Strane creature in dormitorio! - Il racconto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2017 0:23 am    Oggetto:   

Jane miagola e sbatte le ali: più di questo da là dentro non percepiamo e non mi piace, nel frattempo sentiamo dei ruggiti in lontananza.

“Ma dove cavolo sono… iiiiiiih!” Mentre Dramione urla Sean corre fuori dal dormitorio, e dietro di lui un terribile Quintaped. So che non ci sono sopravvissuti che abbiano raccontato storie di incontri, e non voglio essere la prossima!

Incarcer..o!
Urla Sean, ma qualcosa non funziona, la bestia ha solo un leggero stordimento a una zampa. 

Incarceraro!
Riprova il Serpeverde, ma non c’è verso.
“Ragazze, aiuto!” 
Dramione punta la bacchetta e lancia qualche scarica di scintille, Sean e io la imitiamo, nella  speranza di intimorire il Quintaped, ma siamo veramente inesperti.

Petrificus Totalus! Provo, e finalmente cade a terra tipo stoccafisso. 

Sean riprende il controllo e formula:
Incarceramus!

Se durerà non lo sappiamo, ma intanto è immobilizzato.
“E se… fosse davvero un animagus?” mi chiede.
“Sarebbe meglio, più che fare una maledizione senza perdono”. Brividi.
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2017 10:30 am    Oggetto:   

Sia chiaro: non so cosa ho fatto o come l’abbia fatto. Ho pronunciato parole a caso, ho mosso la bacchetta, e qualcosa è successo. Mi piace, per carità, aver ottenuto un successo… o qualcosa del genere. Sarebbe più carino sapere come ho fatto: dovrò iniziare a concedere maggiore attenzione alle lezioni. Del resto chi avrebbe potuto immaginare di ritrovarsi a confronto con Peloso MacBoon? E’ solo un mostro dell’infanzia… l’ombra oscura nascosta sotto il letto di un bimbo scozzese.
Ringrazio di nuovo le ragazze per l’aiuto… e resto un attimo incerto nell’osservare, nuovamente, il mio mostro, pietrificato e legato dagli incantesimi pronunciati.
Qualcosa… non torna…
«Qualcosa non va…» suggerisco in direzione di Phoenix e Dramione, scuotendo il capo «E’ stato troppo facile bloccarlo…»
… manco a dirlo. Dove era il Quintaped, una roteante massa indefinita si mostra ora ai nostri occhi, e un istante dopo la mia paura infantile è stata sostituita da un altro mostro… un’altra paura, adesso non mia.
Regolina
Balrog
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2017 15:04 pm    Oggetto:   

L’animale si è avvicinato e l’aria che esce dalle narici è così calda che mi fa lacrimare gli occhi. Annusa, ascolta, mi cerca. Poi pian piano mi supera, procedendo nel tunnel esattamente verso il punto in cui è Musa.
Cerco disperatamente di ricordare cosa dicesse il libro di Cura delle Creature Magiche sulle chimere ma sono passati troppi anni e i ricordi sono confusi! Non mi viene in mente niente di utile! Non so che fare!
All’improvviso mi passa affianco il raggio di un incantesimo non verbale che deve aver lanciato Lupin: penso sia un Confringo perché si schianta contro le botti dietro di noi, distruggendole e attirando l’attenzione della chimera che cade nel trabocchetto: con un balzo supera le mie compagne per raggiungere l’origine del rumore.

“Erecto murum!”

Ho creato un muro che ci divide dall’animale: dall’altra parte la chimera ruggisce violentemente, da questa parte noi possiamo ricominciare a respirare. Ma volendo ben vedere siamo intrappolati nel nostro dormitorio.
Tawnie Willow Paciock
Hobbit
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Mar 03 Ott 2017 22:16 pm    Oggetto:   

Cari Tassorosso, l'incantesimo, è proprio il caso di dirlo, vi ha messi al muro...
Siete bloccati nel vostro dormitorio. Mentre aspettate che qualcuno, (da solo o in gruppo) dalle altre case, venga a liberarvi recuperate un po' di forze e pensate a come sistemare le cose.
Professor Lupin
Lunastorta
Messaggi: 2021
Località: Foresta nera
MessaggioInviato: Mer 04 Ott 2017 0:02 am    Oggetto:   

Usciamo uno alla volta dall'incantesimo di disillusione, guardandoci in silenzio tra di noi, accertandoci di essere tutti interi ma mantenendo le orecchie ben tese verso i rumori che provengono dall'altra parte del muro.
“Bell'affare” esordisce Musa, rompendo la tensione.
“Che razza di bestia” osservo, mentre poso Navarre a terra con delicatezza. Il cagnolino inizia a percorrere la galleria fino al muro, annusando la traccia lasciata dalla chimera.
“Non ce la siamo mica cavata male, tutto sommato” aggiunge Regolina.
Siamo tutti evidentemente sovraeccitati.
“Già, siamo ancora in for...”. Un ruggito fortissimo fa trasalire Musa, troncandole la frase. Dal rumore sembra che la chimera si stia scagliando furiosamente contro il muro.
Navarre torna velocemente sui suoi passi, dirigendosi al dormitorio maschile.
Immagino vada a rifugiarsi sotto il mio letto.
“Qualche idea?” chiedo alle mie compagne. “Qualcuna di voi sa come demolire un muro magico facendolo crollare in testa a un mostro mitologico?”
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Mer 04 Ott 2017 0:41 am    Oggetto:   

Oh, no! un molliccio!
Ha preso le sembianze di un personaggio che ho visto su un film babbano: un uomo molto acuto al limite dello psicopatico, col volto tinto di bianco, i capelli verdastri e uno sbiascicato sorriso dipinto con il rosso. Sean e Dramione non sembrano conoscerlo, quindi sono relativamente spaventati.
Joker si guarda intorno, ma ci guarda con il suo ghigno psicotico, e spara colpi di pistola in aria.
Panico.
“Come si doma un molliccio???”
“Non lo so, è un incantesimo del terzo anno! Ti sembro del terzo anno?!”
“Qui! è scritto su questo foglio!”
strilla Dramione “L'incantesimo che annienta un Molliccio consiste nel far assumere sembianze comiche alla creatura, in modo che la paura venga dissipata dal divertimento e il molliccio scompaia immediatamente. Phœnix, pensa a quel coso in versione buffa!”.
Pensare a una cosa buffa mentre la scuola è infestata di creature. Certo, chi non lo sa fare? 


… pensa, Phœnix.


Riddikulus! 
Joker si spiaccica addosso a una carta da gioco gigante, vestito da Jolly. La pistola è uno scettro da majorette.
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 04 Ott 2017 10:31 am    Oggetto:   

Mai temuto il Joker, salvo nell’interpretazione di Jared Leto: in quel caso, tuttavia, è stata piuttosto una violenta nausea.
Pur non conoscendo il molliccio, appare evidente che la sua capacità sia di assumere forme diverse volte a cercare la paura dei suoi antagonisti: prima il MacBoon con me, ora un Joker con Phoenix. Ammiro il modo con cui le ragazze riescono a metterlo all’angolo, trasformandolo in una carta da gioco gigante… ma è abbastanza palese che la sconfitta non abbia a potersi ritenere definitiva. Probabilmente, fra un attimo, tornerà all’attacco, questa volta assumendo le sembianze della paura di Dramione.
A meno che…
«Reducio!»
L’ho già sperimentato in maniera passiva, quando gli studenti del quinto anno hanno voluto dare il benvenuto a noi del primo rimpicciolendo tutti i nostri animali alle dimensioni di semplici giocattoli: la carta gigante raggiunge dimensioni tascabili… e, rapidamente, Phoenix la afferra e la getta all’interno del baule di MaxMaz, chiudendolo a chiave.
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Mer 04 Ott 2017 16:28 pm    Oggetto:   

"Non credo che durerà, Sean, ma approfitterei per darcela a gambe. MaxMaz non sarà molto contento!"
Sean fa spallucce, Dramione comincia a uscire. Risaliamo dai sotterranei, e ci dirigiamo verso il dormitorio dei Grifondoro.
La Signora Grassa è tutta arruffata, e con delle strane macchie nere, come di polvere.
"Signorine! Che intenzioni avete? Non sono ammessi Serpeverde nel vostro dormitorio!"
"Gentilissima, non abbiamo tempo per formalismi inutili, vorremmo togliere di mezzo qualsiasi cosa sia lì dentro! Caput Draconis!”.
La Signora Grassa incrocia le braccia. “Lui non entra!”. Uno sguardo d’intesa e cominciamo a tirare. Faticosamente, il quadro si apre. “Lo riferirò alla Preside! Mi metterò a cantare e spaccherò bicchieri e i vostri timpaniiiiiiiiiiii”.
La sala comune è un disastro: tutto è stato buttato all’aria. Con la coda dell’occhio, vedo qualcosa muoversi in un angolo. Mi volto, e ha finito di infilarsi in una fessura.
Ma, su uno dei divani, c’è qualcosa che mi preoccupa di più.
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer 04 Ott 2017 21:20 pm    Oggetto:   

Lasciandomi trascinare dagli eventi, e seguendo le due ragazze verso le quali, comunque, ho un indubbio debito, mi ritrovo dai sotterranei di Hogwarts esattamente sul fronte opposto, in una delle sue torri più alte. Non posso evitare, in tutto questo, di constatare una certa disparità di fondo, sicuramente utile ad alimentare la negativa fama della mia Casa: nel mentre in cui i Grifondoro sono rivolti al cielo, e con esso alla luce e a qualunque più consueto senso di divino sin dai tempi dell’Olimpo; noi Serpeverde siamo relegati sottoterra, nelle tenebre e a qualunque senso di morte, dall’Ade in poi. Non soltanto leggermente discriminante… ma, ancor più, simile a una profezia volta ad auto-avverarsi.
Mentre rifletto su questo, quasi vado a sbattere contro Dramione, arrestatasi di colpo davanti a me insieme a Phoenix, entrambe spaventate per qualcosa che, ancora, non sono riuscito a distinguere, posto davanti a noi.
«Che accade, ora?!» domandò, cercando di gettare uno sguardo in avanti.
Regolina
Balrog
Messaggi: 2311
MessaggioInviato: Mer 04 Ott 2017 21:56 pm    Oggetto:   

“Che voi sappiate il dormitorio ha un’altra uscita? Un passaggio segreto?” domando con un filo di speranza. Ma i miei compagni scuotono la testa in senso di diniego.
In quel momento sentiamo un rumore sordo provenire dai dormitori: come un libro o un oggetto che cade per terra. Ci guardiamo fra noi e alziamo le bacchette in posizione.
“Forse è solo Navarre...” prova a dire Lupin, ma Musa non è convinta: “Speriamo sia lui, ma potrebbe essere qualsiasi cosa: dovremmo andare a controllare.”
Lupin annuisce: “Hai ragione ma non possiamo lasciare il muro e la chimera incontrollati. Dobbiamo dividerci.”
L’idea di dividerci e di allontanarmi dalla Sala Comune mi spaventa ma non c’è altro da fare: “Musa, possiamo andare io e te, se vuoi. Controlliamo le stanze e torniamo in 10 minuti”

“State attente, ragazze. Io e Julia intanto pensiamo a un modo per uscire da qua”
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Gio 05 Ott 2017 0:48 am    Oggetto:   

“C’è qualcosa o qualcuno che dorme sui nostri divani” bisbiglia Dramione.

I miei piedi sono piantati a terra. Percepisco che qualcosa continua a muoversi da angolo ad angolo del dormitorio, ma la mia attenzione è tutta per il coso che sta ronfando davanti al caminetto.

La stanza è in penombra, quindi vedo solo un’enorme massa nera, ma osservando bene non è poi così enorme, è solo piacevolmente (per lui o lei) spalmato sul divano.

Dramione scuote i fogli che ha in mano e cerca con lo sguardo il resto del libro. 
Sean si è frapposto tra di noi e scruta la stanza e i suoi abitanti. 

“Ma è un…?” 
“Sì, decisamente” gli rispondo rapida. 
“E da dove caspita…?” 
“Ora mi chiedi troppo, non ne ho idea!” 
“Che si sia calato dal camino?” bisbiglia Dramione. 
“Oppure c’è un nuovo Hagrid e non lo sapevamo”. 

Non lo so, proprio non lo so, ma che cosa ci faccia un cucciolo di furia buia a Hogwarts resterà un mistero da raccontare ai posteri. Mi avvicino al drago dormiente, ma non troppo.
E spalanca gli occhi.
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 05 Ott 2017 9:42 am    Oggetto:   

Sono sincero: avevo un’idea diversa di draghi. Complice “DragonHeart” (il primo e unico, diffidate dagli ignominiosi sequel!), immaginavo i draghi come maestosi ed eleganti; mentre, fatta esclusione per alcuni dettagli, a iniziare dalla mole, questo “coso” non sembra molto diverso dalla micetta volante ancora saldamente presente sulle mie spalle, e che lo osserva a sua volta incuriosita.
Vedo Phoenix avanzare verso il cucciolo di “coso” e non sono proprio convinto sia l’iniziativa più sensata. Ciò non di meno, entrambe le ragazze sembrano decisamente più confidenti di me con tutto questo e, in questo, la lascio fare. Se nonché, all’improvviso, il mostrillo apre gli occhi… e la situazione appare destinata a degenerare.
« Attenta! » esclamo, afferrandola per un braccio e traendola indietro, per proteggerla.
Nel mentre del mio gesto, tuttavia, qualcosa si muove al di sopra delle mie spalle: con un salto agile e una breve planata a terra, Jane decide di farsi avanti, in direzione del “coso”…
Phœnix
Nano
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Gio 05 Ott 2017 21:15 pm    Oggetto:   

Jane e… Coso si guardano fissi negli occhi. Entrambi con le ali spiegate e le zampe ben tese, almeno quelle della gatta, perché il cucciolo di drago dopo pochi istanti non può contare sull’equilibrio, non riesce a bilanciare il peso, scivola in avanti, cade muso a terra… e comincia a piangere!
Una scena tra le più tragicomiche a cui mi sia mai capitato di assistere in tanti anni che vedo draghi (i miei cugini li addestrano).
Non sapendo quale sarà la reazione successiva rimaniamo tutti immobili, tranne Jane, che gli si avvicina e comincia a dargli dei colpettini con la zampa, intenta a farlo calmare. 
Mentre assistiamo al pat-pat Dramione fa per avvicinarsi al Furia Buia che smette di piangere, la guarda ma si ritrae subito quando lei allunga una mano.
“Sei fortunata che non te l’abbia staccata”, le dico, ma non so se sia il caso di avvicinarmi.
Sean continua a guardare. Jane lo guarda a sua volta, e comunica con lui.
“Sì, Jane. Ci vorrebbero i Professori. Arriveranno”.
Prima o poi.
SeanMacMalcom
Elfo
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 05 Ott 2017 22:35 pm    Oggetto:   

Per quanto non abbia mai conosciuto mia madre, e per quanto non possa provare alcun affetto verso di lei in conseguenza all’abbandono subito, colpevolizzandola al di là di ogni pur comprensibilissima motivazione alla base di tal atto; in questo momento non posso che rivolgerle un pensiero di gratitudine all’idea del regalo che mi ha fatto consegnare al Serraglio Stregato di Diagon Alley: per quanto il cucciolo di drago non appaia propriamente feroce, mi sento sufficientemente confidente con l’idea che, senza di Jane, questa situazione avrebbe potuto evolvere in maniera decisamente meno piacevole.
«E ora cosa dovremmo farne di questo… “coso”?» domando, incerto.
«E’ una Furia Buia…» puntualizza Phoenix, nel definirlo «E, per quanto possa apparire carino e coccoloso, sarebbe meglio non dimenticarsi che genere di creatura sia.»
Sapere la sua razza non mi offre molte più informazioni a tal riguardo… ma cerco di ovviare a far apparire eccessivamente palese la mia ignoranza in questo frangente.
Astro
Artista errante
Messaggi: 1158
Località: Incantavia
MessaggioInviato: Gio 05 Ott 2017 23:03 pm    Oggetto:   

Musa e Regolina si dirigono ai dormitori ma non fanno in tempo a percorrere le scale: un rivolo d'acqua sta scendendo nel dormitorio.
Una tubatura! è esplosa una tubatura! 
Anche gli altri Tassorosso decidono di accompagnare le due ragazze.
La tubatura nel corridoio di accesso ai dormitori presenta dei buchi da cui continua a riversarsi acqua sui pavimenti. Entrando nel dormitorio delle ragazze, i Tassorosso si accorgono che molti oggetti... si muovono! E quel che è peggio, è che passando da una stanza all'altra lo spettacolo si ripete!
Tornano nella sala comune, e a un certo punto Musa scorge una piccola creatura, molto buffa, sembra proprio.. un thimbletack! 
"Ehi tu, giovane, so che di te mi posso fidare e che mi potrai aiutare! Sono giorni che mi muovo... e non so più dove mi trovo! Dove sono finito?
Qui non voglio restare a disturbare, ma il tuo aiuto è fondamentale! Aiutami a ritrovare i miei amici. Se i tuoi compagni  mi dimostreranno di potermi fidare di loro mi mostrerò.
E già ti avviso, cara e dolce ragazza: i miei amici sono ben più diffidenti. Se percepiranno di potersi fidare si paleseranno a voi. Vi dò una dritta. Alcuni di loro amano bere una strana umana bibita. Altri, potrebbero essere presi a frugare nei posti più strani."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Hogwarts Game Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum