Strane creature in dormitorio! - Il racconto


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 19 Ott 2017 0:07 am    Oggetto:   

Come pensi sia successo?

Non ne ho la più pallida idea. Winkel ha detto che potrebbero essere passati dalle tubature, e anche la MacGranitt sembrava convinta da questa possibilità. Resta una domanda… chi lo ha buttato dentro a una tubatura?

Questo il furia buia. E i thimbletack?

Altro bel mistero. Anche se golosi come sono, sempre assetati di Pepsi soprattutto, è possibile che abbiano tentato di intrufolarsi di loro sponte. 

Sì, ma non vorrai dirmi che un molliccio che gira indisturbato per Hogwarts sia una bella cosa. E una chimera! Ci ritroveremo tutti i genitori a lamentarsi, ci spediranno ad Azkaban! La mia brillante carriera appena iniziata ridotta in cenere da un furia buia cucciolo.


Sono arcicuriosa di vederlo. Sono anni che non ne incrocio uno.

Non può restare, lo sai, vero?

…

Non fare come se non lo sapessi.

Hagrid già mi ha chiesto 10 volte di aiutarlo a tenerlo a Hogwarts.

Non puoi.


Gli devo un sacco di favori, in effetti.

Sei impazzita, lo sapevo.

Mentre torniamo a Hogwarts comunico con Neely. Astro mi ha già espresso le sue perplessità circa quello che sarebbe successo nei dormitori ed è tra il furioso, l’affascinato e cerca spiegazioni e indizi ovunque. Ho idea che il povero Wellby avrà molto da fare, prossimamente.

I Corvonero sono stati come drogati da un gruppo di billywig, e sono tutti felici e levitanti sui soffitti del dormitorio. Con Madama Chips troveremo un antidoto. Servirà ben potente.

Il molliccio nel dormitorio dei Serpeverde è stato rinchiuso nel baule di uno studente. Troveremo una soluzione. 

I Grifondoro sono salvi, merito di Phoenix. I nerini del buio sono innocui, peccato non potremo mai vederli. Se li godranno quelli del primo anno.
Una certa Dramione è caduta vittima di una coppia di Pixie. Cercheremo di capire meglio. 

Tawnie è l’unica che non fa che ripetere quanto siano dotati i nostri ragazzi e che se nessuno ha niente in contrario ai thimbletack provvederà lei. 
In effetti non so come darle torto, se Astro e Neely non mi ripetessero ogni 5 minuti che il furia buia, a Hogwarts, no.

Hagrid è sovraeccitato da quando ha scoperto la storia del furia buia. Phoenix diventerà la sua pupilla, già lo so.

Alla chimera ci penserà Astro. Di certo, siamo in debito con Navarre.

E, per fortuna, passando da un dormitorio all’altro a recuperarli, sono tutti vivi. Spaventati, ma stanno bene. 

I Corvonero sono i più felicemente inconsapevoli di tutti. Dovrebbero toglierle dal commercio, le api frizzole.

Tu le mangiavi, a scuola.

Sì, sì, sfottimi.


La MacGranitt mi spedirà all’Ufficio regolazione e controllo creature magiche per delucidazioni, me lo sento.

E la riunione che è stata fissata tra un’ora sarà lunga, molto lunga. 
SeanMacMalcom
«Elfo»
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio 19 Ott 2017 16:57 pm    Oggetto:   

[posso aggiungere un bonus track?]

I professori sono tornati. E tutto è improvvisamente tornato alla normalità... o quasi.

In assenza di una qualunque spiegazione ufficiale, ufficiosa o non ufficiale su quanto accaduto, una certa inquietudine non può che aleggiare qual ombra minacciosa su tutti gli studenti, in varie misure a seconda di quanto ci si sia ritrovati, o meno, esposti alle varie creature sparse per i quattro dormitori. In effetti, addirittura, c'è chi neppure ha avuto possibilità di rendersi conto di quanto accaduto: chi è stato tranquillo al suo posto, non ha avuto possibilità di incontrare alcun molliccio, alcuna furia buia, alcuna chimera, alcun altro mostrillo assortito, in misura tale per cui, addirittura, c'è chi, maliziosamente, vorrebbe persino suggerire che nulla sia effettivamente accaduto e che coloro i quali, altresì, affermano di aver veduto qualcosa stiano mentendo, per attirare l'attenzione, per farsi un nome.
Molti Serpeverde, per esempio, fra tutti coloro i quali non hanno avuto la poco brillante idea di andarsene in giro da soli durante il diffuso allarme, stanno già sparlando alle mie spalle, suggerendo quanto probabilmente io abbia inventato ogni cosa, per cercare di apparire meglio di quanto sia, da semplice mezzosangue, suggerendo, addirittura, che per tale scopo sia ricorso all'aiuto di altre case... che vadano al diavolo.

Seduto fra due colonnine del chiostro, accarezzo Jane, pacificamente accovacciata sulle mie gambe, quando un leggero tip tip sulla mia spalla destra mi invita a voltarmi: sono Phoenix e Dramione, che vogliono sapere come sto.
Phoenix e io, a quanto pare, siamo stati quelli che hanno fatto il jackpot come numero di mostri affrontati... ci sono mancati giusto i thimbletack... e poi, veramente, avremmo sbancato il banco.
«Coso come sta?» mi informo con lei, invitando entrambe a sedersi lì con me.
«In questo momento è con Hagrid...» mi risponde, un po' sconsolata «Non so ancora se potrà restare qui a Hogwarts con me... ma spero tanto di sì.»
«Vedrai che sarà così... e, a quel punto, trovargli un nome sarà d'obbligo.» sorrido, cercando di incoraggiarla.

E' possibile che un Serpeverde e due Grifondoro socializzino fra loro? Francamente non mi importa: quando mi sono ritrovato da solo contro un Peloso McBoon, sono state loro due a venire a cercarmi e ad aiutarmi... loro due e nessun altro.
Al diavolo Hogwarts e la sua divisione in Case!
Phœnix
«Nano»
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Mer 25 Ott 2017 23:20 pm    Oggetto:   

Me ne sto molto per conto mio in questi giorni. Il libro di incantesimi sempre con me. Sono un po' terrorizzata all'idea di rincontrare un Molliccio, stavolta non so bene in cosa si trasformerebbe.

I miei capelli sono sul viola scuro, e le punte rosse, come la mia faccia quando ho visto i Professori.

Poi in questi giorni sono "quella che ha socializzato col furia buia", e questo mi sta creando non pochi problemi. Annesse strillettere a varie ore della settimana, con non pochi sghignazzamenti da parte di alcuni. 
Nonno, un po' preoccupato, mi ha mandato via gufo una lettera normale, incoraggiante. I miei cugini sono fieri di me, e questo li ha portati a non poche discussioni con mamma, papà e zii.
Se lo avessero visto, spaventato e un po' sconsolato, avrebbero fatto lo stesso, mi ha scritto nonno. 

Ho percepito che Plum è un po' gelosa, infatti ogni tanto viene a beccarmi e si fa coccolare un po'. Ma è più lei che coccola me.

Jane ogni tanto mi svolazza intorno. Anche Sean è sempre gentile. Il professor Vitious sarà ben contento del suo Wingardium Leviosa.
CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Gio 26 Ott 2017 22:35 pm    Oggetto:   

[Dopo 3 ore di collegio docenti straordinario]

- Mi chiedo se qualcuno di voi abbia la minima idea del precedente che rischiamo di creare se ammettiamo la presenza di un furia buia all'interno della scuola...

"Professoressa Mac Granitt, Signora, io ormai ci ho una c'era esperienza in fatto di Draghi e creature di un certo tipo. Il furia buia addomesticato non è una rogna come un dorsorugoso norvegese o un petardo cinese. Parola mia!"

(Borbottio diffuso di sottofondo)

"Hagrid carissimo, nessuno di noi mette in discussione le tue preziose capacità..." Tawnie parla piano ad Hagrid facendo un movimento di richiamo ad Astro che dall'altro lato del tavolo ha incrociato le braccia borbottando durante l'intervento del Guardiacaccia.

"Resta il fatto che se accettiamo che uno studente del primo anno giri per Hogwarts con un..."

"Ricordiamoci Navarre. È con noi dal primo anno di P.Lupin ma si è rivelato una presenza molto preziosa. Che possa diventarlo anche... Coso? Dovremo trovargli un nome". Mi esce di getto. 

"Certo CDM, trascuri solo i vari episodi di qualche anno fa. Hai dimenticato un ballo del ceppo? E le varie volte che ha girato fuori controllo.  No, non sono d'accordo. E anche la professoressa Black la pensa come me".

Neely mi sta tempestando di scenari apocalittici da quando siamo rientrati a Hogwarts, figurati, Astro. Le gioie dell'Arte. Alzo le barriere per tentare di respingerla.

"Stiamo insegnando a questi studenti come vivere nella società odierna da maghi liberi e in grado di gestire ogni tipo di esperienza,  comprese le emergenze, gli imprevisti, e devono saper curare le creature. Di qualunque tipo. Vogliamo ritornare al modello Umbridge e fare finta che il mondo sia un'isola felice? O crediamo tutti che se non fosse stato per Remus Lupin Harry non avrebbe mai potuto affrontare Voldemort? Non sappiamo che tipo di minacce potranno colpire la comunità magica. È bene che fin dal primo anno si sperimentino situazioni diverse dal solito. A cominciare dal sapersi prendere cura di una creatura non convenzionale.

La Mac Granitt è combattuta. 

"Pensi davvero che potremo gestire questa cosa? E se dal prossimo smistamento ci portassero bestie di ogni tipo?"

"Io discuterei su come gestire la presenza del furia buia. La lettera per Hogwarts sarà sempre la stessa, i genitori sanno essere responsabili..." 


Neely continua a tempestarmi attraverso l'Arte. Sembra un ariete di sfondamento sul portone di una rocca. 

[Continua]
Phœnix
«Nano»
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Ven 27 Ott 2017 22:54 pm    Oggetto:   

Sssssssshhhhhhhhhhhh...


CDuMbledore
«Modessa» Modessa
Messaggi: 14737
MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2017 15:03 pm    Oggetto:   

[Dopo 5 ore di collegio docenti straordinario]

"Bene, Mastro Gazza. Appurato che non è stata colpa del giovane MacMalcom converrà con me che Jane non è affatto una minaccia per gli altri gatti della scuola, tantomeno possiamo ritenere il Serpeverde responsabile della fuga di un molliccio, tantomeno dell'arrivo di un gruppo di thimbleback".

"Non ne sono ancora convinto, Preside, quel ragazzo mi sembra troppo solitario, capacissimo a mettersi nei guai!"

"Suvvia, Gazza, ha solo 11 anni! Pensa davvero che abbiamo di fronte un Tom Riddle 2.0???" interviene la MacGranitt. 

"Forse sono stato un po' precipitoso, Professoressa MacGranitt..." mugugna Gazza.

"Bene, quindi, ricapitolando...?"

"Il furia buia rimane, dunque."

Tu sei convinta di quanto stai dicendo??? 

Sì, Neely, sì. Mi sembra l'unica cosa sensata da fare. Hagrid ci darà una grande mano.

Ah ah, Hagrid, mezzogigante, grande mano. Se non fosse una situazione paradossale e incasinata come non ne vedevo da tempo, quasi riderei della tua capacità di fare battute inconsapevoli.

"CDM, sei quella che sostiene con più veemenza che il furia buia rimanga a Hogwarts. Conoscendoti hai già delle idee su dove collocarlo e come far sì che la sua permanenza sia un valore aggiunto e non una ulteriore problematica. 

"Professoressa MacGranitt, sul mio onore, ha la mia parola. Mi prenderò tutta la responsabilità, ma sono sicura che da questo imprevisto trarremo solo benefici..."

... e la pace nel mondo! Ma se hai bisogno di pacchi formato famiglia di ricordelle, che la mattina non sai nemmeno come ti chiami! Figurati organizzare la permanenza di un furia buia con l'aiuto di Hagrid! Offrirò pop corn a tutti.

[Fulmino Neely con lo sguardo, mentre Astro fulmina me e Tawnie si porta una mano in fronte abbassando gli occhi]

Hagrid si commuove, sul resto del gruppo professori si percepisce una certa preoccupazione, anche se la Professoressa Sprite è visibilmente entusiasta. Il prof. PAciock un po' meno.

"Professoressa Dumbledore, Professoressa MacGranitt, faremo un gran lavoro. Quando vuoi - mi dice - posso illustrarti tutte le idee che ho", e non smette di sorridere con le guancione arrossate per l'emozione.

"Non posso che manifestare la mia preoccupazione - interviene di nuovo Astro - ma confido nel buonsenso della nostra Preside".

"Mi associo al professor Astro - si affretta a ribadire la professoressa Black - quindi questa decisione implica che la signorina Phoenix non subirà alcun tipo di conseguenza disciplinare? Non intendo provvedimenti gravi, capiamoci. Ritengo quasi ammirevole come sia intervenuta nel corso del pomeriggio, ma dovremmo prendere contatti con la famiglia".

"Mi sono già messa in contatto con loro. Ho notato che la ragazza ha ricevuto numerose strillettere in questi giorni, con non poco imbarazzo. Li ho rassicurati sul fatto che non ci sarebbero state conseguenze gravi sulla carriera scolastica della figlia, ma che sarà tenuta in costante osservazione perché capisca quale sia l'atteggiamento migliore da tenersi. Tuttavia non ho potuto negare che il suo comportamento abbia avuto anche risvolti importanti verso altri studenti. Questo li ha un po' placati. Ho anche chiesto la disponibilità dei cugini per eventuali necessità che potremo riscontrare col furia buia".

La MacGranitt annuisce. Hagrid sta praticamente a 10 cm da terra per la gioia di incontri futuri con altri draghi.


"Bene, è deciso, allora. E con gli altri ragazzi come la mettiamo?", chiede infine la MacGranitt.

"Abbiamo concordato sul fatto che siano stati molto partecipativi e che abbiano cercato di non cacciarsi troppo nei guai. Certo, i Corvonero sono stati decisamente sfortunati ma io e il prof Astro riteniamo che per un po' sia il caso di non portarli a Hogsmeade, o quantomeno proibire di recarsi da Mielandia" interviene la prof. Willow Paciock.
"Complessivamente riteniamo di non dover punire nessuno, in sostanza. Ma pensiamo che sia il caso di incentivare il loro senso del gruppo. Lealtà verso la propria Casa, prima di tutto, ma subito dopo maggior coesione tra le Case. Va bene un po' di sana competizione, ma non in casi d'emergenza come questo". 

Quando ti ci metti sei veramente saggia.

Certo, saggia e razionale, organizzata e puntuale. La creatività e gli imprevisti-opportunità li lascio a te, cara la mia progressista. Poi non dire che non te l'avevo detto.
 
"D'accordo, colleghi. Pubblicheremo i risultati in bacheca, e aggiorneremo le Clessidre. 
Con questo, dichiaro concluso il consiglio docenti".
Phœnix
«Nano»
Messaggi: 126
MessaggioInviato: Lun 30 Ott 2017 20:47 pm    Oggetto:   



Che sollievo! 

Grazie Prof... soprattutto ad Hagrid e alla Prof. Dumbledore! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Hogwarts Game Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum