Dunkirk


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 03 Set 2017 14:16 pm    Oggetto: Dunkirk   

Dunkirk

Il nuovo grande film di Christopher Nolan. Una rappresentazione spettacolare al meglio delle potenzialità visive di un evento drammatico della Seconda Guerra Mondiale, con qualche eccesso di enfasi.



Leggi l'articolo
Melian
«Balrog»
Messaggi: 1211
MessaggioInviato: Dom 03 Set 2017 14:16 pm    Oggetto: Dunkirk   

Bella recensione Ema.
Un film di guerra d'altri tempi, con riprese ad ampio respiro e grandi battaglie aeree, e di personaggi.
Dagli eroi come Farrier dello strepitoso Tom Hardy, alla carne da macello dei soldati, bravissimi Fionn Whitehead e Aneurin Barnard che recitano quasi solo con gli sguardi, a gente comune che fa cose straordinarie come il signor Dawson.
L'ho visto in sala Energia in 70mm ed alcune volte sembrava davvero di essere dentro l'azione.

Ripescando un mio vecchio commento a proposito di Interstellar

Citazione:
Ripescando un mio vecchio commento a proposito della recensione di Inception…


Melian ha scritto:
Quoto e modifico un commento che avevo scritto nella mia vita precedente in riferimento alla recensione del Cavaliere Oscuro 


Melian ha scritto:
Un regista e sceneggiatore che esordisce con un film come Memento o non riesce più a raggiungere lo stesso livello oppure continua a stupirci e Nolan lo ha fatto con quel capolavoro di scatole cinesi che è The Prestige, con il superlativo Cavaliere Oscuro...

e con quest’ultimo superbo Inception.


e cui aggiungo questo capolavoro che è Interstellar.
I fratelli Nolan sono i miei nuovi dei.

e quest'ultimo spettacolare Dunkirk.
Manca soltanto la commedia romantica ora.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum