King Arthur


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006 15:59 pm    Oggetto: King Arthur   

King Arthur

Leggi la recensione.
Silvietta
«Ospite»

MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006 15:59 pm    Oggetto: pessima...   

Non è assolutamente vero...
Il film è ben strutturato, gli effetti speciali sono eccezionali, gli attori (compreso l'italiano) hanno recitato alla grande e la musica ci stava proprio a tono.

Non potete fare commenti del genere solo perchè non vi è piacuto il film o chissà cosa... Io personalmente lo visto 3volte e per 3 volte lo trovato sensazionale... Chiudo hola....
Darklight
«Balrog»
Messaggi: 2947
Località: Gotham city
MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006 16:26 pm    Oggetto: Re: pessima...   

Silvietta ha scritto:

Non potete fare commenti del genere solo perchè non vi è piacuto il film o chissà cosa... Io personalmente lo visto 3volte e per 3 volte lo trovato sensazionale... Chiudo hola....


Il film lo trovo carino...Pero, Silvietta, capisci una cosa: se a uno non piace il film, CERTO che può fare commenti del genere, PROPRIO perchè non gli è piaciuto... Da che mondo e mondo le recensioni funzionano così... O no? Rolling Eyes
"Because he's the hero Gotham deserves, but not the one it needs right now...and so we'll hunt him, because he can take it. Because he's not a hero. He's a silent guardian, a watchful protector...a dark knight. "
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006 17:56 pm    Oggetto:   

la recensione è magnanima, il film vale zero....ovviamente mio giudizio di personale.....
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
Cloudscraper
«Hobbit»
Messaggi: 98
Località: Roma Caput Mundi, you know...
MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006 18:01 pm    Oggetto:   

A me la recensione pare tutto tranne che magnanima, d'altronde il film è quello che è Shocked
Dont hate me, hate the money i see, clothes that i buy....
Theonlyandtheone
«The Duke»
Messaggi: 2670
MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2006 18:15 pm    Oggetto:   

c'era un pizzico di ironia nella frase, lo zio pick ha fatto come sempre il suo ottimo lavoro, ma per me una stella rimane troppo....... Wink
Con tanti terroristi nel mondo dovevo ammazzarne proprio uno con i piedi piccoli.

John McClane
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 13:05 pm    Oggetto:   

Concordo con Theonlyandtheone, il film è una cosa pietosa. Visto una volta... mai più!


Poi ogniuno ha i suoi gusti e lungi da me il criticarli...
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Skilgannon
«Nano»
Messaggi: 199
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 16:38 pm    Oggetto:   

Mi permetto di spendere due parole sul film. non lo ritengo un capolavoro, ma credo che la recensione sia troppo drastica. Ho preso la versione estesa, e con rammarico ho visto che molte scene di combattimento erano state tagliate. Come rievocatore storico posso affermare che i combattimenti sono ben fatti, molto tecnici. Sulla recitazione personalmente non punterei il dito su Stellan Skarsgard, il quale a mio parere ha offerto una buona interpretazione, quanto piuttosto un protagonista Owen, a mio parere un po' piatto in questo film. La sceneggiatura forse pecca un poco di ingenuità, mentre non si capisce il fantomatico triangolo amoroso. Ci sono molti spunti interessanti ( per esempio la battaglia sul lago ghiacciato); peccato per il finale all'americana: Forse sarebbe stato rivalutato da un altro regista. Certo che dopo la trilogia di Jackson è difficile fare un film storico-epico con duelli, battaglie, ecc. che colpisca il pubblico.

Skilgannon
"We are what we are"
D.Gemmell, White Wolf
Contessina
«Eldar»
Messaggi: 306
Località: ultimamente? sulle nuvole...
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 16:55 pm    Oggetto:   

iniziando col dicendo che ognuno ha le proprie opinioni, e il mondo è bello perchè è vario; ha me il film è piaciuto Molto (e metto la lettera maiuscola), perchè ti dà una storia diversa di re Artù, cioè non il solito re della fantasia con il mago Merlino...
Inoltre gli attori mi sono sembrati bravi nel loro ruolo.
Secondo me non meritava una stellina e il commeto critico è ridicolo...
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 17:06 pm    Oggetto:   

Il film non era così malaccio!!! Certo personalmente mi aspettavo un film più fantasy e meno "storico" ( se mi è concesso il termine ).

Ma sicuramente lo rigurarderei: senza ovviamente cercare molte pretese!

Mi stona soprattutto la wonder-Ginevra...
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 17:10 pm    Oggetto:   

Contessina ha scritto:
iniziando col dicendo che ognuno ha le proprie opinioni, e il mondo è bello perchè è vario; ha me il film è piaciuto Molto (e metto la lettera maiuscola), perchè ti dà una storia diversa di re Artù, cioè non il solito re della fantasia con il mago Merlino...
Inoltre gli attori mi sono sembrati bravi nel loro ruolo.
Secondo me non meritava una stellina e il commeto critico è ridicolo...


Se ognuno ha le proprie opinioni, definire ridicolo il commento critico non mi pare molto rispettoso.
A te è piaciuta la storia spogliata di qualsiasi risvolto mitico? Benissimo. A me l'operazione sembra opposta a quanto i grandi scrittori del passato, Malory, Boron, hanno effetuato. E non ho gradito per nulla.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 17:20 pm    Oggetto:   

Mi fanno morire certe cose.
La recensione resta priva di commenti per DUE anni!
E finalmente scoppia la polemica Sorridi
Contessina
«Eldar»
Messaggi: 306
Località: ultimamente? sulle nuvole...
MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 17:31 pm    Oggetto:   

metalupo ha scritto:
Mi fanno morire certe cose.
La recensione resta priva di commenti per DUE anni!
E finalmente scoppia la polemica Sorridi


oh...scusa sai se sono stata così imbecille da non avere letto prima l'articolo...ma sai fantasy magazine non è famoso in tutto il mondo...
e visto che io lo ho scoperto da poco...
e poi io franz, rispetto tutte le opinioni anche quelle contrarie e quindi anche la tua e quella del critico, ma ti prego di rispettare la mia, che definisco ridicolo il commento!
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 17:32 pm    Oggetto:   

Io concordo con il severo recensore.
Sceneggiatura che sembra un groviera e storia inconsistente.
Il posto più pericoloso del mondo è oltre il Vallo di Adriano, non a caso era stato eretto un muro a difesa, e dove si trova proprio la famigliola con il rampollo protetto dal papa, proprio oltre il Vallo in mezzo ai Pitti e ai vichinghi! Bravi!

Gli attori al loro peggio - eppure Clive Owen e Ioan Gruffudd non sono male di solito - e il doppiaggio è disastroso.
Manca di magia, e non mi riferisco di quella di Mago Merlino, ma alla magia del cinema, tutto è appena abbozzato.
Una stelletta è quello che si merita.
metalupo
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun 13 Nov 2006 17:41 pm    Oggetto:   

Contessina ha scritto:

oh...scusa sai se sono stata così imbecille da non avere letto prima l'articolo...


Ma non parlavo di te Wink

Forse è la faccina sbellicosa che irrita?
Aspetta, riprovo così:

Mi fanno morire certe cose.
La recensione resta priva di commenti per DUE anni!
E finalmente scoppia la polemica Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum