Cronache del Mondo Emerso


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 79, 80, 81  Successivo
Autore Messaggio
tigre82
«Hobbit»
Messaggi: 7
Località: Laglio (co)
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 16:18 pm    Oggetto: Cronache del Mondo Emerso   

Martedì nel pomeriggio ho comprato questo libro e l'ho letto tutto d'un fiato ( l'ho finito mercoledì mattina, e considerato solo i tempi effettivi di lettura ci ho impiegato un po meno di sei ore).
Ho trovato il libro bello e molto coinvolgente, un libro che ti invoglia a proseguire la lettura di quelli che fai fatica a riporre. Ci sono però delle cose che mi lasciano un po perplesso, e sono i salti temporali. All'inizio la protagonista ha 13 anni e alla fine del libro 18. Considerando che si narra tutta la sua vita mi sembra un arco di tempo un po lungo per la dimensione del libro soprattutto perchè parecchie parti della vita della protagonista vengono appena accettate. Ribadisco che il libro mi è piaciuto molto, però mi sarebbe piaciuto maggiormente con qualche dettaglio sulla vita della protagonista in più ( ad esempio il periodo di addestramento passato con Fen e Soana o il periodo passato all'accademia).
Voi che ne pensate?
Già che ci sono faccio i complimenti all'autrice del libro, che, mi pare di aver capito, è una frequentatrice del forum. Complimenti vivissimi per il successo che pare il tuo libro abbia già, poi, considerando che è il tuo primo libro, è un lavoro eccezzionale.
Tanti saluti
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 16:54 pm    Oggetto:   

Ehm, il libro è nuovo, quindi se evitassi gli spoiler sarebbe cosa gradita!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 16:57 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Ehm, il libro è nuovo, quindi se evitassi gli spoiler sarebbe cosa gradita!


Non so, magari anche Tigre è "nuovo"... nel senso di "nuovo ai forum".

"Spoiler" sta per "spifferare" (non è l'alettone delle macchine sportive Mr. Green ). Il buon N< intendeva dire che sarebbe meglio se tu non rivelassi parti della trama e, nel caso volessi farlo a tutti i costi, dovresti avvisare prima, in modo che chi non vuole anticipazioni possa smettere di leggere i tuoi messaggi...
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 17:16 pm    Oggetto:   

Sì, va beh, non è che si può spiegare la parola spoiler ogni volta che arriva uno nuovo... Razz
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Zeruhur
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 18:04 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
Sì, va beh, non è che si può spiegare la parola spoiler ogni volta che arriva uno nuovo... Razz

bisogna sempre partire dal presupposto che nessuno nasce imparato
I miei sogni sono lucciole
perle di un animo ardente
nelle tenebre calme della notte
lampeggiano in frammenti di luce
(Rabindranath Tagore)
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 20:08 pm    Oggetto:   

Basterebbe smetterla di dire spoiler (lo so, da che pulpito!) e trovare un termine italiano.. tipo 'anticipazione' o 'rivelazione' (mi sembrano entrambe molto metafisici come termini, ma insomma..)

Comunque domani setaccio le librerie e me ne procuro una copia intanto che sono in ferie.. Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
MINERVA
«Gollum»
Messaggi: 726
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 20:19 pm    Oggetto:   

Devo essere stata indubbiamente la prima persona a comprarlo ieri,quando è uscito in tutte le librerie d'Italia,e naturalmente ho finito di leggerlo un paio d'ore fa Very Happy
Premetto che è il primo romanzo di cui mi piace davvero il personaggio principale,con i gusti che ho non ci speravo che accadesse Rolling Eyes
Si sente la lieve contanimazione di berserk,lo stile è fresco,scorrevole,semplice,la storia ti prende e ti butta decisamente in un altro mondo(almeno,per me è stato così),da questo punto di vista ti "aliena",nel senso bello della parola,voglio dire,io i libri non li leggo se non mi "alienano"...
Comunque ci tenevo a dirvi,gente,che se non lo leggete siete proprio dei pirla,perchè è BELLISSIMO Wink
Complimenti Leida,ma non farmi aspettare troppo per la seconda parte,sono ansiosa di sapere come va a finire...se non ti sbrighi a farlo uscire sto secondo libro ti costringerò a raccontarmi tutta la storia per post! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
No dai...scherzavo Razz
Però è...coinvolgente...
Forse se mi va dopo scriverò una recensione decente,prima voglio sentire le vostre.
Ciao beautiful people Cool

P.S.Leida guarda che aspetto di incontrarti perchè voglio fatta la dedica...ci conto Mr. Green
"prick your finger it is done
the moon has now eclipsed the sun
the angel has spread its wings
the time has come for bitter things"
MARILYN MANSON
MINERVA
«Gollum»
Messaggi: 726
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 20:23 pm    Oggetto:   

Ho copiato il post che ho stupidamente piantato su OT...contenti adesso? Mr. Green Mr. Green Mr. Green
"prick your finger it is done
the moon has now eclipsed the sun
the angel has spread its wings
the time has come for bitter things"
MARILYN MANSON
Antares
«Elfo»
Messaggi: 244
Località: al di là della luna
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 20:39 pm    Oggetto:   

bisogna tener conto che non tutti bazzicano nei forum dalla mattina alla sera Razz non ero mai stata iscritta a forum tematici,tranne questo e la scuola di Hogwarts in diagonalley.it ammicca non avevo mai sentito parlare di spoiler Rolling Eyes ad esempio nell'altro sito(quello di Harry)tutti parlano tranquillamente di fatti accaduti nell'ultimo libro(e chi l'ha letto,sa bene di cosa parlo Twisted Evil Twisted Evil Laughing )senza metter nessun avvertimento Rolling Eyes

qui siete tutti spoilerati Laughing Laughing
Vota gli eredi di Nargothrond:
Matrim Cauthon, il condottiero più simpatico,
la Fenice e Gandalf!

"and all will turn to silver glass
A light on the water
All souls pass"
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 20:49 pm    Oggetto:   

palin ha scritto:
Basterebbe smetterla di dire spoiler (lo so, da che pulpito!) e trovare un termine italiano.. tipo 'anticipazione' o 'rivelazione' (mi sembrano entrambe molto metafisici come termini, ma insomma..)


Io suggerisco "spifferata" oppure "spifferamento" Mr. Green
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 21:50 pm    Oggetto:   

ma non c'erano grandi spoiler nel messaggio...o sono stati cancellati?
Va beh, innanzitutto sono contentissima che alcuni di voi si siano già letti il libro: sono affamata di recensioni!!!! Quindi grazie per i vostri commenti, che mi sono utilissimi e mi fanno un sacco piacere.
Circa quanto diceva tigre82, non avevo mai pensato davvero alla questione temporale...più che altro scrivendo ho raccontato solo gli episodi della vita di Nihal che a mio parere facevano andare avanti la storia, quindi non mi sono dilungata molto nelle fasi di addestramento. IN quei momenti Nihal non ha vere e proprie crescite, nè tanto meno si hanno cambiamenti dei personaggi principali, per questo ho tralasciato quelle parti.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 23:27 pm    Oggetto:   

Leida, se il mio nuovo mito!

Sto leggendo, è un libro di quelli che piacciono a me. Scritto bene e divertente!

Ti sono anche grato per la voglia che mi fa venire di scrivere e per la lezione che dà, riguardo il fatto che scrivere semplice è sempre vincente, se la storia è buona.

L'atmosfera è molto da manga e in certi punti è talmente visivo che si potrebbe star leggendo un fumetto!

Ehi voi fumettisti, là fuori, capita l'antifona? Wink

Leida sei grande!
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Gio 08 Apr 2004 23:58 pm    Oggetto:   

grazie.... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Questa cosa che si nota l'ispirazione manga mi fa molto piacere. Finora solo il mio fidanzato me l'aveva fatta notare
MatteoNamo
«Elfo»
Messaggi: 211
Località: Salerno
MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004 11:49 am    Oggetto:   

mumble. ora sto leggendo IL Signore degli enigmi ma comprerò oil liro di leida appena finisco questo... solo mi preoccupa l'eta della protagonista... 13 anni? spero cresca rapidamente che preferisco i protagonisti più... adulti. Comunque non vedo l'ora di leggerlo perchè, come ho già detto in passato, la possibilità di commentare direttamente ad un autore non me la lascio scappare. Wink Wink .
MatteoNamo
cattolico - ambientalista associato al wwf dal 1999 - #58 deI FeSTosi - #214 degli IAFi - Elfo del forum di FantasyMagazine
Zio Zofu
«Vala»
Messaggi: 966
Località: Roma
MessaggioInviato: Ven 09 Apr 2004 16:11 pm    Oggetto:   

Ciao Licia, comprato il libro oggi, ma lo leggerò più avanti. Non preoccuparti, vedrai che recensioni e commenti arriveranno a palate. Comunque finalmente so chi è l'autore della copertina, molto bella, Paolo Barbieri. Però la preferivo senza elmo!
"L'isola del terrore", il mio ebook a solo 0,99 €
Info e primo capitolo gratis:
http://fulviozorzer.wordpress.com/romanzi/lisoladelterrore/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 79, 80, 81  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum