Atharna (non un racconto vero e proprio)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
MagicamenteMe
«PrimaNonna» PrimaNonna
Messaggi: 11760
MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2004 8:44 am    Oggetto:   

Bisogna valutare se sia il caso o meno di creare un Palin fans club.
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 15 Giu 2004 20:12 pm    Oggetto:   

Gwen della Provincia Bass ha scritto:
Bisogna valutare se sia il caso o meno di creare un Palin fans club.


Spero che abbiate pazienza.

Mi spiego: dovreste almeno aspettare qualcuno che pubblichi qualcosa. Con lo stato attuale dell'avanzamento lavori, avrò qualcosa di leggibile, penso... nel 2020 Laughing Poi magari da lì a qualche anno non si sa mai.. Smile

Comunque grazie del pensiero. Embarassed
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Sab 27 Nov 2004 17:07 pm    Oggetto:   

È successo che quest’Elfa deve prender il posto di colui che parla, poiché è divenuto invalido?

Mi piace come è scritto, l’agilità e la leggiadria così visibili che sembra di provarle sul mio corpo.

Mi sembra d’aver capito che hai perso la copia originale e questa è provvisoria, giusto?

Inutile dire che moltissime delle opere degli abitanti di FM lette fino ad ora sono meritevoli di essere prolungate a romanzo.

Nel tempo che sarò costretta a casa/lavoro (e viceversa), preparerò un versione di un mio racconto, arriverà da dicembre in poi e lo sottoporrò alle innumerevoli menti di FM! (niente puntini di sospens ok)

Ragazzi, avviamo un nuovo progetto?
Racconti Incompiuti ByFantasyMagazine
Ci mettiamo dentro tutti i pezzi che sono stati proposti.... eh?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 29 Nov 2004 21:15 pm    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:
È successo che quest’Elfa deve prender il posto di colui che parla, poiché è divenuto invalido?


L'idea era questa... anche se ammetto di non essere adatto a capire profondamente la psiche di un elfo, almeno come la intende la maggioranza di qua Smile

AylysRaziel ha scritto:
Mi piace come è scritto, l’agilità e la leggiadria così visibili che sembra di provarle sul mio corpo.


Sono contento, era lo scopo del pezzo.

AylysRaziel ha scritto:
Mi sembra d’aver capito che hai perso la copia originale e questa è provvisoria, giusto?


In realtà non esiste copia provvisoria, questa è stata riscritta a partire dagli appunti (ben 2 righe su foglio A5). Smile
L'originale è andato perduto (...come una lacrima nella pioggia...).
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
AylysRaziel
«Deva Guerriera dei Boschi»
Messaggi: 1543
Località: L'Antico Regno del Silenzio
MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2004 17:39 pm    Oggetto:   

ma ora hai intenzione di svilupparla questa idea palin?
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Dom 05 Dic 2004 18:07 pm    Oggetto:   

AylysRaziel ha scritto:
ma ora hai intenzione di svilupparla questa idea palin?


Le idee sono tante, poi per qualche motivo ci lavoro poco... sono anche pigro... qualcosa è stato aggiunto ma non molto, a dire la verità.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Coram85
«Capitano di vascello»
Messaggi: 13169
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 11:10 am    Oggetto: Re: Atharna (non un racconto vero e proprio)   

Palin ha scritto:
così agile che neppure i suoi veli di seta sfiorano i petali rosa

Questa parte non l'ho capita. Non mi viene in mente la scena. Non riesco a creare immagini.


Palin ha scritto:

Sarà così lei a prendere il mio posto

Quel "così" mi suona un po' superfluo.


Nient'altro da aggiungere. Davvero un bel pezzo. Molto poetico. Ottime descrizioni.
Complimenti a te.
I wrote a paranormal story, including babes, alcohol and Battle Rock! Is called Dark Rock Chronicles!

Dark Rock Chronicles fan page
GattaMatta
«neoroman» neoroman
Messaggi: 1574
Località: Li castelli romani
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 16:02 pm    Oggetto:   

Bello, struggente.
E poi cosa succede? Dai continua. Smile
Uno dei benefici dell'amicizia è di sapere a chi confidare un segreto. (Alessandro Manzoni)
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 16:05 pm    Oggetto:   

GattaMatta ha scritto:
Bello, struggente.
E poi cosa succede? Dai continua. Smile


Continuerò a D&D ammicca
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Bran
«servitore di due padroni»
Messaggi: 4590
Località: Era Hyboriana (Trento)
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 16:39 pm    Oggetto:   

Bello palin..reve ma molto evocativo..questo dimostra che spesso poche parole scritte bene descrivono più di molte..un inizio così è stimolante pr il lettore perchè da molte cose per scontato e quindi spinge il lettore a immaginare il seguito e quello che c'è stato prima...tutto questo lo rende, ripeto, molto evocativo
Nipote di Pick e di Julia ///
-Riuscite a vedere qualcosa?-
-Sì, cose meravigliose-

Lord Carnavon & H. Carter, 26 novembre 1922
Tiffany Aching
«streghetta in erba»
Messaggi: 2486
Località: il Gesso
MessaggioInviato: Mar 10 Apr 2007 17:21 pm    Oggetto:   

E' un racconto molto bello peccato che sia incompiuto Smile

Ylunio1 ha scritto:
C'è da dire inoltre, rispondendo a Franz ed essendomi ripresa dallo shock iniziale, che non ho moltissima fiducia nelle mie attuali potenzialità artistiche...
Quattro o cinque anni fa ero una sorta di genietto precoce e le cose che scrivevo facevano un certo effetto, probabilmente perché erano scritte da una ragazza di 15 anni...
Quattro o cinque anni fa vincevo anche concorsi...
Dopo aver partecipato ad un edizione del Premio Omelas ed aver perso (troppa sicurezza mi aveva spinto ad iscrivermi alla sezione per tutti anzicché a quella per studenti... fui contattata più volte e questa scelta mi è stata rimproverata severamente...) è cominciato un periodo di lenta decadenza...

Prima vincevo, adesso non più, nonostante ritenga che il mio stile sia migliorato...

Sento di aver perso qualcosa, di essere diventata eccessivamente pomposa e noiosa in quello scrivo, soprattutto ho troppe idee e ho difficoltà a tirare fuori belle trame o storie emozionanti...
Mi piace descrivere l'interiorità dei personaggi, amo i periodi lunghi e complessi e, tutto sommato, penso di avere un mio stile...

Il prologo che ho postato è un tentativo di variare questo stile...
Ma poi, durante la stesura del primo capitolo, sono ricaduta nella pesantezza...

Non riesco a tirarmi fuori da questo, anche perché a me piace...
Solo che gli altri non lo amano, si stufano presto di leggere quello che scrivo, non si appassionano, non amano le mie storie ed i miei personaggi...

Sono molto noisa, sì... mi considero una Noiosa Scrittrice...




Mi dispiace per te, Ylunio, però penso che tu non ti debba abbattere così: se pensi di non essere nemmeno degna di farti chiamare scrittrice, come faranno i tuoi lavori a migliorare? Non ti devi deprimere Wink



Terra sotto l'Onda

Musa1982
«Drago»
Messaggi: 511
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2007 1:59 am    Oggetto:   

Palin questo è il primo che leggo dei tuoi e gia mi sembra ok...molto ok!
Non do mai commenti tecnici anche perchè non ne ho assolutamente competenza! vado per sensazioni e questo me ne ha date di positive (nonostante l'atmosfera di tristezza)

devo impormi delle priorità!
Tigana
«Incantatrice»
Messaggi: 4213
Località: Corte dei Miracoli
MessaggioInviato: Sab 14 Apr 2007 15:50 pm    Oggetto:   

Molto poetico Palin Wink

Eliminerei il "leggiadramente", mi semba molto pomposa come parola, un semplice "leggiadra", se ci fai caso, va ugualmente bene ^^


Ho capito, con un'illuminazione segreta, di non essere nessuno. Nessuno, assolutamente nessuno.
fioreblu
«Hobbit»
Messaggi: 84
MessaggioInviato: Lun 30 Apr 2007 19:09 pm    Oggetto:   

Una storia molto lirica. Mi piace! Very Happy
comunque, per le virgole, anche io forse ne leverei qualcuna, dove possibile. rendono più faticosa la lettura a un lento come me Laughing
Rikus
«Ex rivoltoso» Ex rivoltoso
Messaggi: 6917
MessaggioInviato: Lun 30 Apr 2007 19:38 pm    Oggetto: Re: Atharna (non un racconto vero e proprio)   

Coram85 ha scritto:
Palin ha scritto:
così agile che neppure i suoi veli di seta sfiorano i petali rosa

Questa parte non l'ho capita. Non mi viene in mente la scena. Non riesco a creare immagini.

Credo che si muova in maniera così morbida e sinuosa, che i veli le danzano intorno senza mai sfiorare la terra.
Internet è stata una grande scoperta, ma l' Uomo non era ancora pronto.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a I racconti del forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum