Deadpool


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 17 Feb 2016 12:49 pm    Oggetto: Deadpool   

Deadpool

La recensione del film di debutto di Tim Miller, con Ryan Reynolds nei panni del Mercenario Chiacchierone, aka Wade Wilson. L’anti-eroe Marvel per eccellenza sbarca sul grande schermo!



Leggi l'articolo
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Mer 17 Feb 2016 12:49 pm    Oggetto: Deadpool   

Ho visto solo i trailer e mi aspetto molto da questo film, sopratutto per il rate decisamente adulto.

Tuttavia il doppiaggio di Raynolds mi ha deluso... anche le battute non mi sembravano particolarmente divertenti.


Sicuramente devo aspettare di andare a vederlo per intero o in versione originale.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Bonx
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 17 Feb 2016 18:14 pm    Oggetto: Re: Deadpool   

DiVega ha scritto:
Ho visto solo i trailer e mi aspetto molto da questo film, sopratutto per il rate decisamente adulto.

Tuttavia il doppiaggio di Raynolds mi ha deluso... anche le battute non mi sembravano particolarmente divertenti.


Sicuramente devo aspettare di andare a vederlo per intero o in versione originale.

Ovviamente, il senso dell'umorismo cambia da persona a persona. Personalmente (ho scritto io la recensione), non ero sicurissimo del risultato finale e invece ne sono rimasto molto contento. E si, ho riso tantissimo. Da fan ho apprezzato molto la fedeltà dello stile dell'humor alla DP. Poi, nello specifico, le battute possono fare più o meno ridere, ovviamente =)

Sul doppiaggio ho riportato le "pecche" che ho ritenuto più significative. Penso che, appena faranno il blu-ray, lo guardarò in lingua originale. In generale, però, anche se il doppiaggio "fa strano" non l'ho ritenuto così significativo, nel complesso, da abbassare il voto complessimo.

Appena lo vedrai, fammi sapere cosa ne pensi Very Happy
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Gio 18 Feb 2016 12:26 pm    Oggetto:   

Sono proprio curioso di andare a vederlo! I pochi amici che hanno visto l'anteprima sono rimasti piacevolmente colpiti.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 18 Feb 2016 16:35 pm    Oggetto: Re: Deadpool   

Bonx ha scritto:


Appena lo vedrai, fammi sapere cosa ne pensi Very Happy


Assolutamente!
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Ven 19 Feb 2016 2:42 am    Oggetto:   

Visto, e ho iniziato a ridere fin dai titoli di apertura del film. Non conosco il fumetto, ma il film è uno spasso. Esilarante il cameo di Stan Lee. Smile
Bonx
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 19 Feb 2016 17:29 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Visto, e ho iniziato a ridere fin dai titoli di apertura del film. Non conosco il fumetto, ma il film è uno spasso. Esilarante il cameo di Stan Lee. Smile

Il fumetto, come personaggi, non è molto dissimile. O almeno, all'inizio. Durante la serie regolare succedono cose e i caratteri cambiano, ma la base di partenza è la stessa del film.

Se non si conosce il fumetto, anche se si è meno preparati a quello che si vedrà, si può godere meglio il film, vero? Ho sempre avuto questo dubbio =)
DM1
«Arsore di ponti»
Messaggi: 1241
MessaggioInviato: Lun 29 Feb 2016 17:44 pm    Oggetto:   

Film davvero bello!! Ne sono rimasto piacevolmente colpito.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2016 14:10 pm    Oggetto: Deadpool   

Non riuscirò più a guardare un unicorno con gli stessi occhi.

Ma come si fa a portare dei bambini a vedere un film del genere? Eppure al cinema con noi ce n'erano e hanno riso come matti.
Bah
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Bonx
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 07 Mar 2016 22:29 pm    Oggetto: Re: Deadpool   

MagicamenteMe ha scritto:
Non riuscirò più a guardare un unicorno con gli stessi occhi.

Ma come si fa a portare dei bambini a vedere un film del genere? Eppure al cinema con noi ce n'erano e hanno riso come matti.
Bah

Onestamente, penso che i bambini non capiscano nemmeno i riferimenti. Ridono perché fa ridere come quando da piccoli si ride alla parola "cacca". Il problema potrebbero essere le scene di violenza, ma considerato i programmi che passano alla TV in prima serata nemmeno più di tanto.

Sono gli adulti che capiscono e si scandalizzano.
E dire che in America è vietato ai minori di 18 anni e in Italia ai minori di 14...
Julia
«Rhosgobel Rabbit»
Messaggi: 2884
MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2016 1:30 am    Oggetto:   

Bonx ha scritto:
Julia ha scritto:
Visto, e ho iniziato a ridere fin dai titoli di apertura del film. Non conosco il fumetto, ma il film è uno spasso. Esilarante il cameo di Stan Lee. Smile

Il fumetto, come personaggi, non è molto dissimile. O almeno, all'inizio. Durante la serie regolare succedono cose e i caratteri cambiano, ma la base di partenza è la stessa del film.

Se non si conosce il fumetto, anche se si è meno preparati a quello che si vedrà, si può godere meglio il film, vero? Ho sempre avuto questo dubbio =)

Io preferisco sempre i libri o fumetti alla versione tele/cinematografica. La prospettiva di un regista, pur avvicinandosi molto, sarà sempre differente dal creatore/autore iniziale. Per non parlare del fatto che raramente i libri o fumetti possono essere resi nella loro totalità in un film. Nel caso de ISdA o HP, per dirne due, avendo letto i libri, non sono stata sempre d'accordo sulla trasposizione delle storie nei film. Scene e personaggi tagliati o pensati diversamente da come me li ero figurati. Nel film Il ritorno del Re per esempio mi è dispiaciuto non vedere la storia di Eowin e Faramir nelle "Case di guarigione" (romanticona...), al contrario, non ho sentito la mancanza del personaggio di Tom Bombadil. Si è probabilmente più liberi da preconcetti, nel guardare un film se non si conosce la storia che c'è dietro. Certo, rivedendo il film, (è vero che dovevano presentare il personaggio Deadpool), però un minimo di informazioni sul gigante che parla come Boris, l'amico di Balto, e l'X-Teenager, ce le potevano mettere. O erano a corto di budget?
Bonx
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 09 Mar 2016 14:18 pm    Oggetto:   

Julia ha scritto:
Io preferisco sempre i libri o fumetti alla versione tele/cinematografica. La prospettiva di un regista, pur avvicinandosi molto, sarà sempre differente dal creatore/autore iniziale. Per non parlare del fatto che raramente i libri o fumetti possono essere resi nella loro totalità in un film. Nel caso de ISdA o HP, per dirne due, avendo letto i libri, non sono stata sempre d'accordo sulla trasposizione delle storie nei film. Scene e personaggi tagliati o pensati diversamente da come me li ero figurati. Nel film Il ritorno del Re per esempio mi è dispiaciuto non vedere la storia di Eowin e Faramir nelle "Case di guarigione" (romanticona...), al contrario, non ho sentito la mancanza del personaggio di Tom Bombadil. Si è probabilmente più liberi da preconcetti, nel guardare un film se non si conosce la storia che c'è dietro. Certo, rivedendo il film, (è vero che dovevano presentare il personaggio Deadpool), però un minimo di informazioni sul gigante che parla come Boris, l'amico di Balto, e l'X-Teenager, ce le potevano mettere. O erano a corto di budget?

Anch'io solitamente preferisco i fumetti alle serie tv, per esempio, se si parla di periodicità, anche se alcune serie meritano lo stesso.

Per quanto riguarda Deadpool, penso che abbiano dato per scontato che la gente conosca Colosso (anche se nel film è una mera parodia comica della versione a fumetti. Ancora mi sto chiedendo se quello che si sente sia solo un'allucinazione di DP e non quello che davvero dice l'X-Men - è già successo che nel fumetto mentre un personaggio parla si apra una vignetta con lo stesso personaggio versione chibi (carino e coccoloso, per intenderci) e inizi a dire quello che DP vuole sentirsi dire).
Nel complesso, più che per il budget, pare che faranno altri film sul nuovo X-gruppo, i New Mutants -gruppo guidato da Cable (che dicono comparirà nel secondo film su DP) che indossa la divisa gialla e nera che TMN porta nella "battaglia finale". Quindi penso approfondiranno il giusto in quei film (magari da un ottica esterna e non con gli "occhi" di DP).

Sull'essere liberi da preconcetti, anche se qui si rischia l'OT, ammetto che non avendo mai letto Tolkien (ahimè!) non mi son mai posto i mille problemi nati per ISdA, né per Lo Hobbit. Nel complesso me li sono goduti per quello che sono, due belle trilogie fantasy. Per HP, invece, avendo letto i libri sono rimasto sconvolto dai film dal terzo in poi. Già sul terzo capitolo (ero in terza elementare circa, per intenderci) erano nate varie dispute con i miei compagni di classe sul fatto che "il libro non finisce così" oppure "...e poi Harry con la scopa ci fa almeno una partita...!" e via discorrendo. Ma questo è un altro discorso e non penso di avere le competenze per addentrarmici =)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum