DND:D20 system VS SdA:CODA system


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mer 17 Nov 2004 21:48 pm    Oggetto:   

Athos Camelicus ha scritto:
Posso dare un parere che potrebbe suonare come eresia? A volte penso che un gioco di ruolo come D&D ci guadagnerebbe se fosse un tantino meno astratto: se, ad esempio, fossero presenti carte degli incantesimi da consegnare ai maghi, schede mostri da estrarre al momento della battaglia, pedine per rappresentare l'ordine di marcia dei giocatori. Insomma, un gioco da tabellone senza tabellone, ibridato con un gioco di carte tipo Magic, dove la fantasia ha un ruolo preponderante per quel che riguarda lo svolgimento, ma dove le azioni sono supportate da materiali adeguati.


Per ad&d esistevano le spell cards (e io avevo quelle dei maghi) e mi ero fatto dei fogli excel monoriga per gli incantesimi dei chierici con tutte le caratteristiche con tutti gli incantesimi... Smile

Se guardi sul sito di Monte Cook, è un po' che il volpone lo fa Wink

Bisogna anche non esagerare però, sennò si rischia di portare l'attenzione verso i materiali e lontano dalla narrazione e dall'azione.
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi di ruolo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum