Ciao a tutti,
inizio questo nuovo argomento per presentarvi un gioco di ruolo fantasy d'autore ambientato nel mondo di
Shannara. Come potrete intuire Era di Mezzo si ispira liberamente alle opere di Terry Brooks, da cui trae la sua ambientazione, le location e costruisce qualche piccolo meccanismo su quanto raccontato nei libri ma lascia ampi spazi alla “divagazione”, basta vedere le skill apprendibili e l’ampio spazio di cariche all'interno delle cinque Razze.
A differenza di altre land abbiamo un sistema di gioco originale, ideato e realizzato interamente da me con il contributo dello Staff e delle persone che nel corso degli anni si sono succedute nella gestione.
L’ambientazione è certo molto diffusa, ma proprio per questo permette di partire da basi “conosciute” su cui poi sviluppare il proprio personaggio nelle decine di possibilità di evoluzione che il gioco permette.
E’ possibile inoltre evolvere anche le gilde, costruendo e potenziando centri di produzione, utili alla realizzazione degli item di Era di Mezzo.
E’ possibile “comandare” animali o evocazioni, direttamente nella chat di gioco, con i quali si può interagire anche durante il combattimento.
Infine in Era di Mezzo è stato introdotto un innovativo sistema di posizionamento\movimento all'interno delle chat che permette di avere sempre chiaro dove si trovano gli altri personaggi e, nel caso di quest o battaglie, consente di regolare in maniera quasi del tutto automatica i bersagli e la possibilità di colpire, bonus dati dal posizionamento (montagna, foresta, pianura).
Nell'ultima versione, poi, è stato introdotto un sofisticato algoritmo di calcolo dell’esperienza che ogni giocatore guadagna giocando ed interagendo con gli altri nelle chat e che solleva i master dal gravoso compito della correzione giornaliera dei chatlogs, liberando risorse utili per il gioco.
Vi lascio ad una breve introduzione all'ambientazione, lasciando che si la vostra curiosità a spingervi a venirci a trovare.
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Ambientazione.
I grandi conflitti mondiali del Ventesimo Secolo e le Grandi Guerre delle Razze hanno devastato il mondo, la civiltà, la natura stessa degli uomini che dalle rovine chimiche e nucleari risorgono sotto forme ora totalmente alterate. Anche i continenti e gli oceani hanno mutato assetto: la storia umana prosegue in uno scenario stupendo ma stravolto. Gli uomini sarebbero ora felici, se non dovessero spartire la Terra con altre razze: gli emblematici Elfi, i tenaci Nani, gli Gnomi astuti delle colline e delle foreste, nonché i forti Troll delle montagne.
In questo mondo, straordinariamente somigliante alla mitologia, il Male non è un'astrazione.
Il Signore degli Inganni regna nei Monti del Teschio, con una scorta di terribili Messaggeri alati che estendono il loro raggio d'azione su tutte le terre conosciute.
A voi che vi accingete ad entrare in questo mondo, che à regno della fantasia, spetterà il compito di intraprendere un viaggio.
Tra pericoli, incantesimi ed imboscate, costruirete la vostra trama fitta di paure e aspirazioni, sempre sospinta dal fascino segreto dell'ignoto, sempre sorretta dal coraggio, dall'intelligenza e dalla forza che dimostrerete.
A presto!
Luca (Bremen on game)