Spira Mirabilis al cinema


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Lun 26 Set 2016 19:19 pm    Oggetto: Spira Mirabilis al cinema   

Spira Mirabilis al cinema

Arriva al cinema il documentario di Massimo D'Anolfi, Martina Parenti sul rapporto tra gli elementi e la vita.



Leggi l'articolo
Jory Kaiden 2
«Hobbit»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Lun 26 Set 2016 19:19 pm    Oggetto: Spira Mirabilis al cinema   

Scusate, non mi piace criticare, ma raramente ho visto un trailer piu'... insignificante, vuoto, incapace assolutamente di rendere l'idea del film o documentario che dovrebbe rappresentare.

Un trailer - di solito - fa venir voglia di vedere il film/doc/gioco che vorrebbe promuovere...
Che senso hanno queste immagini sparse e incomprensibili, senza commento audio ?
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Mar 27 Set 2016 23:32 pm    Oggetto: Re: Spira Mirabilis al cinema   

Jory Kaiden 2 ha scritto:
Scusate, non mi piace criticare, ma raramente ho visto un trailer piu'... insignificante, vuoto, incapace assolutamente di rendere l'idea del film o documentario che dovrebbe rappresentare.

Un trailer - di solito - fa venir voglia di vedere il film/doc/gioco che vorrebbe promuovere...
Che senso hanno queste immagini sparse e incomprensibili, senza commento audio ?

Be', intanto questo è un documentario, quindi non è detto che abbia la stessa consequenzialità che avrebbero un film o un gioco. Come dice la sinossi tende a voler raccogliere le opere degli uomini partendo dall'osservazione della natura.
A me sembra che lo stesso trailer tracci un percorso. Non facile, per me non è stato di immediata comprensione, l'ho dovuto vedere due volte per dargli un senso (ammesso che lo abbia colto), ma non mi sembra così insignificante come sostieni tu! Smile
Anzi, forse potrebbe anche avere più "spiegazioni".
Magari è una di quelle sempre più rare occasioni in cui si potrebbe fare un dibattito su ciò che le varie immagini evochino in spettatori diversi.
Anche il nulla cosmico che, tuttavia, è tutt'altro che insignificante.
Jory Kaiden 2
«Hobbit»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Lun 10 Ott 2016 20:07 pm    Oggetto: Spira Mirabilis al cinema   

Ho rivisto il trailer, e sinceramente - a parte la bella e suggestiva musica - non riesco a trovare nelle immagini un motivo per andare a vedere il film.

La mia critica, comunque, era rivolta al trailer (che non svolge il suo compito, quello di incuriosire il potenziale spettatore), e non certo al documentario, che sono certo sara' interessante e profondo.

Certo che se confronti questo trailer con quelli di altri film-doc quali "il popolo migratore" o anche "microcosmos", beh, la differenza si nota...
PrimaevalWorld
«Elfo»
Messaggi: 247
Località: tra Torino e la Citta'
MessaggioInviato: Lun 24 Ott 2016 11:32 am    Oggetto:   

Il trailer lascia un po' perplessa anche me: non è brutto, ma è vero che non si capisce bene di cosa parlerà il documentario. Soprattutto però mi annoia la scelta di rappresentare aria-acqua-fuoco-terra: sono i soliti elementi della tradizione occidentale, visti e rivisti, triti e ritriti e molto più difficili da interpretare di quello che sembri, infatti senza leggere la spiegazione nell'articolo non avrei capito le scelte. E anche avendole capite mi sembrano pure abbastanza discutibili.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum