i veri film horror


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo
Autore Messaggio
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004 1:30 am    Oggetto: i veri film horror   

ciao a tutti Very Happy
potete consigliarmi un buon fim horror?
Che sia intriso di suspence,non scontato,con un finale degno di tal nome, non strutturato in modo da annunciare già una seconda serie Twisted Evil
Sono stufa di" pescare " troppo spesso le classiche "americanate",dove,dopo che hai trivellato di mitragliate un comune mortale,datogli una scossa micidiale,investitolo svariate volte con la macchina ....chi più ne ha più ne metta....il tipo in questione si rialza come se fosse tornato da una settimana di beauty farm Exclamation Mr. Green
Ryo
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Bari
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004 3:37 am    Oggetto: Re: i veri film horror   

luna ha scritto:
ciao a tutti Very Happy
potete consigliarmi un buon fim horror?


Ciao Luna,
come si suol dire mi inviti a nozze !!!!!!!!!!!!!
Dunque, uno dei film horror più bello che io abbia visto è senza dubbio "L'esorcista". Un altro molto molto carino è "The ring".
Altri titoli che mi vengono in mente:

"Carry lo sguardo di satana"
"Le prigioni del diavolo"
"Storie di fantasmi" (da non confondere con "Storie di fantasmi cinesi")
"La casa 1 -- Evil dead "

Magari domattina me ne vengono in mente altri e te li scrivo.
Sono un amante e cultore del genere e ne ho visti una miriade, anche se purtroppo è difficile trovare un buon film horror recente (The Ring è un'eccezione) e bisogna andare su titoli un pò più vecchiotti.............
Ryo del Mantombroso
".....e quindi uscimmo a riveder le stelle."
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004 12:26 pm    Oggetto:   

ti ringrazio per i titoli alcuni non li ho visti,sicuramente li prenderò Very Happy
the ring,non mi è dispiaciuto(parlo dell'uno) però ha perso sul finale...era già predisposto per the ring 2...quindi insomma mi ha lasciato un pò di amaro in bocca perchè mi aspettavo una bella fine fine Crying or Very sad
invece ricordo la prima volta che guardai l'esorcista,ero al liceo,mi tocco dormire con la luce accesa per tre giorni di fila Embarassed
mi ha fatto anche un certo che quando l'ho rivisto al cinema con le scene inedite,personalmente credo nell'esistenza di "quelle cose"per cui usci dalla sala che avevo un pò di pelle d'oca Exclamation
altra cosa che non sopporto,come penso si sia capito,sono i seguiti dei film,è rarissimo che il secondo uguagli il primo(se riuscito bene).
purtroppo sono più frequenti i floop Exclamation [/code]
Fulvio
«Nano»
Messaggi: 103
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004 15:07 pm    Oggetto:   

Mmm, dipende che tipo di horror apprezzi! Secondo me uno dei più grandi horror di tutti i tempi è "Il seme della follia" di Carpenter, perché ha in sé vari elementi, atmosfera e ambienti davvero inquietanti, mostri tentacoluti per tutti i gusti (il vecchio John aveva appena scoperto Lovecraft) e, cosa che non guasta, un bel messaggio contro il dominio delle menti da parte dei media, tv in particolare.
Wiping out the human race? That's a great idea. That's great. But more of a long-term thing. I mean, first we have to focus on more immediate goals. (Terry Gilliam, Twelve Monkeys)
skizzik
«Hobbit»
Messaggi: 19
Località: Genova
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004 15:28 pm    Oggetto:   

L'ho visto un po' di tempo fa e mi è piaciuto parecchio
ha le giuste pause, ovvero poche, e visto al cinema dopo un po' avevo voglia di andarmene Shocked

titolo: Darkness

se lo guardi poi fammi sapere se ti è piaciuto Wink
luna
«Balrog»
Messaggi: 4924
Località: lucca
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004 15:49 pm    Oggetto:   

grazie a tutti ho già stilato la lista per alcune sere sarò sicuramente impegnata Very Happy
MINERVA
«Gollum»
Messaggi: 726
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004 17:32 pm    Oggetto:   

Io l'esorcista lo odio,non fa paura per niente,anzi,fa ridere, tutte quelle cavolate da religiosi non le sopporto e non ci credo!The ring invece è davvero eccitante,mi ha terrorizzato dall'inizio alla fine!Lascia che ti consigli Blair Wich 2(Non il primo che è una vera str..zata),Shining,The gift che non è proprio paurosissimo ma almeno ha un senso e la storia è bella,Hauting,e anche l'avvocato del diavolo,le scene non sono molto orride o terrificanti,ma ti assicuro che è un film trascinante!Guardalo!
"prick your finger it is done
the moon has now eclipsed the sun
the angel has spread its wings
the time has come for bitter things"
MARILYN MANSON
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004 20:31 pm    Oggetto:   

MINERVA ha scritto:
Io l'esorcista lo odio,non fa paura per niente,anzi,fa ridere


Spero che tu non ti riferisca alla versione integrale, perché a me in effetti non fa paura, fa orrore Wink
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Glorelen
«Vala»
Messaggi: 953
Località: Caras Galadhon
MessaggioInviato: Lun 03 Mag 2004 21:05 pm    Oggetto:   

visto che avete citato Carpenter, consiglio Fog, poi... L'esorcista non mi fa dormire la notte dalla paura... Hellraiser 1, Phenomena, La casa 1.
Yume-chan
«Vala»
Messaggi: 922
Località: Fano
MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2004 16:06 pm    Oggetto:   

Non m'impressiono facilmente per i film...quindi tutti quelli che ho visto non mi hanno fatto ne caldo ne freddo:
L'Esorcista: AH AH!!!
The Ring: Pochi brividi
Jeepers Creepers: Bella la canzone!
The Gift: Non mi sembra Horror
L'avvocato del diavolo: Bello Keanu!
Blair witch 2: no comment
La casa: l'ho visto a metà perchè mi sono addormentata.
Me ne consigliate qualcuno un po' più...Bu!...da infarto?
elvezio
«Hobbit»
Messaggi: 76
MessaggioInviato: Mar 04 Mag 2004 23:27 pm    Oggetto:   

Vedi, dipende...
Tutti noi abbiamo diversi punti fobici che variano di persona in persona. Alcuni "truchi" (tipo l'uso della musica o l'apparizione imprvvisa) funzionano su molti di noi, altri no.

Prova a pensare a cose che ti fanno paura nella vita reale, comunicale e poi ti forniremo una lista di film che riguardano quelle tematiche. Io per esempio sono coulrofobico (paura dei clown) allurofobico (non sono sicuro che si dica così ma mi sembra di ricordare alluro... paura di marionette, bambole e meccanismi automatizzati in generale) e aracnofobico quindi ogni film che contiene elementi simili mi procura comunque qualche brivido, anche se è un fil malfatto. Pensa che non riesco a toccare le foto dei ragni e non entro facilmente in stanze con bambole e robe simili....

La mia ragazza invece se ne frega di ste cose ma ha una paura folle dei vermi e bruchi, quindi non può proprio reggere le scene finali di Phenomena...

Trova i tuoi punti di pressione fobica e riuscirai a vedere qualche film terrorizzante... Inoltre conta molto il setting: se un film te lo vedi di giorno con amici che buffoneggiano è naturale che l'esito sia diverso rispetto a un film visto da solo di notte fonda... Twisted Evil
And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
ashura
«Ashura dio-guerriero del fuoco» Ashura dio-guerriero del fuoco
Messaggi: 1998
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 12:13 pm    Oggetto: Re: i veri film horror   

[quote="Ryo]

"Carry lo sguardo di satana"
[/quote]

arggh! non si scrive carry , si scrive carrie!
ahi ahi ahi ryo, sulla mia eroina preferita non transigo! Smile
Fulvio
«Nano»
Messaggi: 103
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 12:39 pm    Oggetto:   

Yume-chan ha scritto:
La casa: l'ho visto a metà perchè mi sono addormentata.

Ma infatti, a rischio di ostracismo, confermo che non mi ha esaltato. Esaurito l'elemento repulsione, rimane un po' poco... Confused
Yume-chan ha scritto:
Me ne consigliate qualcuno un po' più...Bu!...da infarto?

Ribadisco Carpenter, ma non solo per fanatismo personale:lol:, quanto perché in almeno un paio di titoli mescola vari "tipi" di paura. Oltre al già citato "Il seme della follia", che comunque consiglio, anche il vecchio "La cosa", che ha un bel po' di metamorfosi orrorifiche, ma forse la tensione maggiore la crea il non fidarsi di nessuno, e il finale aperto.
Wiping out the human race? That's a great idea. That's great. But more of a long-term thing. I mean, first we have to focus on more immediate goals. (Terry Gilliam, Twelve Monkeys)
Ryo
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Bari
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 13:16 pm    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Vedi, dipende...

Io per esempio sono coulrofobico (paura dei clown) allurofobico (non sono sicuro che si dica così ma mi sembra di ricordare alluro... paura di marionette, bambole e meccanismi automatizzati in generale)



Pensavo di essere l'unico........................
Ryo del Mantombroso
".....e quindi uscimmo a riveder le stelle."
Ryo
«Hobbit»
Messaggi: 13
Località: Bari
MessaggioInviato: Mer 05 Mag 2004 13:17 pm    Oggetto: Re: i veri film horror   

[/quote]

arggh! non si scrive carry , si scrive carrie!
ahi ahi ahi ryo, sulla mia eroina preferita non transigo! Smile[/quote]

Chiedo Venia..............
Ryo del Mantombroso
".....e quindi uscimmo a riveder le stelle."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 15, 16, 17  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum