Cronache del Mondo Emerso


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81  Successivo
Autore Messaggio
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Lun 31 Dic 2007 12:49 pm    Oggetto:   

Bran Mak Morn ha scritto:
MrMarko ha scritto:

Te lo consiglio anch'io, è un buon fantasy e, soprattutto, italiano.


Sicuramente hai ragione: è più italiano che un buon fantasy Wink Smile


No, va be', però io non intendevo quello XD
Io sarei stimolato maggiormente a leggere un fantasy italiano piuttosto che uno straniero, dato che di fantasy dall'estero ne abbiamo a bizzeffe.
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Lun 31 Dic 2007 15:11 pm    Oggetto:   

MrMarko ha scritto:
Io sarei stimolato maggiormente a leggere un fantasy italiano piuttosto che uno straniero, dato che di fantasy dall'estero ne abbiamo a bizzeffe.

diciamo che il fantasy italiano è come una mosca bianca: raro (specie se è buon fantasy)
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2008 15:32 pm    Oggetto:   

Sapete se "Le due guerriere" è uscito in edizione OscarMondadori? Mi sono spulciata librerie su librerie, ma non l'ho mai trovata. C'è solo l'edizione cartonata o quella dei miti. Rolling Eyes
Ma se il ghiaccio può bruciare allora anche l'amore e l'odio possono unirsi. (Martin)
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2008 16:58 pm    Oggetto:   

Fanny ha scritto:
Sapete se "Le due guerriere" è uscito in edizione OscarMondadori? Mi sono spulciata librerie su librerie, ma non l'ho mai trovata. C'è solo l'edizione cartonata o quella dei miti. Rolling Eyes


http://www.centolibri.it/search/risultato_cat.jsp

Nel catalogo on-line della Mondadori è presente soltanto l'edizione normale e quella de I Miti (che costa meno dei libri della collana Oscar Bestseller).
Fanny
«Soffio di fuoco»
Messaggi: 3035
Località: Da brava fenice, sulle nuvole!!
MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2008 20:51 pm    Oggetto:   

MrMarko ha scritto:
http://www.centolibri.it/search/risultato_cat.jsp

Nel catalogo on-line della Mondadori è presente soltanto l'edizione normale e quella de I Miti (che costa meno dei libri della collana Oscar Bestseller).

Mi sa che mi dovrò rassegnare all'idea di avere la triologia in formati dibversi. Confused
Ma se il ghiaccio può bruciare allora anche l'amore e l'odio possono unirsi. (Martin)
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2008 21:22 pm    Oggetto:   

Fanny ha scritto:

Mi sa che mi dovrò rassegnare all'idea di avere la triologia in formati dibversi. Confused


Io ho tutta la prima trilogia in un unico volume, mentre della seconda trilogia il primo libro è della collana Oscar Bestseller, gli altri due in edizione normale.
Saeba
«Drago»
Messaggi: 586
MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2008 21:32 pm    Oggetto:   

A proposito di volumi unici, ma per le Guerre uscirà come è uscito per le Cronache? (anch'io della prima saga ho il volumone, mentre per le guerre ho tutti e tre i libroni uguali, nella prima edizione in cui sono usciti Very Happy)
MLockeR
«Elfo»
Messaggi: 258
Località: Il Paese dei Balocchi
MessaggioInviato: Gio 03 Gen 2008 21:35 pm    Oggetto:   

Saeba ha scritto:
A proposito di volumi unici, ma per le Guerre uscirà come è uscito per le Cronache? (anch'io della prima saga ho il volumone, mentre per le guerre ho tutti e tre i libroni uguali, nella prima edizione in cui sono usciti Very Happy)


Secondo me sì, ma ancora è presto per saperlo.
Musa
«pallavolista fantastica»
Messaggi: 2886
Località: Nel mar dei caraibi nei sogni e a Hogwarts negli altri momenti
MessaggioInviato: Ven 04 Gen 2008 16:41 pm    Oggetto:   

Ho letto oggi la setta...
Very Happy
Una mia amica mi ha già detto molte cose importanti, però la trilogia mi sta piacendo comunque,anche se ci sono alcune cose che avrei preferito sapere leggendo...

Comunque mi piace come è strutturato, come due parti di un racconto che si ritrovano...bello! Very Happy
[img:dc07bc86a8]http://img213.imageshack.us/img213/4926/bannuovotlr9.png[/img:dc07bc86a8]
Imrahil
«Nano»
Messaggi: 183
Località: Dol Amroth
MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2008 13:51 pm    Oggetto:   

finito oggi il talismano del potere... ora inizierò con le guerre..
Thanatos82
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2008 14:16 pm    Oggetto:   

Salve a tutti. Leggo da parecchio commenti e pareri fatti su svariati libri fantasy in questo forum. Mi trovo d'accordo con gran parte di quello che ho letto, ma non riesco davvero a capire se quando parlate della Cronache del Mondo Emerso siate seri.
Mi spiego meglio : Ho letto due dei libri di questa saga e, per quanto la scrittrice sia italiana e quindi una speranza per tutti gli esordienti del nostro paese, ho trovato questa saga scontata, noiosa e a volte davvero infantile. Questo è il mio parere e degli amici a cui l'ho prestato che, spesso non hanno finito nemmeno il primo per il fastidio provato (parlo di persone che leggono fantasy da quando hanno 12 anni e in lingua originale).
Ora vorrei sapere, esclusa la scrittura su cui non mi pronuncio, ma la trama la ritenete davvero godibile? I personaggi fanno una sola azione che merita di essere ricordata?
Non vorrei essere troppo duro, ripeto che mi fa piacere che il fantasy made in Italy esista, ma non di questo livello.
Alcuni mi potranno rispondere"leggi la seconda saga". Rispondo : la mia ragazza ne ha letto metà e dopo aver sentito quel che succede e come succede ho preferito desistere. La tattica Troisi del chiedi finché il personaggio non ti risponde non la considero nemmeno per un pessimo videogioco, immaginarsi un libro.
Le critiche sono dure me ne rendo conto, ma nella mia onestà intellettuale non riuscivo più a leggere solo pareri positivi per una serie che non reputo per nulla da ricordare.
So che si solleverà un vespaio contro di me, ma vorrei avere una discussione costruttiva anche con la Troisi stessa.
Senza polemica e forza agli autori italiani. Compriamo i loro libri!
Un saluto a Licia Troisi comunque che stimo per la strada che ha a perto e per il coraggio.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2008 14:53 pm    Oggetto:   

E' un discorso lungo e complesso. Ci sono diversi livelli di fantasy, e abbiamo la Troisi, abbiamo Fabiana Redivo, abbiamo Andrea D'Angelo e abbiamo D'Altieri.

Così come abbiamo Paolini, la Bradley, Gaiman, Martin, Tolkien.

Chi ha ragione? A questo punto, chi vende, credo...

Personalmente pur leggendo fantasy dal lontano 1990, non mi pare che la prima trilogia di Licia, con tutti i suoi difetti, sia da disprezzare totalmente. Scontata? Forse, infantile? Beh, basta leggere il resto, e troviamo di peggio. Noiosa? Cambiate libro. Forse troverete noiosi molti altri fantasy che si vendono come il pane altrove.

Personalmente l'ho letta e non ho accantonato il libro, come mi è già successo per un paio di altri autori, sia italiani che non.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Thanatos82
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Mar 22 Gen 2008 15:09 pm    Oggetto:   

Hai ragione sui vari livelli del fanatasy. Non sono d'accordo invece sul "è bello quello che vende" visto che molti film di oggi, grandi incassi e grandi critiche, si sono persi poi negli scaffali senza che nessuno li degnasse nemmeno di un occhio. Voglio dire che è bello quello che ci lascia sentimenti, emozioni e ci fa crescere, anche poco, ma ci fa crescere. Un autore dovrebbe scrivere libri per questo non per vendere. Lascia una sua testimonianza nel mondo, un suo piccolo e, a volte inutile, punto di vista.
Il discorso sembra non coerente con i fantasy, ma posso dirvi che anche da stupidi racconti, ho imparato qualcosa o vissuto esperienze.
Forse sto divagando troppo con retorica che non interessa a nessuno.
Continuo a dire, compriamo italiani e facciamo crescere questa magnifica scuola di pensiero (da noi proviene uno degli uomini più fantasiosi mai vissuti, Dante Alighieri). Le case editrici devono capire che qui da noi c'è tanta voglia di scrivere, inventare e di ritornare a vecchi splendori.
lyndy
«Balrog»
Messaggi: 1677
MessaggioInviato: Mer 23 Gen 2008 16:15 pm    Oggetto:   

Imrahil ha scritto:
finito oggi il talismano del potere... ora inizierò con le guerre..

Shocked accidenti che velocità!
Do you live? Do you die? Do you bleed? For the fantasy... -the fantasy, 30stm
Leida80
«Stregona di Angmar»
Messaggi: 4986
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom 27 Gen 2008 11:35 am    Oggetto:   

Fanny ha scritto:
Sapete se "Le due guerriere" è uscito in edizione OscarMondadori? Mi sono spulciata librerie su librerie, ma non l'ho mai trovata. C'è solo l'edizione cartonata o quella dei miti. Rolling Eyes


Le mie notizie sono che uscirà a breve
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Leggere fantasy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 76, 77, 78, 79, 80, 81  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum