Ready Player One


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2018 13:35 pm    Oggetto: Ready Player One   

Ready Player One

La recensione del bell'adattamento del romanzo di Ernest Cline.



Leggi l'articolo
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2018 13:35 pm    Oggetto: Ready Player One   

Faccio una domanda magari Emanuele lo sa... a parte che con la frase finale "è un film di fantascienza young adult" mi hai un pò demoralizzato... volevo sapere, dai trailer compaiono una marei di personaggi o riferimenti a decine di altre opere che variano dai film ai videogames ecc... ma l'autore di questo film deve pagare qualche royalties?
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Manex
«Apprendista Stregone»
Messaggi: 1309
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2018 14:47 pm    Oggetto: Re: Ready Player One   

DiVega ha scritto:
Faccio una domanda magari Emanuele lo sa... a parte che con la frase finale "è un film di fantascienza young adult" mi hai un pò demoralizzato... volevo sapere, dai trailer compaiono una marei di personaggi o riferimenti a decine di altre opere che variano dai film ai videogames ecc... ma l'autore di questo film deve pagare qualche royalties?

Il fatto che i protagonisti siano YA non deve demoralizzare imho. Se una storia è ben scritta non importa l'età dei personaggi.
Per quanto riguarda la faccenda royalties, sulla quale mi posi il dubbio anni fa nella mia recensione del libro (già all'uscita i diritti sul romanzo furono opzionati), la risposta si trova in un precedente articolo, nel quale il produttore ha spiegato come è stato risolto il problema.
http://www.fantasymagazine.it/25018/ready-player-one-e-un-film-perfetto-per-steven-spielberg
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 23 Mar 2018 15:21 pm    Oggetto:   

Grazie... letto i due articoli precedenti. Immagino comunque che il nome Steven Spielberg abbai aperto porte ad altri precluse.
Mardan999
«Hobbit»
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Mer 04 Apr 2018 9:55 am    Oggetto: Ready Player One   

Film carino, "di maniera" si diceva una volta. A parte una scena, se avete visto il film capite subito quale, Spielberg si limita al compitino. 
Avendo letto il libro capisco perché abbiano dovuto sfoltire il plot, ma si è perso tutto ciò che lo rendeva caratteristico. Il libro trasuda nostalgia per tutto ciò che caratterizzava gli anni '80, è sia ciò che sostiene la trama, sia quello che vivono i protagonisti, non un allestimento scenico: che è quello che riesce a essere portato in scena benissimo da Stranger Things. Una nostalgia funzionale alla trama che nel film manca totalmente.
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Lun 09 Apr 2018 8:55 am    Oggetto: Ready Player One   

Visto ieri sera.
Io mi sono divertita da pazzi e penso che adesso prenderò il libro :D

Concordo sul fatto che S. abbia limitato l’autocitazionismo, si sente fortissima la mancanza del caro dottor Jones.

Trovo adorabile, anche se credo sia del tutto involontaria, le forti citazioni di Star Trek e la presenza del mio Scotty preferito, Simon Pegg 

DiVega anche E.T. era un film di fantascienza young adult e che vogliamo dire dei Goonies? Wink Il fatto che noi invecchiamo non significa che il prodotto sia peggiore Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 
Citazione:
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare: Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, Palin che ha usato Vista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum