Brandon Sanderson cambia editore italiano


Autore Messaggio
Thersicore
Nano
Messaggi: 120
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2018 8:19 am    Oggetto: Brandon Sanderson cambia editore italiano   

Per me qualsiasi editore poteva prendere in mano Sanderson Post-Ruota del Tempo. Volumi da 1200-1400 pagine da leggere uno ogni 3-4 anni per un totale di 10 volumi? E chi si ricorda tutto quello avvenuto prima ??? Non capisco perchè il Fantasy debba basarsi SEMPRE su Trilogie o come in questo caso addirittura 10 volumi. Forse è più facile avere UNA sola idea a poi costruirci attorno un mondo? Allora è più facile leggere i volumi separati... anche per la mole. Al mare o in vacanza mi "devo caricare" di 8-9 cm di libro??? Oltre al fatto che Fanucci li vendeva a 40 euro. E l'edizione economica del secondo volume non ricordo sia già stata stampata. In effetti la Nuova Reincarnazione di Armenia ha preferito Erikson ij Brossura. Certo i volumi si rovinano di più. E molti andranno sugli eBook. Ma non lo zoccolo duro che i libri li "colleziona", anche...
FantasyMagazine
Balrog
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2018 8:19 am    Oggetto: Brandon Sanderson cambia editore italiano   

Brandon Sanderson cambia editore italiano

Dopo l'annuncio di Fanucci che non pubblicherà nuove opere di Brandon Sanderson arriva la notizia che i diritti per diversi romanzi – compreso l'attesissimo Oathbringer – sono stati acquistati da Mondadori e Armenia.



Leggi l'articolo
Martina
Eldar
Messaggi: 399
MessaggioInviato: Ven 01 Giu 2018 19:53 pm    Oggetto:   

Elantris è autoconclusivo, sono 700 pagine. È un libro lungo ma è un libro solo, anche se forse l'autore scriverà altre storie seguito di questo romanzo.
Il Conciliatore è un libro solo, sono poco meno di 700 pagine. Idem come sopra.
Gli Eliminatori è una trilogia, ma ogni romanzo è sotto le 400 pagine, quindi non sono volumi giganti.
Il Ritmatista è il primo di quella che dovrebbe essere una duologia, anche lui sotto le 400 pagine.
The Emperor's Soul è nel mondo di Elantris solo perché lo ha dichiarato l'autore, altrimenti non si nota. Sono meno di 200 pagine.
In fantasy non è basato solo su trilogie, o saghe ancora più lunghe, di volumi immensi. Tu non ricordi quello che è avvenuto prima? Non leggere quei libri, o aspetta la conclusione della storia per leggerli. Ci sono però persone che ricordano quel che è successo prima e che non hanno problemi a leggere storie così lunghe, non pensare di essere l'unico tipo di lettore esistente.
I libri di 40,00 euro li hai visti solo tu, il più caro è Parole di luce, al prezzo di 35,00 €, prezzo giustificato dalle dimensioni del libro e dalle numerose immagini presenti al suo interno. Poi ci sono stati la prima edizione di La via dei re (anche qui romanzo lungo e con numerose immagini) e la prima di Elantris, entrambe a 30,00 €, tutti gli altri libri hanno avuto un prezzo inferiore.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum