videogioco, che mi pare interessantissimo (l'ho solo cominciato, lo confesso).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum